Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

ESAME 14/09/2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposta/e

#1
a.ferrara88

a.ferrara88

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Raga scusate ma l'orale si deve fare il 24 settembre?
Mica sapete quando e dove escono i risultati?



#2
Sworder

Sworder

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 60 Messaggi:
Sul calendario sta scritto il 24 settembre......per i risultati, ha detto il prof scarpetta ke per martedì pensava di correggerli tutti i compiti poi dipende tu cn quale prof stai.

#3
LaFrenci

LaFrenci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
sapete con quanti esercizi si passa?

#4
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
beh... io l'ho fatto con rhandi... serie un po' ingannevole ma sono riuscito ad intuirne il limite a infinito del termine generale... massimi e minimi liberi le ipotesi erano facili e mi viene un punto di sella dopo calcoli faticosi... le differenziali abbastanza abbordabili... forme differenziali un po' scassa palle e integrale doppio svolto con la riduzione e impostato con gauss green... spero di passare.... :beg: :beg:

#5
LaFrenci

LaFrenci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
nn sai quanl è il minimo per passare? io ho fatto le eq. differenziali,massimi e minimi e la forma differenziale ..l'integrale doppio ho sbagliato gli estremi di integrazione della y =(

#6
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
penso 4 in questo appello cioè il 60 per centro quasi matematico... ma rhandi penso tollera piccole sbavature...

#7
LaFrenci

LaFrenci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
ma non saprei xkè alla fine io mi trovavo tra 1/2 e 2 e invece era tra x/2 e x quindi alla fine l'integrale è sbagliato....devo solo sperare ke consideri le due eq differenziali cm due esercizi...mamma ke ansia

#8
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
a me il doppio esce: (5/4 e^2)-(3/4e^4) preso normale rispetto alle x... e itegro prima in dy e itero in dx...

#9
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
ho scelto la via più facile e sicura...

#10
LaFrenci

LaFrenci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
io nn so quanto esce perchè ti ripeto ho svbagliato gli estremi di integrazione della y però ti posso dire ke nella funzione c'era sicuro un MASSIMO (1/2, -1/2) ho controllato su wolfram poco fa

#11
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
va bene...

#12
Fed

Fed

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Ragazzi se può servire (aspettando lo svolgimento) dico anche un po' io come mi trovo agli esercizi..
L'esercizio dei massimi e minimi mi esce un punto critico: A(1/2, -1/2), e dovrebbe essere un minimo relativo.
Le equazioni differenziali non ricordo bene, comunque quella a coefficienti costanti l'integrale particolare era un (Asenx + Bcosx) senza e^x e m.a. rompipalle.
La forma differenziale nemmeno ricordo il risultato, ma erano due integrali, di cui uno per parti e l'altro quasi immediato..Il calcolo della costante era articolato, l'ho lasciato perdere, spero non sia grave. Mentre il punto b ho fatto un ragionamento, e mi usciva una equazione differenziale a variabili separabili (ma non ci giurerei sia così).

E poi gli integrali: non so voi, ma io il flusso non me l'aspettavo proprio. O quantomeno me l'aspettavo con una superficie precisa, non così. Era tosto farlo, non faccio ragionamenti. Dico solo che un integrale curvilineo, un calcolo di una lunghezza, o anche un integrale superficiale sarebbero stati fattibili al cento per cento, questo un pò meno.

L'integrale doppio credo sia quello su cui un pò tutti puntiamo. Anch'io ho integrato prima rispetto a y e poi a rispetto a x, gli estremi mi trovo x e x/2 (anche se, non so perchè, ho diviso il trapezio a metà, raddoppiando i calcoli. Me la potevo risparmiare sta cavolata). Il risultato mi trovo abbastanza con micheluccio92, cioè era una somma di e^2 e e^4 (anche un e^1), ma non ricordo bene i numeri.

#13
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
il punto critico temo proprio che è di massimo... anche io ho sbagliato i conti semplificando dei termini dell'hessiana ancora letterale ma almeno ho dimostrato che fosse simmetrica... spero non sia grave... perchè le cose le sapevo...

#14
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:

Ragazzi se può servire (aspettando lo svolgimento) dico anche un po' io come mi trovo agli esercizi..
L'esercizio dei massimi e minimi mi esce un punto critico: A(1/2, -1/2), e dovrebbe essere un minimo relativo.
Le equazioni differenziali non ricordo bene, comunque quella a coefficienti costanti l'integrale particolare era un (Asenx + Bcosx) senza e^x e m.a. rompipalle.
La forma differenziale nemmeno ricordo il risultato, ma erano due integrali, di cui uno per parti e l'altro quasi immediato..Il calcolo della costante era articolato, l'ho lasciato perdere, spero non sia grave. Mentre il punto b ho fatto un ragionamento, e mi usciva una equazione differenziale a variabili separabili (ma non ci giurerei sia così).

E poi gli integrali: non so voi, ma io il flusso non me l'aspettavo proprio. O quantomeno me l'aspettavo con una superficie precisa, non così. Era tosto farlo, non faccio ragionamenti. Dico solo che un integrale curvilineo, un calcolo di una lunghezza, o anche un integrale superficiale sarebbero stati fattibili al cento per cento, questo un pò meno.

L'integrale doppio credo sia quello su cui un pò tutti puntiamo. Anch'io ho integrato prima rispetto a y e poi a rispetto a x, gli estremi mi trovo x e x/2 (anche se, non so perchè, ho diviso il trapezio a metà, raddoppiando i calcoli. Me la potevo risparmiare sta cavolata). Il risultato mi trovo abbastanza con micheluccio92, cioè era una somma di e^2 e e^4 (anche un e^1), ma non ricordo bene i numeri.


la forma differenziale omega 2 l'ho trovata facilina... alla fine si semplificava di tutto e ho verificato con dei numeri...

#15
Fed

Fed

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Immaginavo fosse semplice, ma non mi sono messo a perderci troppo tempo. Sì, in pratica anche a me nel risolvere l'equazione si trovava una bella primitiva facile, ma ripeto, ho fatto un tentativo, nulla di più. Quanto ti trovavi, per curiosità?

Si, ho fatto confusione, mi trovo massimo (hessiano maggiore di 0 e fxx minore di 0). Proprio per paura di cadere in un mare di calcoli letterali, invece, io ho sostituito direttamente nella matrice. Si trattava di calcoli aritmetici, alla fine ;)

#16
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
g(y)=costante reale arbitraria semplicemente...

#17
Fed

Fed

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 77 Messaggi:
Boh :D A me usciva x semplicemente. O y, non l'ho capito.

#18
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
considerando che per tradizione la forma differenziale ne danno una sola... penso che questa qui era quasi immediata ma dovevi stare attento alle lettere e a cosa era semplificabile...

#19
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
invece la omega 1 carissimo... si poteva spaccare per linearità e avevi guarda caso due forme chiuse... e a ognuna davi una primitiva solo che me ne sono accorto alla consegna e l'ho annotato alla fine del compito... giusto per sperare...

#20
micheluccio92

micheluccio92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 618 Messaggi:
cmq sembra di aver fatto un po' tutto ma a macchie... :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi