AndrewRiot il mio era un esempio, perchè non è da me tirare le parti per un sistema operativo (non più almeno). La sicurezza non è firefox

E il firewall non è la soluzione ultima. La piccola differenza sta nel fatto che per linux i virus sono veramente in scarso numero; poi ovviamente windows xp di per sè non è il massimo per quanto riguarda la sicurezza, proprio per la sua struttura dei permessi ecc. Ma questo non conta, nemmeno linux, a differenza di quanto si crede è il massimo in ambito sicurezza...ma rispetto a windows è diverse spanne sopra (senza l'aggiunta di firewall e antivirus ). Ora puoi riempire windows con un buon firewall (a pagamento) e un buon antivirus(a pagamento) e avrai un buon sistema in quanto a sicurezza. Magari arriverai al livello di sicurezza di linux!!! e quindi? Dov'è stato il guadagno? Io sto parlando di un utente basso che nemmeno sa cosa sia un firewall..con linux sei al "sicuro" già dall'inizio. Che poi su xp puoi giocare, i programmi più gettonati sono per xp, xp non dà mai problemi (ahahahahah) non credo che c'entri molto con il discorso che stavamo facendo. Non si stave discutendo su quale sistema operativo fosse migliore per un utente alle prime armi...
stavo si stava cercando di dire che ubuntu è più adatto rispetto a slackware ad un utente basso. Quindi non utente medio ma utente basso. Linux per un utente basso non è pericoloso, perchè risulta impossibile metterci mano. Per i medio bassi si, è vero...ma è un giusto castigo
Qui per ogni discussione in cui si parla di windows o di linux, si finisce a fare un confronto tra i due sistemi. Sono sistemi diversi, hanno pregi e difetti. Io uso GNU/Linux, perchè? Perchè è più sicuro, è più da smanettone, mi fa sentire più yeah

...NO, perchè mi trovo meglio ormai, potrei enumerare tutti i motivi per cui mi trovo meglio, ma sono motivi personali. Se devo usare windows non mi faccio problemi; è normale che ci sia tutta questa stizza da parte degli utenti windows verso gli utenti GNU/Linux, perchè ci sono utenti troppo fanatici...ma posso dire lo stesso per windows.. Si mi sto dilungando in un discorso senza senso...ma il succo del discorso è: PER FAVORE BASTAAAAAA! NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE DI QUESTI
infantili VIVA WINDOWS E VIVA LINUX! Ma usate quello che volete e basta

tanto entrambi hanno i loro difetti, bisogna scegliere il male minore