Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Traccia di matematica 1 [19-02-2013]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposta/e

#1
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:
per chi fosse interessato, posto la traccia del compito di stamattina

p.s.: pubblico le foto, poichè non ho lo scanner :badmood:
File allegato  IMG_0187.JPG   666,61K   1221 Download

EDIT peppepeppo: svolgimento

File allegato




Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#2
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:
raga il limite esce $ 2/3 $ e non $1$ come tutti dicevono...
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#3
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Si è vero ma come fa ad uscire 2/3 io mi sto scervellando a risolverlo ma non mi trovoooo!!

#4
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:

Si è vero ma come fa ad uscire 2/3 io mi sto scervellando a risolverlo ma non mi trovoooo!!


idem..con i limiti notevoli apparentemente esce $1$, poi applicando De Hopital esce $2/3$ :eyebrow:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#5
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
E ma senza De Hopital?? O.o

#6
cari

cari

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
il limite si poteva calcolare anche con De Hopital..non c era scritto niente che dicesse il contrario..forse quasi nessuno lo ha notato..

#7
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Ho provato e riprovato a farlo senza De Hopital ma non mi esce 2/3!

#8
Vinz.G

Vinz.G

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Cortesiemente qualcuno di buon animo mica può iniziare a scrivere qualche risultato degli esercizi oltre al limite, tipo numero complesso ecc..? Per confrontarci e vedere se tutti si trovano nella stessa maniere.. Grazie!

#9
slash23

slash23

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:

idem..con i limiti notevoli apparentemente esce $1$, poi applicando De Hopital esce $2/3$ :eyebrow:


Da dove esce questo $ 1 $? :eyebrow:

#10
francescodauria

francescodauria

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Il risultato del numero complesso è il seguente:
Ha modulo 1 e anomalia 7/6 di pi greco, a questo poi si applica de moivre per la radice quinta.

#11
fabiano

fabiano

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Ragazzi il limite, se non vado errando, non può uscire 1 perchè, è vero che arctanx/x=1 ma al denominatore, che era x^3, uscirà x^2 * x, e quindi esce 1, ma x^2 che fine ha fatto? se dv essere moltipicato per 1 vi ricordo che è = 0 correggetemi se sbaglio ;)

#12
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Ma una volta che hai applicato il limite notevole dell'arctan/x tu hai la x del limite notevole che moltiplica (1+x^2) e andando a fare la moltiplicazione viene x+x^3-x/x^3... Quindi andando a semplificare esce 1 no?

#13
chrispiro

chrispiro

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
io al limite mi trovo $ 1 $ (senza applicare de l'hopital) mentre a casa mi trovo $ 2/3 $ con dell'hopital... certo che sono bastardi per mettere un trabocchetto nella traccia... bah!!
Poi al numero complesso mi trovo modulo $ 1 $ anomalia $ 5/6 $..
Alla funzione mi trovo due asintoti obliqui ($ y=2x+2 $e $ y=-2x-2 $) e due punti di minimo $ (0,0) $ e $ (3,6rad3) $

#14
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Io l'ho plottato il limite e va a 2/3... Xo boooh!!

#15
Peppinoadin

Peppinoadin

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Ragazzi,io ho già sostenuto l esame allo scorso appello,in ogni caso provando a fare il limite come tutti andava ad 1 e con de l hopital a 2/3..per togliermi il dubbio l ho risolto con il caro amico Matlab e il risultato è 2/3...penso non ci siano dubbi :) Il trabocchetto penso risiede sicuramente nell arctg(x)...in ogni caso matlab docet xDxD :) :) :)

#16
Vinz.G

Vinz.G

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Al sistema lineare al variare del parametro h ve lo trovate compatibile il sistema?

#17
Rebel

Rebel

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Il limite a me è uscito 2/3 fatto con de l'hopital visto che noi alunni di RHANDI possiamo utilizzarlo, e il sistema lineare era incompatibile per h= -1 e diagonalizzabile nel campo complesso a voi? e il numero complesso [1 ; 7/6 pi greco]. La funzione mi trovo con i due asintoti obliqui e 2+ asintoto verticale a + infinito, un minimo a (3 ; 6radical3), controllando anche a casa la funzione è fatta bene.

#18
caj19

caj19

    Moderatore

  • Moderatore
  • 79 Messaggi:
La stessa cosa succede a me. Ho applicato i limiti notevoli in 6 modi diversi e mi esce sempre 1. Con De L'Hopital esce 2/3. PERCHE'????
Non è vero che abbiamo poco tempo, abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare.

In teoria, non c'è nessuna differenza fra teoria e pratica. Ma, in pratica, c'è.

Gaetano Anello, Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica.

#19
sealpila

sealpila

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Penso resterà un mistero!! Mica qualcuno che la mail del prof gli manda un messaggio di posta x sapere?

#20
Vinz.G

Vinz.G

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Quale prof? Perchè se si tratta di D'apice ti dico subito che non risponde, è inutile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi