Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Miglioramento sito Adinf


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Ciao a tutti.
Sto aspettando i risultati della prova scritta di asd(speriamo bene :beg: )su Adinf
ed ho notato,navigando un pò per il sito,che esso ha molte segnalazione di errori,
pagine inesistenti,contenuti didattici non aggiornati o non esaustivi ed affidabili ed infine anche una grafica pessima.

Quando effettuo il logout esce scritto se sono soddisfatto del servizio ed io ogni volta penso :nono: :nono: :nono:
Quindi chiedo,per il futuro(visto che ormai è luglio e le vacanze sono prossime :dance: ),se si possa sollecitare un miglioramento
del sito,in modo che diventi un punto d'appoggio per lo studio e non solo un sito per vedere esiti d'esame,un pò come i siti
delle altre aree didattiche di facoltà.

Grazie :ciao:


Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#2
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Allora che ne pensate, siete d'accordo?
Scusate se insisto,ma credo che sia abbastanza importante come topic. :ciao:

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#3
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Allora nessuno? :desert:
Almeno qualcuno dei rappresentanti?
Credo ke sia impportante

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#4
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
è storia vecchia: viewtopic.php?f=164&t=3694&p=26433&hilit=sito#p26433

Più che chiedere un restyling totale, cosa che io condivido, forse è meglio concentrarsi su dettagli specifici.

Lo abbiamo fatto recentemente, senza avere alcun riscontro, ma nulla ci vieta di riproporre le richieste.
Pertanto auspico che questa discussione porti alla segnalazione di problemi specifici e dettagliati del sito, perchè chiedere dall'oggi al domani di rifare un sito da zero (costa cmq soldi), con questi chiari di luna sull'Università, non credo porti a molto...!
Iniziamo gradualmente!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#5
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Oggi dopo tanto tempo ho rivisitato il sito di Adinf,
e mi sono ricordato di un topic che avevo creato riguardo il miglioramento del citato sito.
Ti ringrazio e capisco come stanno le cose ahinoi. :|

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
L'ADINF sta per adeguare il proprio sito al CMS di Ateneo. Ci è stato chiesto un parere, un'idea, una struttura di come lo vorremmo, sulla base della nostra esperienza. Ora è il momento di cacciare idee, io ho una struttura in testa approssimativa, ma fare un brain storming con tutti non può che aiutarmi ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
mfra89

mfra89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 101 Messaggi:
io penso che dovrebbe essere strutturato come il sito unisa, con gli stessi colori e le interfacce grafiche e gli accessi rapidi

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
questo è già previsto ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Innanzitutto, siano presenti tutti i curriculum dei docenti e gli argomenti di tesi disponibili.
Poi bisogna migliorare l'accessibilità ai contenuti didattici, senza bisogno di quell'inutile iscrizione al corso.
Le comunicazioni dell'area didattica e dei docenti dovrebbero essere pubblicate sulla home page BEN VISIBILI, stile r0x.
E' da molto che non vado sul sito, pertanto non ricordo quali altre lacune mostri il sito.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#10
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Premetto che il CMS di Unisa è integrato con ESSE3, in cui c'è la possibilità (SFRUTTATA DA NESSUNO) di inserire curriculum, programmi d'esame, materiale ecc ecc ecc. Il Prof. che se ne occupa vuole perseguire la linea di avere una info salvata una sola volta, ed inserire i riferimenti da altre parti, quindi la cosa è a discrezione del docente, ma l'AD presserà in tal senso, considerato il fatto che il sistema è abbastanza affidabile e stabile.

L'iscrizione sarà di base, legata ad ESSE3 ed al proprio anno di corso.

Le comunicazioni o news erano già una mia priorità ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Questa è la struttura di sito che ho pensato, chiaramente principalmente per ciò che riguarda noi studenti!
Se manca qualcosa, il brainstorming è ancora attivo :D

NEWS in Homepage


Struttura (o Area Didattica)
- Dove siamo
- Contatti
- Commissioni

Studenti
- ADINForienta
- Manifesto degli Studi e Guide dello Studente (con eventualmente propedeuticità in tabella)
- ricevimento Docenti
- Lista docenti tutor
- Tirocinio e Seminari
-Procedura
-regolamento
-aziende convenzionate
-calendario seminari
- Associazioni e Rappresentanti
- contatti e link, eventualmente foto e nomi dei rappresentanti
- Esame di inglese
-procedure e prenotazioni
- Tesi
- Procedure (eventualmente link alle disponibilità)
- Modulistica (se necessario)
-cambio di classe


Docenti
- link alle pagine ESSE3 con tutte le info

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
Bene così,secondo me è importante arricchire il sito con il materiale didattico, caricato dai professori, il + possibile.

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#13
qwerty1991

qwerty1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 612 Messaggi:
A quando l'update??

Vaffanc**o Facebook,ha distrutto r0x...

 

Disco sucks


#14
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Vi segnalo che il docente responsabile dell'update cerca studenti "debuggers" per il nuovo sito, serve almeno uno studente per ogni anno e corso di laurea (Ing.Inf. e Ing. Ele). Chi è interessato risponda o mi contatti (si tratta solo di controllare la correttezza delle informazioni inserite relativamente ai corsi del prox semestre!!!!)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#15
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
io, io! contattami :D
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#16
bracco23

bracco23

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 55 Messaggi:
Per il primo anno di ingegneria informatica posso dare una mano io...

Ivvovevebbevo.


#17
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

Vi segnalo che il docente responsabile dell'update cerca studenti "debuggers" per il nuovo sito, serve almeno uno studente per ogni anno e corso di laurea (Ing.Inf. e Ing. Ele). Chi è interessato risponda o mi contatti (si tratta solo di controllare la correttezza delle informazioni inserite relativamente ai corsi del prox semestre!!!!)

se serve un debug generale posso propormi ma per controllo delle informazioni non posso essere molto utile in quanto non seguirò molto!!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#18
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
al di là di queste cose, credo che al momento abbia problemi di css con chrome.. talvolta mi è capitato di vedere anche delle istruzioni del css al posto della home.. ora però sembra andare...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi