Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

ADT-- HELP


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
paky87

paky87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
che cosa sono gli adt??? a che servono??? e quali sono? :mirror:
:notworthy: grazie



#2
franz87

franz87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 279 Messaggi:
Una classe con solo la parte NON-STATICA è una pura definizione di ADT.È simile a una struct + typedef del C ma riunisce dati e comportamento (funzioni) in un unico costrutto linguistico.Ha solo variabili e funzioni non-statiche.Definisce un tipo, che potrà essere usato per creare (istanziare) oggetti

#3
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
L'ADT (acronimo di Abstract Data Type) è il tipo di dato astratto cioè sofferma l'attenzione del programmatore su una progettazione di una struttura dati indipendentemente dalla propria implementazione.. Ad esempio la TreeSet delle Collection è da definirsi un ADT in quanto noi sappiamo che esso è una struttura dati predefinita che raggruppa dati in una certa maniera ma non sappiamo in ke modo..
Il più semplice esempio di ADT è lo stack xkè lo puoi implementare in tantissimi modi diversi ma a te non interessa come ma piuttosto interessa le funzionalità che mette a disposizione!!!
Ho reso il concetto???

:ciao: :)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#4
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
io faccio un re-raise con queste slides

admin.gif

bloggiando.gif


#5
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:

L'ADT (acronimo di Abstract Data Type) è il tipo di dato astratto cioè sofferma l'attenzione del programmatore su una progettazione di una struttura dati indipendentemente dalla propria implementazione.. Ad esempio la TreeSet delle Collection è da definirsi un ADT in quanto noi sappiamo che esso è una struttura dati predefinita che raggruppa dati in una certa maniera ma non sappiamo in ke modo..


scusami se ti correggo, ma il prof all'orale mi ha corretto sta cosa quindi meglio se la dico!! nn è il treeset un esempio di ADT ma è il SET che è un ADT perchè infatti noi sappiamo in quale maniera i dati vengono raggruppati ma nn sappiamo in che modo, mentre se dici che è il treeset un adt tu gia stai dicendo come questi dati vengono organizzati, appunto usando un implementazione ad albero :D
Immagine inviata

#6
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

L'ADT (acronimo di Abstract Data Type) è il tipo di dato astratto cioè sofferma l'attenzione del programmatore su una progettazione di una struttura dati indipendentemente dalla propria implementazione.. Ad esempio la TreeSet delle Collection è da definirsi un ADT in quanto noi sappiamo che esso è una struttura dati predefinita che raggruppa dati in una certa maniera ma non sappiamo in ke modo..


scusami se ti correggo, ma il prof all'orale mi ha corretto sta cosa quindi meglio se la dico!! nn è il treeset un esempio di ADT ma è il SET che è un ADT perchè infatti noi sappiamo in quale maniera i dati vengono raggruppati ma nn sappiamo in che modo, mentre se dici che è il treeset un adt tu gia stai dicendo come questi dati vengono organizzati, appunto usando un implementazione ad albero :D


Scusami ma quando io ho sostenuto l'orale non mi ha detto nulla su questa spiegazione.. Anche perchè io so che i dati me li raggruppa utilizzando un albero ma non so come li ordina nel senso che l'implementazione dell'albero è a me sconosciuta!!! Quindi i dati me li raggruppa utilizzando una struttura ad albero e va bene ma non so cm questo è stato implementato!!! Ora non so ma quando ho parlato con Tufano non mi ha detto nulla anzi annuiva :)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#7
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Anche perchè anche il più generico Stack è un ADT ke utilizza una struttura di tipo LIFO ma la posso implementare come un Array, ArrayList, ecc.. Ma a me non interessa in quanto so ke segue una politica LIFO e mi ordina i dati in quella determinata maniera..
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#8
nicklion

nicklion

    Advanced Member

  • Amministratore
  • 470 Messaggi:
boh a me percannella mi corresse così, si si sullo stack sono daccordo era il treeSet :D
Immagine inviata

#9
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Io quoto Ibra poichè la più semplice risposta alla domanda è che l' Adt è un Modello Astratto, un idea che astrae un artefatto reale che caratterizza la realtà di tutti i giorni fingerup :D
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#10
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Thanks Diabolico :D
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#11
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
se cercavi meglio fra i topic trovavi cio che volevi qua : viewtopic.php?f=15&t=8534
Immagine inviata

#12
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Ma questo tuo topic è successivo a quest'ultimo
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi