Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Analisi del bilancio...


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
pallina87

pallina87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:
Questo è quello ke ho d economia!Spero possa essere utile!
  • A Francesca1926 piace questo post


Ce la farò...

#2
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Pallina sei un amore :* :rosso:

Possono bastare per lo studio del bilancio? :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#3
pallina87

pallina87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:
:rosso: :D

Sì bastano e a mio parere sn fatte meglio della dispensa!Lì sopra gli argomenti vengono spiegati in maniera1po'+complessa e meno kiara!

O.T. 6dello stesso paese del mio rag! :D
Ce la farò...

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
ottimo grazie pallina :)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:
Non mi servono ma saranno utili a molti! Up!
Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
volevo ricordarvi che per ogni corso, nella sua pagina principale, esiste una tabellina riassuntiva con le info sul corso stesso, e un link del genere:

Lista degli allegati relativi a questo corso:Immagine inviata

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
JohnMcClane

JohnMcClane

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 129 Messaggi:

Questo è quello ke ho d economia!Spero possa essere utile!


secondo voi è normale ke io abbia visto solo ora tutto questo ben di Dio? :D avendo l'esame dopodomani :D
...vabe... grazie di cuore Pallina... mi hai salvato il c...o :D
Immagine inviata
J.M.C.

#8
pallina87

pallina87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:
Figurati,qst forum esiste soprattutto x darci na mano! :cheers: :D
Ce la farò...

#9
Raffaella

Raffaella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
Scusate ragazzi ma nn riesco a capire una cosa nel bilancio cosa significa richiamata e nn richiamata delle voce A grazie :ciao:

#10
Raffaella

Raffaella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
Ragazzi scusate io nn ho capito una cosa per calcolarci il ROS la formula è A-B-A.5+B.14/A.1 e quindi quando devo calcoare il ROI (RO/CIo) uso lo stesso numeratore???e un'altra cosa nel ROA (Proventi finanaziari+Redditi atipici +RO/CI) qui invece nn va tutta quella differenza del numeratore del ROS :help: (in più i proventi)???grazie :ciao:

#11
Flower

Flower

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
ciao ragazzi ho alcune domande da farvi,
allo scritto spesso dopo i vari indici ci sono delle domande vero o falso, che non ho capito bene come rispondere:

1) l'impresa adotta una politica basata sui margini: sulle slide ho visto che parla di margini quando scompone il ROI in fattori pero come faccio a dire che è basata sui margini?
2)l'impresa esternalizza la maggior parte della produzione. in base a quale indici posso capire questo?

poi tra le definizioni dove dobbiamo specificare a quale indice fanno riferimento sono dubbioso su questa definizione:

-la redditività dell'impresa relativa alla gestione ORDINARIA.
sono dubbioso tra il ROI e il ROA, il ROI specifica la redditività rispetto alla sola gestione caratteristica e sappiamo che l'ordinaria invece è composta anche dalla gestione atipica e finanziaria quindi non mi trovo. per il ROA le slide parlano di redditività relativa al capitale investito totale e guardando la formula sembra tener conto anche di altre gestioni.

spero che qualcuno di voi abbia le idee un po piu chiare...
vi ringrazio in anticipo..
---->Flower<----




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi