Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea

ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

MatLab per linux?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposta/e

nich

nich

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
salve a tutti,come da titolo voleva sapere se qualche anima pia potesse condividere matlab per linux..
Non vorrei dover migrare da linux a winzoz solo per matlab!!c'è qlkuno con il mio stesso problema che abbia risolto in qualke modo?
aspetto vostre risposte!grazie in anticipo

..:::BUiLD YoUr WorLD:::...

White_Rabbit89

White_Rabbit89

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Ovviamente non ne possiamo parlare su questo forum, essendo la pirateria illegale... Ti dico che una versione di Matlab su Linux esiste eccome, studiata appositamente per i sistemi Unix... Ti consiglio di documentarti meglio al riguardo... :ahsisi: Mathworks Matlab R2010b Unix :asd: :asd: :asd:

ZeroLuka

ZeroLuka

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
..referenziare un sito web non è reato però! ^_^

http://www.gnu.org/software/octave/

http://it.wikipedia....wiki/GNU_Octave

Qualche volta si blocca (ma del resto anche matlab a volte si scapriccia) ma funziona bene ed è open-source!!! :doofy:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

nich

nich

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
grazie per le risposte!!ZeroLuka ma octave usa la stessa sintassi di matLab?
te lo chiedo perchè devo usarlo all'esame,non vorrei trovarmi ad utilizzare un programma molto diverso.
..:::BUiLD YoUr WorLD:::...

Style246

Style246

Newbie

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:
Ecco xkè sono contento di dar da mangiare a zio Bill! W Winzozz!!!!

Cmq... parlando da ignorante, dato che nn ho mai usato un o.s. linux (e mai lo userò), hai provato ad installare Matlab cn il Wine? So che attraverso questo non so cosa è possibile installare programmi windows su piattaforma linux.
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

zxzxasas

zxzxasas

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
E perchè saresti contento? no giusto per capire cosa ti ha portato a questa riflessione...
comunque una versione di matlab per linux esiste e funziona perfettamente! Sia 32 che 64 bit!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

White_Rabbit89

White_Rabbit89

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Pasquà, non andare OT, l'argomento del topic è Matlab per Linux, non Windows vs. Unix... Cmq per i sistemi Unix, vale il motto "Provare per credere", è inutile provare a "convertire" senza dare delle basi su cui fare le analisi del caso... Cmq riconfermo, esiste la versione di Matlab studiata appositamente per Unix, senza emulazione alcuna di altri sistemi...

Style246

Style246

Newbie

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 658 Messaggi:

E perchè saresti contento? no giusto per capire cosa ti ha portato a questa riflessione...
comunque una versione di matlab per linux esiste e funziona perfettamente! Sia 32 che 64 bit!

Sono contento xkè non mi creo tanti problemi se mi serve un programma... se è supportato o meno :)
Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

ZeroLuka

ZeroLuka

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:

grazie per le risposte!!ZeroLuka ma octave usa la stessa sintassi di matLab?
te lo chiedo perchè devo usarlo all'esame,non vorrei trovarmi ad utilizzare un programma molto diverso.

La sintassi è simile quasi al 100%.
Puoi leggere questa paginetta per capirci qualcosa in più --> http://linux.html.it... ... -a-matlab/
..e quest'altra per le differenze --> http://www.bio.vu.nl... ... _matl.html

:ciao:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi