Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema connessione WIFI


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposta/e

#1
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
Salve gente, ho da qualche tempo un problema col mio telefonino.
Ho un Nokia 5800 e da questo mese non riesco più a collegarmi alla rete wifi dell uni, mentre fino a giugno ci riuscivo tranquillamente, però a luglio ho cambiato la password della mia area utente ma con tutte e due le password, vecchia e nuova, non riesco a connettermi.
Qualcuno mi può aiutare??
grazie


Immagine inviata

#2
antoniousa11

antoniousa11

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:
io proverei a fare un riepristino di rete o di tutto il telefono.

#3
luca555

luca555

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 232 Messaggi:
ma quali dati si devono inserire per connettersi?

#4
antoniousa11

antoniousa11

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 91 Messaggi:

ma quali dati si devono inserire per connettersi?

Se non mi sbaglio dovrebbero essere i dati per l'accesso all'area utente, ma non ne sono sicuro al 100%

#5
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
per connettersi bisogna usare il nome utente che si usa per accedere all'area privata dell'area utente, cioè dove andiamo a prenotare gli esami, stampare le tasse ecc, seguito da @STUDENTI.UNISA.IT e poi la password, sempre quella per accedere all area utente...
Comunque ritornando al problema: altre soluzioni?
Immagine inviata

#6
R0cKSt4R

R0cKSt4R

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 282 Messaggi:
ah e inoltre mi capita che quando provo a connettermi appaiono sullo schermo circa 8 reti "Studenti"... è normale?
Immagine inviata

#7
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Vai in segreteria ed esponi il problema...o è stato bloccato l'account o ti devono essere ripristinate le credenziali di accesso
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#8
alphis

alphis

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 52 Messaggi:
io ho provato stamattina con il mio portatile e non sono riuscito a collegarmi, forse è un problema temporaneo. comunque c'è solo 1 rete studenti

#9
moroz123

moroz123

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Anchio con il cellulare sta mattina, di frotne la segreteria, non ho potuto collegarmi.

#10
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
stamattina la wifi studenti non funziona.
comunque quando vi da problemi provate a digitare il nome utente con questa combinazione:
nomeutente@studenti.unisa.it
NOMEUTENTE@studenti.unisa.it
NOMEUTENTE@STUDENTI.UNISA.IT

a volte il login è case-sensitive anche per il nome utente :desert:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#11
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

stamattina la wifi studenti non funziona.
comunque quando vi da problemi provate a digitare il nome utente con questa combinazione:
nomeutente@studenti.unisa.it
NOMEUTENTE@studenti.unisa.it
NOMEUTENTE@STUDENTI.UNISA.IT

a volte il login è case-sensitive anche per il nome utente :desert:


le ho provate tutte ma non mi si connette :( mi riporta sempre alla stessa pagina.. uso uno nokia n97 e fino all'anno scorso mi è sempre andata bene la connessione dall'uni...
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#12
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Non vorrei dire cavolate, ma se non erro, per non sovraccaricare la linea, forse è stato disabilitato l'accesso alla rete wi-fi da parte degli smartphone.

#13
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

Non vorrei dire cavolate, ma se non erro, per non sovraccaricare la linea, forse è stato disabilitato l'accesso alla rete wi-fi da parte degli smartphone.


waaaaaaaaaa :(:( che carognata :(:(:(
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#14
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:

Non vorrei dire cavolate, ma se non erro, per non sovraccaricare la linea, forse è stato disabilitato l'accesso alla rete wi-fi da parte degli smartphone.


Sì, infatti è una cavolata bella e buona... Oggi un mio amico navigava tranquillamente su internet dal suo Nokia senza problemi... prrr

#15
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

Barbato c'è un motivo per cui ti sei trasferito da Informatica a Meccanica U.U no skerzi a parte io pure navigo qualche volta con il mio nokia n97 e nex problema, quando non si connette o è perchè so finiti gli Ip disponibili quindi è proprio impossibile naviga oppure può capitare che il tuo nome utente possa essere ancora "loggato" di fatto se provi a loggarti una volta e dopo 5 minuti ti rilogghi da un'altra postazione vedrai che ti manda a video sempre la pag di log in, cmqraga che ci volete fa "Studenti" è "Studenti" e ci dobbiamo accontentà della Rete come del resto della nostra pessima condizione da-Studenti :sfiga: :D o_O prrr


Io ho provato a dare una versione e ho specificato che forse si trattava di una cavolata....Non essere puntiglioso Dario! prrr

#16
politologoimbucato

politologoimbucato

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Cari cugini d'Ingegneria, salve a tutti! Questo è uno dei primi e unici risultati della ricerca Google "wifi unisa", quindi provo a chiedere qui.

Ho notato che col mio smartphone (un Samsung GT5660) non riesco a restare connesso alla rete wifi di Unisa. Mi spiego: anche quando c'è segnale potente, la connessione dura molto poco. Funziona così: attivo il wifi, apro il browser, immetto le credenziali nel portale di autenticazione, navigo per un minuto (tempo massimo registrato fino ad oggi), poi le pagine non si caricano più. Se, però, subito disattivo il wifi sul telefono e lo riattivo subito, riesco a ri-navigare per lo stesso (breve) lasso di tempo e poi ricade... e così via.

Qualcuno di voi ha avuto questi stessi problemi? E, eventualmente, come ha risolto?

Vi ringrazio in anticipo, scusate l'intrusione.

#17
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Cari cugini d'Ingegneria, salve a tutti! Questo è uno dei primi e unici risultati della ricerca Google "wifi unisa", quindi provo a chiedere qui.

Ho notato che col mio smartphone (un Samsung GT5660) non riesco a restare connesso alla rete wifi di Unisa. Mi spiego: anche quando c'è segnale potente, la connessione dura molto poco. Funziona così: attivo il wifi, apro il browser, immetto le credenziali nel portale di autenticazione, navigo per un minuto (tempo massimo registrato fino ad oggi), poi le pagine non si caricano più. Se, però, subito disattivo il wifi sul telefono e lo riattivo subito, riesco a ri-navigare per lo stesso (breve) lasso di tempo e poi ricade... e così via.

Qualcuno di voi ha avuto questi stessi problemi? E, eventualmente, come ha risolto?

Vi ringrazio in anticipo, scusate l'intrusione.

Monta Android giusto?

#18
politologoimbucato

politologoimbucato

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

Cari cugini d'Ingegneria, salve a tutti! Questo è uno dei primi e unici risultati della ricerca Google "wifi unisa", quindi provo a chiedere qui.

Ho notato che col mio smartphone (un Samsung GT5660) non riesco a restare connesso alla rete wifi di Unisa. Mi spiego: anche quando c'è segnale potente, la connessione dura molto poco. Funziona così: attivo il wifi, apro il browser, immetto le credenziali nel portale di autenticazione, navigo per un minuto (tempo massimo registrato fino ad oggi), poi le pagine non si caricano più. Se, però, subito disattivo il wifi sul telefono e lo riattivo subito, riesco a ri-navigare per lo stesso (breve) lasso di tempo e poi ricade... e così via.

Qualcuno di voi ha avuto questi stessi problemi? E, eventualmente, come ha risolto?

Vi ringrazio in anticipo, scusate l'intrusione.

Monta Android giusto?

esatto!

#19
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

esatto!

Ok, allora prova a fare una di queste cose:
1.vedi se c'è un aggiornamento, samsung di solito li fa con Kies;
2.resetta tutto reimpostando le impostazioni di fabbrica;
3.fai un hard reset, ma devi trovare su google la combinazione di tasti del tuo telefono perchè non la conosco.
Prova a scaletta queste cose e se vedi che il problema si risolve dopo uno di questi passaggi allora fermati e non fare più niente, altrimenti passa al successivo.
Se anche dopo il terzo passaggio noti il malfunzionamento del WiFi allora mi sa che l' antennina è rotta, e nn puoi fare altro che portarlo in assistenza se hai la garanzia.

IMPORTANTE:nell' eseguire questi passaggi assicurati di avere la batteria completamente carica, di salvare tutti i tuoi dati, di rimuovere la SIM (non sarebbe strettamente necessario, ma non si sa mai). :ciao:

#20
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ecco il link del software Kies e di tutti i manuali:
http://www.samsung.c... ... UI-support
Il codice dell' hard reset dovrebe essere questo : *2767*3855#, appena premi # dovrebbe partire il reset, perciò stai attento.
Cmq non sono sicuro che sia questo il codice, la fonte è questo video.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi