Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consiglio di Area Didattica del 15/04/2009


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Roby

Roby

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Nel consiglio di area didattica del mese di Aprile abbiamo presentato un modello di scheda di valutazione degli esami. L'obiettivo è stato quello di cercare,attraverso questa proposta, di fornire agli studenti una possibilità in più di esprimere una propria opinione sulla qualità della didattica, sul corretto svolgimento degli esami, sulla coerenza dei contenuti del corso rispetto alla prova d'esame. Sulla base di questi contenuti abbiamo perciò elaborato e proposto una scheda che lo studente compilerà alla fine di ogni anno accademico, esprimendo un giudizio, ovviamente personale, sugli esami sostenuti. In particolare abbiamo posto attenzione agli esami sostenuti e non superati, cercando di capire i motivi del mancato superamento. I risultati di questo test possono essere utili sia agli studenti, perchè attraverso di essi possono esprimere un parere su un servizio fornito dall'università di cui sono i principali utenti, ma allo stesso tempo possono essere utili anche ai docenti che possono capire quali sono le difficoltà che incontrano gli studenti nel superare i propri esami.

Si è discusso della struttura del modello e si è deciso:
-la domanda 2) viene modificata chiedendo "quali esami dell'anno accademico appena conclusosi non hai ancora superato?"
-nella domanda 3) viene sostituito a "scarsa qualità della didattica" "scarsa fruibilità della didattica" e si aggiunge anche il punto "difficoltà nello svolgimento dell'elaborato o progetto"
-la domanda 5) viene riscritta come "Concordi con la valutazione finale dei seguenti esami?"
-in ultimo per rendere il questionario più specifico si è deciso di cambiare la struttura del test ripetendo le domande 3),4),5) per ogni esame, in modo che ogni esame abbia il suo giudizio.

Fatte queste modifiche il consiglio di area didattica si è pronunciato a favore dell'introduzione di questo test.

File allegato








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi