![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Che libri leggete? :)
Inviato 15 febbraio 2013 - 09:21
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!
Inviato 15 febbraio 2013 - 17:15
Te lo consiglio Giovà, molto bello =))ed ora mi avete incuriosito con questo Mondo Emerso!
Nessuno legge qualcosa sul fantasy?
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali
Inviato 16 febbraio 2013 - 03:20
io vi consiglio ''pERCHè NON POSSIAMO ESSERE CRISTIANI '' di piergiorgio oddifreddi( illustre matematico) che ci illustra tutti gli sbagli della bibbia e ci invita a riflettere che non è detto che esista qualcuno lassù che ci guardi..... pensateci.
Non credo che in questo forum bisognerebbe fare propaganda religiosa e, quindi, per dare una "stoccata" al nostro amico ROCKY91, vi consiglio di leggere: "Perché io credo in Colui che ha fatto il mondo" di Antonino Zichichi dove si fornisce una spiegazione scientifica del perché Dio esiste e del perché bisogna credere che assolutamente ci sia qualcosa che abbia creato tutto ciò che abbiamo intorno.
Concludo il mio post con il dire anche io "pensateci".
Io ci penso e lo riconosco ma ho letto "così parlò zarathustra" di Nietchsze leggilo Rocky ! Per il resto un conto è essere cristiani, un conto è riconoscere una forza superiore che guida l'Universo ma che di sicuro non ti guarda se tu non guardi a te stesso. Quindi per me credo abbiate ragione entrambi
Inviato 22 maggio 2013 - 14:28
Uno dei passaggi simbolici del libro è quello in cui un'anziana signora per la quale la sua collezione di libri è così importante che si lascia bruciare insieme ad essi. Dovremmo tutti dare maggiore importanza ai libri e meno alla televisione.
Inviato 11 giugno 2013 - 10:06
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!
Inviato 11 giugno 2013 - 10:17
Postmortem (Patricia Cornwell), Il piacere (Gabriele D'Annunzio), Crypto (Dan Brown), Recuperate il Titanic! (Clive Cussler), The Best (Autobiografia di George Best)
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
Inviato 16 gennaio 2014 - 15:22
Buon pomeriggio a tutti ragazzi! Qualcuno legge libri? (al di fuori di quelli universitari intendo
). Se si:
1) Che genere?
2) Ce n'è qualcuno che consigliate?
3) Come dividete lo studio con la "lettura relax"?
Penso che uno scambio di idee ci possa far scoprire nuovi generi e nuove passioni!!!
CIaoo![]()
Al momento sto leggendo Galileo Galilei - Divin Uomo, di Antonino Zichichi (l'ultimo di una collana di 4 libro): è un mattone da svenarsi, infatti sto facendo una fatica immonda a leggerlo, ma trovai la collana a 6.90€, impossibile da non prendere
.
Ultimamente ho letto invece Arancia Meccanica, che tutti dovrebbero leggere perché è stupendo. Vidi prima il film di Kubrick, ovviamente, però il libro......no, non è vero, sono proprio identici
.
Inoltre consiglierei anche (molto facile da trovare) tutti i libri di Paulo Coelho, ma davvero TUTTI. ![]()
Prossimamente mi azzecco alla trilogia del Signore degli Anelli che, ahimè, non ho mai letto e faccio sempre fatica ad iniziare. ![]()
Inviato 16 gennaio 2014 - 15:24
Crypto (Dan Brown)
L'ho trovato magnifico Crypto , ma ancora di più La Verità di Ghiaccio, te lo straconsiglio!
Inviato 16 gennaio 2014 - 15:28
Te lo consiglio Giovà, molto bello =))
Nessuno legge qualcosa sul fantasy?
Base! Eragon (ovviamente TUTTI
), Cronache del ghiaccio e del fuoco (e devo azzeccarmi alla serie TV ora...uff!), Shadowhunters, I regni di Nashira , eccetera...ovviamente in testa a tutti c'è la saga di Eragon, però sono abbastanza novello al genere fantasy e cerco qualche mattone di ennemila pagine da divorare.
![]()
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Accedi
Registrati ora!

Torna su
Segnala