Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

TRACCIA E SOLUZIONE PROVA MATEMATICA I 07/01/10


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
Salvoz

Salvoz

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
E' possibile avere la soluzione della prova di matamatica I per favore????grazie mille..
aspetto risposte..lo so che sn già usciti i risultati ma mi interessa il procedimento..



#2
u.davino

u.davino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
la traccia e lo svolgimento dell'esame di Matematica I sono su IWT nell'area condivisa
E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro Sistema bancario e monetario, perchè se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina.
Henry Ford

#3
Salvoz

Salvoz

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
potresti darmi il link?

#4
palopo2204

palopo2204

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 107 Messaggi:
Ecco lo svolgimento:
http://elearning.dii... ... dGroup=822

#5
Peppiniello89

Peppiniello89

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
scuasate,ma a me da qst link nn da niente!!! Qualcuno potrebbe postare direttamente il file .PDF cn lo svolgimento...grazie mille :help:

#6
Celes Chere

Celes Chere

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Ecco lo svolgimento!

File allegato



#7
mfra89

mfra89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 101 Messaggi:
ragazzi ma sul limite notevole non mi è chiaro il passaggio per arrivare al risultato, io ho fatto diversamente e mi trovo che il risultato è 0:

$ lim_{x\rightarrow 0}(log(1 + sqrt(x)) + arctg(x^2) + 1 - cos(sqrt(x)))/sqrt(e^x - cosx) $

$ lim_{x\rightarrow 0}(log(1 + sqrt(x))(sqrt(x))/sqrt(x) + (arctg(x^2)(x^2))/x^2 + (1 - cos(sqrt(x))(x))/(x))/((((e^x-cosx-1)+1)^(1/3)-1)(e^x-cosx-1)/(e^x-cosx-1)+1) $

=$ lim_{x\rightarrow 0} (sqrt(x)+x^2+x/2)/((e^x-cosx-1)/2+1)= 0/1 $

mi sembra lecito aggiungere e sottrarre al denominatore come dal compito del 6/02/2006




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi