Ignorando i rosikoni... mi permetto di scrivere delle pagelle... ovviamente scherzose... quello che scriverò sarà esclusivamente in modo affettuoso!
Peppeweb: mi segue come un'ombra, mi rassicura nei momenti difficili, non mi fa mai mancare l'appoggio, arriva dopo le 20 a unisa con la speranza di vedere lo spoglio dell'area didattica. Ha sempre la battuta pronta.
IDOLO.
Dario: autentica mente della lista rox, è riuscito a formare un gruppo di persone che si sono prodigate per questa causa, e ottenendo ottimi risultati elettorali.
GENIO.
Luca: esperienza al servizio di tutti, non smette un attimo di rassicurarci e dispensare consigli, prima di essere eletto già illustra le linee guida da seguire.
GUIDA SPIRITUALE.
Andrea D.C.: racimola voti a destra e manca, è lì lì per raggiungere il primo posto in lista, trascina gli altri ad una schiacciante vittoria. Mattacchione sempre pronto a scherzare.
POLIPO SCHERZOSO.
Luigi: gli manca un amen per raggiungere il quinto posto ed essere eletto, parte piano ma poi recupera. Non basta.
CAPOLAVORO INCOMPIUTO.
Manuela: partita con molti dubbi alla vigilia, arriva quinta mostrando classe e stile.
BRAVA.
Matteo: è sempre lì. Aula 108. La sognerà anche di notte. Fermo quasi austero, fondamentale aiuto come rappresentante.
IMMENSO.
Emanuele detto Zeta: i suoi bigliettini sono anche a Roma nei pressi del senato, si vocifera punti già alla presidenza del consiglio. Urla e schiamazza per ogni voto.
INCONTENIBILE.
Carmine: non conoscevo neanche di vista quest'uomo che dalla prima volta che ci parlo mi sembra simpatico e cordiale. Tiene testa davanti alla ressa elettorale. In piedi mille ore al giorno, rischia una tallonite.
INSOSTITUIBILE.
Claudia: è alla "corte" di Della Corte, non si sa ancora se i voti sono suoi o della dolce metà (io dico la prima).
OGGETTO MISTERIOSO.
Giovanni De Luca: professionale dal primo all'ultimo minuto, progetta ogni attimo della campagna elettorale. E' severo anche con i suoi compagni di viaggio fino a quando non decide di gettare giù centinaia di bigliettini.
SERIO.
Se mi son dimenticato qualcuno, scusatemi può capitare