Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esame chimica 23/01/2012 compito con As


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposta/e

#1
toniostars92

toniostars92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
come vi trovate i risultati del compito ? io mi trovo ke i gr di KCL sono 3,916 poi all'esercizio del kps mi trovo ke nn si forma il precipitato e la pila mi trovo ke al catodo avviene la reazione di riduzione del ag e all'anodo dell'cu



#2
V.AGNES1

V.AGNES1

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
la fem quanto ti trovi ?
radish

#3
toniostars92

toniostars92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
0,3 e qualcosa nn ricordo bene....

#4
V.AGNES1

V.AGNES1

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
il 1° e il 5° si trovano allora
radish

#5
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
anche io mi trovo con questi due esercizi, ma qualcuno di voi ha fatto il terzo???

#6
ale.m

ale.m

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
io l'ho fatto mi trovo che la miscela non è all'equilibrio e Qc

#7
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
il secondo non l ho fatto, però per quanto riguarda il terzo nel primo passaggio ti trovavi che delta(n)=0 allora Ka=Kc e a me dei ragazzi hanno detto che se accadeva questo la reazione era all equilibrio!!!mah, comunque ne ho fatti due bene...quindi chissene, era più che altro per curiosità

#8
ela

ela

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
io al primo mi trovo tipo 4.1 ma forse è questione di approssimazioni... mi trovo che si forma il precipitato però è probabile che sia sbagliato... la pila mi sembra che ho fatto tutto il contrario perchè sincaramente ho le idee un pò confuse riguardo anodo e catodo ma la fem mi trovavo 0.313 che dite mezzo buono me lo da? quello sulle pressioni mi trovo anche io che non era all equilibrio e le pressiono parziali erano una cosa tipo 0.35, 0.25 e 2.5 e quello sulla tensione di vapore mi trovo 44,qualcosa grammi

#9
V.AGNES1

V.AGNES1

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:

il secondo non l ho fatto, però per quanto riguarda il terzo nel primo passaggio ti trovavi che delta(n)=0 allora Ka=Kc e a me dei ragazzi hanno detto che se accadeva questo la reazione era all equilibrio!!!mah, comunque ne ho fatti due bene...quindi chissene, era più che altro per curiosità

Io penso che non era all'equlibrio xk se così fosse stato se prendevi le moli che ti dava la traccia e ti facevi il calcolo della Kc ti doveva venire 54,3,,, io l'ho fatto ed era diverso...boh u.ù
radish

#10
thesaw

thesaw

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:

il secondo non l ho fatto, però per quanto riguarda il terzo nel primo passaggio ti trovavi che delta(n)=0 allora Ka=Kc e a me dei ragazzi hanno detto che se accadeva questo la reazione era all equilibrio!!!mah, comunque ne ho fatti due bene...quindi chissene, era più che altro per curiosità

Io penso che non era all'equlibrio xk se così fosse stato se prendevi le moli che ti dava la traccia e ti facevi il calcolo della Kc ti doveva venire 54,3,,, io l'ho fatto ed era diverso...boh u.ù


mah non so che dirti perché comunque mi sembrava strano che l'esercizio finiva in un passaggio, figurati se era all'equilibrio!!!xD figurati se era così facile!!!vabbe' l'importante è che ne ho fatti due...così se ne va anche sta chimica!!!xD

#11
ela

ela

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:

il secondo non l ho fatto, però per quanto riguarda il terzo nel primo passaggio ti trovavi che delta(n)=0 allora Ka=Kc e a me dei ragazzi hanno detto che se accadeva questo la reazione era all equilibrio!!!mah, comunque ne ho fatti due bene...quindi chissene, era più che altro per curiosità

Io penso che non era all'equlibrio xk se così fosse stato se prendevi le moli che ti dava la traccia e ti facevi il calcolo della Kc ti doveva venire 54,3,,, io l'ho fatto ed era diverso...boh u.ù

sisi era così, avrebbe dovuto essere uguale con le moli che ti dava l'esercizio se fosse stato all eq
ma il secondo quanto vi trovate?

#12
toniostars92

toniostars92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
Io mi trovo un numero altIssimo.....

#13
V.AGNES1

V.AGNES1

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:

Io mi trovo un numero altIssimo.....

all'esercizo n°2 xD ?
radish

#14
toniostars92

toniostars92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
Si ma sicuro l'ho sbagliato ..... Ma se uno viene ammesso cn 2 esercizi all'orale lo riempiono di domande?

#15
deborazottoli

deborazottoli

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
anche io al secondo esercizio mi trovo un numero alto...tipo 1000grammi (il numero preciso non lo ricordo!) :/

#16
V.AGNES1

V.AGNES1

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:

anche io al secondo esercizio mi trovo un numero alto...tipo 1000grammi (il numero preciso non lo ricordo!) :/

anche io ...penso abbiamo usato la stessa formula P=P°_H20 * X_H20... e poi tramite la frazione molare mi sono ricondotto ai grammi!!
radish

#17
deborazottoli

deborazottoli

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
si ho fatto anche io così!

#18
ale.m

ale.m

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:

anche io al secondo esercizio mi trovo un numero alto...tipo 1000grammi (il numero preciso non lo ricordo!) :/

anche io ...penso abbiamo usato la stessa formula P=P°_H20 * X_H20... e poi tramite la frazione molare mi sono ricondotto ai grammi!!


Hmm io per il secondo es. ho usato l'altra formula : DeltaP=(P_H20pura)*X(C12H22O11) sfruttando come deltaP = 2.00mmHg , però anche la tua è corretta basta che consideri come
Ptot=(17.5 - 2)mmHg anche se fai qualche passaggio in più! Alla fine mi trovo sui 1300g !

Per quanto riguarda il 3 esercizio, ho controllato sulle slide DeltaN=0 implica solo che Kc=Kx=Kp ma nel nostro caso la miscela non era all'equllibrio perchè la Kp che si ricava con le moli date è diversa da quella della traccia!
Alla pila mi trovo fem=0.340 V se non sbaglio!!

#19
matteo oliva

matteo oliva

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 34 Messaggi:
anke io al secondo esercizio mi trovo un numero molto alto :P ma i risultati dove verranno pubblicati?? verranno messi anke qui su rox?

#20
toniostars92

toniostars92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
Ragazzi sapete dove escono i risultati xkè così dmn vedo se escono ke devo andare all'uni ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi