Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[TRACCIA] FAST 2 15/09/2009


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposta/e

#1
d-Enzo

d-Enzo

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 1068 Messaggi:
mai più sto problema :asd:


Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata Immagine inviata


AGN MCMX


Era il 23 Aprile 2011, erano le 5... ero felice!

I'll be waiting for you.

If you come here,

you'll find me.

I promise!

There is no good, there is no bad. Just perspective and opinion.


#2
vinci86

vinci86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
salve ragazzi....qualcuno di buona volontà mica puo' postare anche lo svolgimento ??...vorrei capire cos'è che ho sbagliato....grazie mille in anticipo

#3
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Ciao ragazzi............avendo fatto l'esame direttamente in bella l'altro giorno, m sn armato di santa pazienza e stamattina ho svolto di nuovo la prova, dopodikè l'ho fotografata e postata (credo ke la risoluzione vada bene, cioè si capisce ttt, anke se la mia calligrafia lascia un pò a desiderare :laugh: )
......penso di aver fatto ttt bene, ovviamente se c'è qlc errore facitm sapè, ma credo di aver ricordato ttt.....
lo svolgimento è pari pari qllo ke ho consegnato ai prof.....
spero di esservi stato utile così come r0x lo è stato + volte con me!! ^_^
CiAoCiAo e auguroni per qst esameMattone!! :doofy: :ciao:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Ciao ragazzi............avendo fatto l'esame direttamente in bella l'altro giorno, m sn armato di santa pazienza e stamattina ho svolto di nuovo la prova, dopodikè l'ho fotografata e postata (credo ke la risoluzione vada bene, cioè si capisce ttt, anke se la mia calligrafia lascia un pò a desiderare :laugh: )
......penso di aver fatto ttt bene, ovviamente se c'è qlc errore facitm sapè, ma credo di aver ricordato ttt.....
lo svolgimento è pari pari qllo ke ho consegnato ai prof.....
spero di esservi stato utile così come r0x lo è stato + volte con me!! ^_^
CiAoCiAo e auguroni per qst esameMattone!! :doofy: :ciao:

Quest'uomo ha preso Ottimo con questo svolgimento quindi la probabilità che ci siano errori è pari all'1%
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:

Ciao ragazzi............avendo fatto l'esame direttamente in bella l'altro giorno, m sn armato di santa pazienza e stamattina ho svolto di nuovo la prova, dopodikè l'ho fotografata e postata (credo ke la risoluzione vada bene, cioè si capisce ttt, anke se la mia calligrafia lascia un pò a desiderare :laugh: )
......penso di aver fatto ttt bene, ovviamente se c'è qlc errore facitm sapè, ma credo di aver ricordato ttt.....
lo svolgimento è pari pari qllo ke ho consegnato ai prof.....
spero di esservi stato utile così come r0x lo è stato + volte con me!! ^_^
CiAoCiAo e auguroni per qst esameMattone!! :doofy: :ciao:

Quest'uomo ha preso Ottimo con questo svolgimento quindi la probabilità che ci siano errori è pari all'1%

....meno male ke c'è PeppeWeb a farci da garante in termini di Probabilità di errore...... :lol2:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#6
ascal1

ascal1

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Ragazzi ho un dubbio riguardo l'esercizio 4. Quando si va e definire il vettore r da dove esce r1 | s1 e r2 |s1 in particolare non mi spiego perché r1 e r2 siano rappresentati come due punti (ho pensato perché sono proiezioni?). In secondo luogo non ho capito quando definisce la variabile aleatoria X con componenti sqrt(2e) e N0, da dove esce N0 e come viene normalizzata?

#7
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

Ragazzi ho un dubbio riguardo l'esercizio 4. Quando si va e definire il vettore r da dove esce r1 | s1 e r2 |s1 in particolare non mi spiego perché r1 e r2 siano rappresentati come due punti (ho pensato perché sono proiezioni?). In secondo luogo non ho capito quando definisce la variabile aleatoria X con componenti sqrt(2e) e N0, da dove esce N0 e come viene normalizzata?


r1 ed r2 sono le uscite del demodulatore, ovviamente sono le proiezioni del segnale ricevuto su ognuno dei 2 versori, ognuna di queste proiezioni è una v.a. (perché è aleatorio il segnale ricevuto), descritte ottimamente nella soluzione proposta.

Siccome r1 ed r2 dato che è stato trasmesso s1 sono v.a. con media opposta e varianza $N_0/2$, la loro differenza sarà una v.a. con media data dalla differenza delle loro medie e varianza data dalla somma delle varianze...

#8
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Madò ti ringrazio! Anche a nome di ascal :cheers:
Who shot ya?

#9
Il_Re_del_Niente

Il_Re_del_Niente

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 44 Messaggi:
Scusatemi, nella soluzione quando dice che con il ricevitore ottimo si ottiene un Pam binario, da dove si rileva l'energia dei due segnali $-sqrt(epsilon)$ per s2 e $sqrt(epsilon)$ per s1?
L'unica costante è il cambiamento.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi