Eh si.... Facendo un'attenta ricerca, l'ANAS è diventata S.P.A!!!!Da quello che so da un bel pò di tempo la società ANAS è diventata una SPA... Quindi non è solo lo Stato a detenere il potere amministrativo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Eh si.... Facendo un'attenta ricerca, l'ANAS è diventata S.P.A!!!!Da quello che so da un bel pò di tempo la società ANAS è diventata una SPA... Quindi non è solo lo Stato a detenere il potere amministrativo.

@ dà: il concetto è più complesso di come l'hai riassunto tu! Non è comunismo volere l'autostrada senza pedaggio, è capitalismo venderla al privato.. Tutto ciò che si "oppone" alla proprietà privata non è capitalismo e, per sintesi, nel mio discorso iniziale, l'ho battezzato comunismo Marxiano, non a caso, proprio per epurarlo di tutti i concetti negativi o pseudo tali che ha assunto col tempo. E mi sono anche preoccupato di ribadire che il termine "comunista" non doveva essere interpretato secondo il dizionario berlusconi, ma secondo ciò che realmente significa: "Uno stato proprietario di beni e servizi messi a disposizione dei contribuenti che ne usufruiscono" oppure, se preferite la definizione di wikipedia alla mia: "Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro."
Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria
Dario Palumbo
[omissis]
stratificazione sociale egualitaria che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione
[omissis]
Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria
Dario Palumbo
Dario Palumbo
Dario Palumbo
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi