Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Formattazione hard disk


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposta/e

#1
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Avevo un hard disk su cui era installato Windows XP Professional SP2, a causa di alcuni problemi ho deciso di formattarlo utilizzando il cd di Windows per reinstallare il sistema dopo la formattazione. Senza essere riuscito a formattare l'hard disk ho realizzato una partizione con PartitionMagicPro sulla quale ho installato Windows. Quindi la situazione attuale consta di 2 partizioni con entrambe installato Windows, adesso voglio formattare la vecchia partizione, però mi da un warning che segnala l'impossibilità di completare l'operazione... perché?

P.s. Non so perché ma non riesco ad avviare da cd. :help:



#2
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
hai provato ad IMPOSTARE dal prompt dei comandi l'avvio tramite la periferica in cui tu inserisci il disco di xp ?
se non l'hai fatto ti si avvia da cd e poi non dovresti avere problemi a formattare
:ciao:
Immagine inviata

#3
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
hai impostato il boot primario sul cd??? :scratch:
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#4
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Il boot primario è impostato sul cd, però non accede al boot primario, ma a quello secondario, questo perché quello primario da errore. Infatti se si disabilitano tutte le altre possibili sorgenti, lasciando solo il lettore cd, da a video un messaggio del tipo "impossibile leggere dal cd, inserire il cd e premere un tasto" o qualcosa di simile...

#5
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Il boot primario è impostato sul cd, però non accede al boot primario, ma a quello secondario, questo perché quello primario da errore. Infatti se si disabilitano tutte le altre possibili sorgenti, lasciando solo il lettore cd, da a video un messaggio del tipo "impossibile leggere dal cd, inserire il cd e premere un tasto" o qualcosa di simile...

prova a disabilitare il primario e sul secondario gli imposti il cd... e se puoi inmpostarne 4, anke sul terzo metti il cd e sul quarto l'hd...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#6
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Non da la possibilità di impostare il secondario se si disabilita il primario... la prova che ho fatto è stata mettere come primario il lettore floppy, come secondario il lettore cd. Inoltre non mi fa mettere 2 volte la stessa periferica.

#7
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
periferica rotta???
Immagine inviata

#8
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

periferica rotta???


Se intendi il lettore cd funziona benissimo, windows sulla seconda partizione l'ho installato da questo lettore!

#9
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Non da la possibilità di impostare il secondario se si disabilita il primario... la prova che ho fatto è stata mettere come primario il lettore floppy, come secondario il lettore cd. Inoltre non mi fa mettere 2 volte la stessa periferica.

ma qst partizione ti serve x archiviare i dati o ci devi installare obbligatoriamente il S.O.?
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#10
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Ho creato la seconda partizione e ci ho installato il s.o. perché volevo avere un disco dal quale partire (visto che non parte da CD) per poi formattare l'altra partizione...

#11
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
il cd di windows funziona, il lettore pure... :scratch: :scratch:
hai provato a mettere il cd in un altro lettore??? tipo masterizzatore...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#12
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Si ho provato...anche se non vorrei sbagliarmi ma dal bios posso scegliere solo il lettore.

#13
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Si ho provato...anche se non vorrei sbagliarmi ma dal bios posso scegliere solo il lettore.

a me fa scegliere tutte le periferiche.... :bash: :bash:
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#14
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Allora se nn ho capito male volevi formattare l'HD ma non essendoci riuscito hai creato una nuova partizione su cui poter installare winzozz e, una volta avviato, formattare la partizione iniziale.

Quindi a rigor di logica, sempre se non ho capito male, sull'intero HD non hai dati che ti interessano. Giusto?
Immagine inviata

#15
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

Allora se nn ho capito male volevi formattare l'HD ma non essendoci riuscito hai creato una nuova partizione su cui poter installare winzozz e, una volta avviato, formattare la partizione iniziale.

Quindi a rigor di logica, sempre se non ho capito male, sull'intero HD non hai dati che ti interessano. Giusto?


Giusto!

#16
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
allora se puoi collega l'HD ke vuoi formattare ad un altro pc.. lo formatti attraverso windows e poi provi a formattarlo sul pc dove è montato attraverso il cd...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#17
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

Allora se nn ho capito male volevi formattare l'HD ma non essendoci riuscito hai creato una nuova partizione su cui poter installare winzozz e, una volta avviato, formattare la partizione iniziale.

Quindi a rigor di logica, sempre se non ho capito male, sull'intero HD non hai dati che ti interessano. Giusto?


Giusto!


Allora scaricati una live di linux e buona formattazione :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#18
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Adesso provo prima con un cd di SP3 e vi faccio sapere. Grazie a tutti!

#19
dylzen

dylzen

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 185 Messaggi:

Allora scaricati una live di linux e buona formattazione :D

Quotone, magari è una buona occasione per provare questa:

UberStudent, una versione di Ubuntu dedicata agli studenti
http://uberstudent.org/

:ciao:
K6cSUfo.png ldTC0c4.png F3RltDf.png ysAWECd.png HXDuJxQ.png hrrH0NX.png gcQdz0o.png VQDZBzt.png wmDuXSk.png kMi7x2A.png 0khmZP7.png qnzN56a.png

#20
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Ok, a parte che stiamo ad ingegneria informatica e sarebbe una buona idea evitare quel non linux di ubuntu (come per gli zombie, che sono non morti) sostituendola invece con sistemi progettati meglio tipo Slackware o Arch.
Venendo a noi, se devi installare windows sul tuo disco da un' altra macchina, assicurati che l' hardware sia abbastanza simile [e con abbastanza intendo non so quanto ma non certo un vecchio duron a 1000Mhz e un pentium dual core (esperienza personale :P)]. Altrimenti rischi una bella BSOD e se ne va tutto il benfatto.
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi