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Commenti sull'esame del 23-02-2009


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Questa discussione ha avuto 32 risposta/e

#1
Ciroxs

Ciroxs

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Ciao ragazzi, lasciate qui i vostri commenti sull'esame di oggi.... Come vi è sembrato?

Secondo me, veramente molto ma moltoooooooo facile...... prrr

Ke ne dite? ^_^


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#2
mercurio

mercurio

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leggendo la traccia mi è sembrato molto piu facile di quello di gennaio!!!! :cheers:

#3
HDM

HDM

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Era un collage di esercizi presi dalle tracce che ci hanno proposto a lezione, hanno dato anche la stessa traccia a entrambi i turni :cheers:
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#4
orres21

orres21

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si infatti è stato + facile di quello di gennaio, meglio per chi l'ha fatto ora, cmq per i risultati quanto tempo dobbiamo aspettare??

#5
tanux

tanux

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molto facile...per i risultati il prof.Cutolo ha detto che se ne parla la settimana prossima.

#6
Ciroxs

Ciroxs

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ok... allora aspettiamo fiduciosi.... :laugh: :laugh:

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#7
Psycho87

Psycho87

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Ero stato tutta la giornata di domenica facendo l'esercizio sull'estrazione! XD (avevo dimenticato ke eseisteva la funzione delete ... e me ne andavo per altre strade ke non vi dico...) Se nel compito non usciva l'estrazione ce la mettevo lo stesso! XD

qualcuno sa in base a quale criterio mettono i 30?? perche a me funziona tutto... ... però non ho usato le funzioni piu appropriate :D :beg: :beg:

#8
Lo_RE

Lo_RE

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A me sembra sia stato facile come le altre volte...mi sembra che come difficoltà si mantenga standard
chown -R Lorenzo /..

#9
HDM

HDM

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qualcuno sa in base a quale criterio mettono i 30?? perche a me funziona tutto... ... però non ho usato le funzioni piu appropriate :D :beg: :beg:


Il problema di questo esame è proprio questo, non sappiamo i criteri di valutazione :nono:
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#10
Ciroxs

Ciroxs

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qualcuno sa in base a quale criterio mettono i 30?? perche a me funziona tutto... ... però non ho usato le funzioni piu appropriate :D :beg: :beg:


Il problema di questo esame è proprio questo, non sappiamo i criteri di valutazione :nono:

anke se cmq penso che svolgerlo usando le funzioni built-in del linguaggio sia valutato maggiormente rispetto a svolgerlo in pura programmazione...

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#11
Psycho87

Psycho87

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questo è vero...

ad esempio l'esercizio dei multipli.. io ho usato Mod[i,j]==0
mentre un'altro ragazzo ke non ricordava questa funzione ha usato la funzione MultipleQ... (mi pare fosse questa)


quale delle 2 è meglio?!

#12
Ciroxs

Ciroxs

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anke io ho usato la Mod.... nn so quale delle due sia meglio, ma penso sia equivalente.... anke la MultipleQ è una funzione built-in che ottiene lo stesso risultato, quindi....

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#13
Psycho87

Psycho87

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alla fine del 4° come hai reinserito i 3 estratti nell'urna?

io li ho inseriti in coda senza ordinare altrimenti potevo stampare direttamente l'urna di partenza..

siccome facendo una AppendTo del vettore dei 3 estratti, mi faceva una lista cosi {tutti i numeri},{3 estratti}
ho usato 3 AppendTo (ke non è il massimo come programmazione) però mi faceva un'unica lista..

#14
Ciroxs

Ciroxs

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esatto.... ho fatto praticamente allo stesso modo.... ho usato 3 AppendTo per reinserire i 3 numeri estratti in coda e poi stampare l'urna.... hai fatto anke tu un vettore con le 3 estrazioni?

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#15
Lo_RE

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Basta fare una Join tra l'urna e il vettore dei numeri estratti ( se li hai messi in un vettore);
Comunque questa volta credo che il 30 verrà dato a chi non ha svolto il compito...e a chi funziona tutto verrà dato 18, con possibilità di migliorare il voto facendo l'orale, sugli argomenti di matematica 1,2,3...mi raccomando...preparatevi tutti i teoremi!!!
chown -R Lorenzo /..

#16
Psycho87

Psycho87

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si si...

con la random prendevo un numero a caso da 1 a lu (ke era la lunghezza dell'urna ke poi decrementavo perche giustamente toglievo un numero)... poi nel vettore dell'estrazione facevo estrazioni[[i]]==urna[[estratto]]..

poi lo toglievo dall'urna facendo urnaApp=Delete[urnaApp,estratto]

#17
Ciroxs

Ciroxs

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Basta fare una Join tra l'urna e il vettore dei numeri estratti ( se li hai messi in un vettore);
Comunque questa volta credo che il 30 verrà dato a chi non ha svolto il compito...e a chi funziona tutto verrà dato 18, con possibilità di migliorare il voto facendo l'orale, sugli argomenti di matematica 1,2,3...mi raccomando...preparatevi tutti i teoremi!!!


Comeee??? o_O o_O o_O o_O

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#18
HDM

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mmh.. io per il reinserimento nell'urna ho fatto semplicemente l'insert, utilizzando le posizioni scelte all'inizio con la random.
Qualcuno di voi mica ha chiesto al prof come intendeva l'esercizio?

ho fatto una cosa del genere:
urna=Insert[urna,n3,pos3]
urna=Insert[urna,n2,pos2]
urna=Insert[urna,n1,pos1]

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#19
Ciroxs

Ciroxs

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mmh.. io per il reinserimento nell'urna ho fatto semplicemente l'insert, utilizzando le posizioni scelte all'inizio con la random.
Qualcuno di voi mica ha chiesto al prof come intendeva l'esercizio?

no, xò anke la tua soluzione è giusta.... io invece ho fatto una AppendTo mettendolo alla fine....

si si...

con la random prendevo un numero a caso da 1 a lu (ke era la lunghezza dell'urna ke poi decrementavo perche giustamente toglievo un numero)... poi nel vettore dell'estrazione facevo estrazioni[[i]]==urna[[estratto]]..

poi lo toglievo dall'urna facendo urnaApp=Delete[urnaApp,estratto]

sì, mi trovo... a parte qlk nome di variabile differente, x il resto mi trovo uguale.... :D

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#20
Lo_RE

Lo_RE

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Alla fine credo sia inutile reinserire i numeri alle posizioni iniziali, dato che i numeri vengono selezionati random. Poi sappiamo tutti che la mente dei matematici è perversa! Inoltre viene specificato che l'urna deve contenere i numeri da 1 a 100, non i numeri ORDINATI da 1 a 100...quindi se per questo motivo non vi mettono trenta...fate storie! Magari vi daranno la possibilità di recuperare facendovi l'orale sul teorema di esistenza e unicità locale in ipotesi lipschitziana
chown -R Lorenzo /..




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