Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Sospensione corsi


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposta/e

#1
nocerino90

nocerino90

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
Salve a tutti, ho sentito dire che è prevista la sospensione dei corsi fino al 18 ottobre. E' vero ciò?



#2
MrJack87

MrJack87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:
Io ho letto questo su facebook: http://www.facebook.... ... 1424127579

Qualcuno può confermare?
Un giorno, la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non vide più nessuno (Goethe)
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)

#3
LeoVa

LeoVa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 245 Messaggi:
Ho letto anche io è vero?
.

#4
antoniosim

antoniosim

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 278 Messaggi:
È Napoli.

#5
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
confermo ragazzi, la pagina che avete linkato riguarda UniNa .

per UniSa, bisogna aspettare stasera per avere notizie "ufficiali"......

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#6
MrJack87

MrJack87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

confermo ragazzi, la pagina che avete linkato riguarda UniNa .

per UniSa, bisogna aspettare stasera per avere notizie "ufficiali"......


Ah ok...chiedo scusa se vi ho depistato
Un giorno, la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non vide più nessuno (Goethe)
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)

#7
maurovillani

maurovillani

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 84 Messaggi:
Non c'è ancora nessuna notizia ufficiale riguardo la ripresa dei corsi fissata per lunedì?

#8
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Non c'è ancora nessuna notizia ufficiale riguardo la ripresa dei corsi fissata per lunedì?

Raga penso ke se nn ci sn state notizie ufficiali, lunedi' si riprende... La settimana di stop era stata fissata fino all' 8.. quindi, salvo smentite tutto procederà cm da calendario...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#9
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
non ci sono state comunicazioni, credo che lunedi la didattica tornerà quella canonica. I

#10
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

non ci sono state comunicazioni, credo che lunedi la didattica tornerà quella canonica. I


Meno male!

#11
elda9

elda9

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
Ad economia hanno sospeso i corsi da giovedì e li sospenderanno fino a 18. Ora mi chiedo ke senso avrebbe se noi iniziamo di nuovo i corsi lunedì e loro invece li hanno interrotti? Dovrebbe essere una cosa compatta di tutta unisa, quindi ho dubbi ke lunedì sia tutto regolare.

#12
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

Ad economia hanno sospeso i corsi da giovedì e li sospenderanno fino a 18. Ora mi chiedo ke senso avrebbe se noi iniziamo di nuovo i corsi lunedì e loro invece li hanno interrotti? Dovrebbe essere una cosa compatta di tutta unisa, quindi ho dubbi ke lunedì sia tutto regolare.


Cavoli loro. Io non sono più disposto a perdere nessun giorno di lezione. Ho dovuto lavorare in estate per pagarmi le tasse e non sono disposto a fare questi teatrini, anche perchè nessuno mi rimborsa niente.

#13
Cupido

Cupido

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
mi sembra di aver sentito che il 16 ci fosse un altra manifestazione... spero di no...

#14
ssalvo

ssalvo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:
Io personalmente non sono apertamente contro i ricercatori, per quello che mi ruguarda possono organizzare quello che volgiono, al di fuori dell'orario di lezione, se il 16 ci fosse una manifestazione non avrei niente da ridire, anzi, prenderei in seria considerazione l'ipotesi di partecipare, poichè non vedo nulla di sbagliato ad organizzare qualcosa senza farci perdere ore di lezione (il 16 è sabato).

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Trovo altrettanto degne, legittime e rispettabili le due posizioni rispetto la protesta; ovvero PRO e CONTRO.
Trovo davvero irritante invece chi è a favore della protesta ma non nei modi, chi era daccordo prima di luglio e poi per non si sa quale ragione ha cambiato idea... chi si lava la coscienza dicendo "sono daccordo alla protesta ma"... com'era la parola... ah.. coerenza!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
Mikelito

Mikelito

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 102 Messaggi:
‎"Solo un paese che investe nella ricerca scientifica e nei propri giovani può avere futuro"Barack Obama-premio Nobel 2009

L'Italia non ha Futuro...
---------------------------------------------------------------------------
" Il TeMpO ?...Il NoStRo Più GrAnDe NeMiCo...... "

#17
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

Trovo altrettanto degne, legittime e rispettabili le due posizioni rispetto la protesta; ovvero PRO e CONTRO.
Trovo davvero irritante invece chi è a favore della protesta ma non nei modi, chi era daccordo prima di luglio e poi per non si sa quale ragione ha cambiato idea... chi si lava la coscienza dicendo "sono daccordo alla protesta ma"... com'era la parola... ah.. coerenza!


Mi sento chiamato in causa, perchè ho più volte espresso vicinanza ai ricercatori, pur non condividendo la loro politica di protesta. Non mi sembra di essere incoerente, in quanto sono sempre stato PRO protesta e ho sempre ritenuto che la Legge Gelmini, in alcuni suoi punti, fosse davvero lesiva per il mondo accademico. Ma il metodo con cui hanno manifestato e continuano a manifestare il loro dissenso non è ASSOLUTAMENTE condivisibile, perchè danneggia SOLAMENTE chi non c'entra proprio niente con chi ha proposto tale legge. Quindi se devo essere danneggiato per una cosa che non ho proposto io e che non condivido (in parte), permetti che non sono d'accordo con il metodo di protesta, visto che danneggia solamente me e i miei colleghi?Anche questa è una posizione altrettanto degna, leggittima e rispettabile. Non esiste solo il bianco o il nero, destra o sinistra, testa o croce...Sulle problematiche sociali, sulle politiche scolastiche (o accademiche) ed economiche esistono mille sfaccettature di pensiero, che sono tutte rispettabili in quanto PENSIERO DI PERSONE LIBERE. Una cosa è non condividerle (e non ho mai preteso da nessuno che condividesse la mia idea) una cosa è non rispettarle, perchè se mancasse questo, vuol dire che manca proprio il rispetto per l'altra persona e questo non è MORALMENTE accettabile in un Paese DEMOCRATICO.

#18
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Trovo altrettanto degne, legittime e rispettabili le due posizioni rispetto la protesta; ovvero PRO e CONTRO.
Trovo davvero irritante invece chi è a favore della protesta ma non nei modi, chi era daccordo prima di luglio e poi per non si sa quale ragione ha cambiato idea... chi si lava la coscienza dicendo "sono daccordo alla protesta ma"... com'era la parola... ah.. coerenza!


mi sà mi sà che nonostante le discussioni di questi giorni tu non abbia capito le critiche mosse da una parte degli studenti,anzi,pensandoci meglio sembra che tu non voglia capire,d'altronde è molto più comodo bollare come irritante il pensiero di molte persone piuttosto che capirne la sostanza (anche se tu lo dovresti fare essendo un rappresentante degli studenti sempre se non preferisci essere un SEMI-rappresentante..)...
Dal canto mio non vorrei spiegarti nuovamente perchè alcune persone contestano i modi perchè credo tu abbia capito benissimo cosa vogliano intendere(come è emerso nella discussione dell'aula B,lunedì pom.) e poi com'è risaputo nel lavare la testa al ciuccio si perde acqua,sapone e tempo...inoltre non vorrei irritarti maggiormente! :eyebrow:

ps:fossi in te(e forse in qualche tuo collega (semi??)-rappresentante) cercherei di giudicare meno gli altri...tu li qualifichi come irritanti mentre altri come idioti !(espressione di un tuo collega all'assemblea degli studenti in aula H delle ore 15 dove tu non c'eri se non sbaglio..)
non ricordo la parola che descrive l'atteggiamento di alcune persone che sentendosi superiori esprimono giudizi su tutto e tutti..com'era la parola...umiltà! :scratch: non credo...rappresentante!beh per qualche persona varrebbe,ma per fortuna non per tutti... ah ecco...superbia!

#19
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

Trovo altrettanto degne, legittime e rispettabili le due posizioni rispetto la protesta; ovvero PRO e CONTRO.
Trovo davvero irritante invece chi è a favore della protesta ma non nei modi, chi era daccordo prima di luglio e poi per non si sa quale ragione ha cambiato idea... chi si lava la coscienza dicendo "sono daccordo alla protesta ma"... com'era la parola... ah.. coerenza!


Mi sento chiamato in causa, perchè ho più volte espresso vicinanza ai ricercatori, pur non condividendo la loro politica di protesta. Non mi sembra di essere incoerente, in quanto sono sempre stato PRO protesta e ho sempre ritenuto che la Legge Gelmini, in alcuni suoi punti, fosse davvero lesiva per il mondo accademico. Ma il metodo con cui hanno manifestato e continuano a manifestare il loro dissenso non è ASSOLUTAMENTE condivisibile, perchè danneggia SOLAMENTE chi non c'entra proprio niente con chi ha proposto tale legge. Quindi se devo essere danneggiato per una cosa che non ho proposto io e che non condivido (in parte), permetti che non sono d'accordo con il metodo di protesta, visto che danneggia solamente me e i miei colleghi?Anche questa è una posizione altrettanto degna, leggittima e rispettabile. Non esiste solo il bianco o il nero, destra o sinistra, testa o croce...Sulle problematiche sociali, sulle politiche scolastiche (o accademiche) ed economiche esistono mille sfaccettature di pensiero, che sono tutte rispettabili in quanto PENSIERO DI PERSONE LIBERE. Una cosa è non condividerle (e non ho mai preteso da nessuno che condividesse la mia idea) una cosa è non rispettarle, perchè se mancasse questo, vuol dire che manca proprio il rispetto per l'altra persona e questo non è MORALMENTE accettabile in un Paese DEMOCRATICO.


:cheers:
spero che non la bolli subito come irritante questa tua considerazione..magari inizia pure a pensare che forse non è vero che ciò che sostiene lui è giusto e il resto è da "buttare"..XD

#20
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
finalmente ce l'abbiamo fatta. Dopo mesi di discussioni, siamo arrivati a prendercela col "rappresentante". Ciò è fisiologico, e permetti, irritante.

Partiamo dal fatto che ve la prendiate con "noi rappresentanti" come se avessimo orchestrato queste forme di protesta.
A luglio (anzi era giugno) abbiamo espresso immediatamente parere CONTRARIO al blocco degli esami. Dopo l'assemblea di aula delle lauree, visto che era l'idea quasi unanime, abbiamo chiesto di prorogare il blocco altri 2 gg, non prima però di averne discusso con tutti i presenti.

Io e altri "rappresentanti" da 2 anni a questa parte ci siamo messi in gioco, contribuendo (forse) a formare un pò di opinione pubblica, dicendo la nostra, schierandoci apertamente. Dovevamo farlo? ma neanche per sogno. Infatti vorrei essere visto (così come i miei colleghi) come uno studente, e basta, in quanto se siamo in ballo è perchè crediamo di avere un minimo di coscienza civica, perchè se leggiamo
http://corrieredelme... ... 0109.shtml
un pò sobbalziamo sulla sedia, perchè se le tasse aumentano di tanto solo ai primi tagli, un pò ci girano i cosiddetti.

I rappresentanti sono ben altra cosa, sono 40 in facoltà e non è un caso che tu ne veda 3 o 4 in questi giorni. Sbagliano loro? non lo so, ma fatto sta che io ed altri in questa protesta contiamo esattamente come altri.

La sostanza della "vostra" posizione, scusami, non la capisco, probabilmente per limiti miei, la vedo come una posizione di comodo). In particolare MI IRRITA e cazzo ne avrò il diritto, la posizione di chi a luglio era daccordo, in aula delle lauree sbraitava contro il mondo, e poi "dopo il teatrino" o dopo le "bagattelle" dei ricercatori ha cambiato idea. Come se poi a noi dovesse importare di cosa fanno loro per credere in qualcosa.

e poi

Dal canto mio non vorrei spiegarti nuovamente perchè alcune persone contestano i modi perchè credo tu abbia capito benissimo cosa vogliano intendere(come è emerso nella discussione dell'aula B,lunedì pom.) e poi com'è risaputo nel lavare la testa al ciuccio si perde acqua,sapone e tempo...inoltre non vorrei irritarti maggiormente!

spiega! non ti conosco, non ricordo se hai scritto in passato, spiega ...!

Degli altri non rispondo, ma io non ho mai giudicato nessuno, ho solo chiesto in aula B di guardare oltre i modi, oltre una cazzo di settimana che in 5 anni (minimo) è nulla, è ho detto che certi atteggiamenti mi fanno girare le palle. A qualcuno fa irritare chi parla con la "r moscia", qualcuno si irrita se altri si mettono le dita nel naso, a me irrita questa posizione.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi