![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
richiesta banchetti mobili
Inviato 16 febbraio 2011 - 20:14
Ingegneria è piena di spazi morti,potremmo sfruttare queste zone mettendoci dei banchetti in piu?
Spero sia fattibile come richiesta.
"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-
Inviato 16 febbraio 2011 - 20:47
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum
Inviato 16 febbraio 2011 - 21:11
Secondo me però ci sono alcuni intoppi nella tua idea:
-in primis, sicurezza, nel senso che altri banchetti potrebbero ostacolare il passaggio, e si rischia di non rientrare, causa arredo, nelle dimensioni minime per il passaggio.
-sicurezza2, ovvero i banchetti sarebbero soggetti a spostamenti e presumibilmente a furti (a dicembre è stata rubata una scrivania di StudentIngegneria, parcheggiata nei corridoi, causa lavori in sede).
-sedie, stesso problema di cui sopra:andrebbero avanti e indietro per la facoltà
Inoltre, personalmente, non sono convinto che studiare nei corridoi, al freddo/caldo sia comodo.
Però penso che un tentativo si possa fare. Ti chiedo di aiutarci nel seguente modo:
potresti scattare qualche foto nelle zone in cui reputi si possano piazzare i banchetti, buttare giù una bozza di richiesta alla Facoltà, poi passi appena puoi in sede, la formalizziamo insieme e ne discutiamo nelle sedi opportune!
Siamo a disposizione, facci sapere
Ciao e grazie!
Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria
Dario Palumbo
Inviato 16 febbraio 2011 - 23:11
1)Il corridoio sopra al bar(piano sede Studentingegneria) alla sinistra dell'ingresso principale;
2) aggiungere altri banchi al piano dell'aula H-I alle spalle dell'aula 156(dove già c'è qualke banchetto);
3) "allargare" l'aula studio;
4) sfruttare gli spazi davanti ai bagni vicino ai dipartimenti.
Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria ![]()
Cerca nel forum prima di postare
Associazione StudentIngegneria
Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.
Inviato 17 febbraio 2011 - 00:09
Oppure non lo so per combattere la questione furti,invece di richiedere quelle bestie di banchetti potremmo prendere qualcosa di pieghevole,da prendere e rimettere al proprio posto..ovviamente chi prende deve firmare.
Un pò come si faceva a scuola quando si doveva prenotare la televisione.
Se proprio L'università non ci caga di striscio potremmo sempre raccogliere un pò di soldi..compriamo in comunità sti tavoli di plastica monta-smonta dall'ikea ad esempio e conservare il tutto dopo l'utilizzo seguendo bene o male la procedura che ho giò descritto prima.
"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-
Inviato 17 febbraio 2011 - 11:43
l'anno scorso abbiamo ovviato a tale problema studiando sul prato e nella mensa e sono sorte lamentele ( giustissime ) da parte degli altri studenti che richiedevano gli spazi della mensa per poter consumare un pasto. quindi io apposggio a pieno l'idea di strato e degli altri, nella misura in cui saranno "Piantati a terra dei tavoli fissi" oppure si richieda un ulteriore spazio aula studio.
Una critica va mossa al modo di utilizzare l'aula studio, che da qualche anno a questa parte sembra l'aula ludico-ricreativa di un qualsiasi istituto superiore. è necessario che in aula studio si elimini la possibilità di occupare posti vacanti ( per amici di amici di amici ) per piu di 15 minuti. Stiliamo uno statuto per l'aula studio
Inviato 20 febbraio 2011 - 19:07
Non so se si può trovare una soluzione immiediata al problema, comunque bisogna che ne teniate conto, mi aggiungo anche io alla lista dei ragazzi
che vagano ogni giorno alla ricerca di una aula in cui studiare: già ora che ci sono gli esami si trova quel che si trova, ma voi saprete meglio di me
che con l'inizio dei corsi non si saprà da dove iniziare a cercare l'angolo in cui buttarsi a ripetere disperatamente.
Poichè non ho idea (oltre a quella dei banchetti già suggerita) di come si possa risolvere, ma in ogni caso spero che la questione non sia sottovalutata
perchè non è come può sembrare una questione trascurabile, tanto chi ci entra è bene, chi non ci entra se ne torna a casa.
Proprio perchè come nelle ultime assemblee si diceva: "Non vogliamo che voi la vediate solo come un esamificio questa università", allora sarebbe
bello poterla vivere di più, e un bell'inizio sarebbe dare l'opportunità a chi ne avesse voglia di studiarci nelle ore di "spacco".
Inviato 20 febbraio 2011 - 22:54
Poi, do alcuni consigli personali:
1)studiare in biblioteca! lì il posto si trova sempre!
2)usate i tappi per le orecchie!Da quando li uso, riesco a studiare anche allo stadio
ricordate poi che tra poco aprirà la biblioteca scientifica (quella in costruzione di fronte la facoltà, verso l'orto botanico)
Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria
Dario Palumbo
Inviato 24 febbraio 2011 - 23:13
Lì già ci sn 2 bachetti ma ci sn tantissime sedie ke, onestamente nn servono a nnt!!! Lì, potrebbero essere messi tranquillamente, 3-4 banchetti!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum
Inviato 24 febbraio 2011 - 23:20
sono oltre 4 anni, da quando è stato fondato r0x, che provo (con tanti altri amici) ad impegnarmi per la mia facoltà, a cui "voglio bene", che mi ha (quasi) fatto ingegnere. Forse ho sbagliato, forse ho fatto e detto cazzate, agli studenti e ai docenti, ma l'ho fatto, credendoci.
Catenazzo però, diamoci da fare tutti, proviamo a fare le cose insieme, non aspettatevi sempre che qualcunaltro ("i rappresentanti") facciano tutto.
Avevo chiesto una "carta", una bozza da cui partire, che ci saremmo fatti carico di stampare e distribuire, ma niente...
Ragazzi miei, oggi magari esagero con chi ha partecipato a questo post, me ne scuso, è uno sfogo che guarda molto aldilà della questione aula studio, però diamoci una mossa, impegniamoci, facciamo le cose, non aspettiamo sempre che arriva dall'alto.
Dario Palumbo
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Accedi
Registrati ora!

Torna su
Segnala