Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

scritto 14/9/2010, com'è andata?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposta/e

#1
RosarioN

RosarioN

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 46 Messaggi:
salve ragà come è andato il compito??? io vi dico quello che ho fatto e correggetemi se ho fatto cavolate :D
3-la serie data l'ho maggiorata con la serie 1/n quindi quella data era divergente e la somma non la si poteva calcolare(nel compito ho fatto vedere solo il confronto e scritto a parole che la serie diverge e che la somma non era possibile, gli basta???);
5-l'eq.differenziale A: omogenea associata con un labda reale e due immaginari (+-icos(radice di 3)) quindi cos3x non era soluzione, e poi la soluzione yp era Ae^2x(Bcos(pi/6 +x)+Csen(pi/6+x)) ...naturalmente A,B e C da trovare con le derivate e il sistema :D io però non ho avuto tempo e ho fatto solo le derivate e impostato il sistema con le varie incognite da trovare, che dite me lo fanno passare???era solo questione di fare i raggruppamenti e le sostituzioni;
5 B:bernoulli e c mi sembra che era (1-pi)/4
7-la f(x,y)=ye^(x^2/y^2) e l'integrale era integrale(f(2,4)-f(3,3)), centro della circonferenza (2,3) r=radice2;
9- risolto con ro e teta e io mi sono fermato ad integrale (cos(teta)per(1-sen^2teta))-pi/4;poi è finito il tempo :cray:
8-dopo le varie sostituzioni veniva integrale(integrale(vsenvdv)du)... risolto per parti e sostituiti gli estremi che erano uguali per u e v;
4-riuscito solo a trovare i due punti (sempre che siano giusti) A(radice2,-1) B(-radice2,-1)

che dite mi basta per una fascia C? :beg:



#2
eman1991

eman1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:
bene o male mi trovo quasi uguale a te però nel 4 mi trovo tre punti critici, oltre a $ (sqrt2,-1) $ e $ (-sqrt2,-1) $ anche $ (0,-1) $..se è fatto tutto bene credo che ce la fai per fascia C! :D
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#3
Danykos

Danykos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 140 Messaggi:
Verso che giorno usciranno i risultati ?

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
raga x curiosità... era + difficile dell'appello di luglio???
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
White_Rabbit89

White_Rabbit89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 106 Messaggi:
Guarda ti posso dire che i procedimenti per risolvere i vari esercizi erano sempre gli stessi, non ho trovato niente di astruso stavolta... L'unica difficoltà (oltre a quelle intrinseche del compito) era dovuta al fatto che c'erano parecchie esponenziali e trigonometriche che allungavano di molto i calcoli...

#6
chachumi

chachumi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

bene o male mi trovo quasi uguale a te però nel 4 mi trovo tre punti critici, oltre a $ (sqrt2,-1) $ e $ (-sqrt2,-1) $ anche $ (0,-1) $..se è fatto tutto bene credo che ce la fai per fascia C! :D


anche io mi trovo con questi ! sono tutti e tre di sella ?
*****Se non provi a spostare l'orizzonte un po' più in là...i sogni non coincideranno mai con la realtà...!

#7
eman1991

eman1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

bene o male mi trovo quasi uguale a te però nel 4 mi trovo tre punti critici, oltre a $ (sqrt2,-1) $ e $ (-sqrt2,-1) $ anche $ (0,-1) $..se è fatto tutto bene credo che ce la fai per fascia C! :D


anche io mi trovo con questi ! sono tutti e tre di sella ?

si :cheers: e aggiungo che la prima equazione differenziale mi ha occupato un intero foglio protocollo :rofl:
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#8
sasask

sasask

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
ragazzi ma entro quanto riuscirete a mettere le soluzioni del compito di ieri?

#9
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

ragazzi ma entro quanto riuscirete a mettere le soluzioni del compito di ieri?

quando uscirà lo svolgimento stai sicuro ke starà anke qui :D
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#10
Valsie

Valsie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
Ragazzi, ma per caso sapete, quando usciranno gli ammessi all'orale. Nella mia aula nessuno ha detto niente, anche se credo entro lunedì. A voi cos'hanno detto?

#11
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
salve ragazzi...una domanda curiosa:ma nell'esercizio che include l'equazione differenziale e il problema di cauchy come fanno a valutare??considerano 1 esercizio svolto soltanto se li fai tutte e due oppure se ne svolgi solo una comunque la considerano come 1 esercizio svolto bene???non so se mi sono spiegata...perchè io ho fatto la prima per intero e nella seconda mi sono fermata allo svolgimento dell'integrale,quindi non so come lo valuteranno...

#12
Valsie

Valsie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
Anche io me lo chiedo da un bel po' ormai. Anche se ho il sospetto che l'esercizio sarebbe completo solo cn entrambe le equazioni differenziali.... ._.

#13
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
l'esercizo vale per intero solo se vegono fatte entrambe le equz.diff..

fonte: domandato al prof xD

#14
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
sì,però uffi non è giusto!!!!non possono toglierci un intero esercizio che comunque abbiamo svolto correttamente!!!sono due esercizi totalmente diversi che non hanno nulla in comune l'uno con l'altro(sono solo entrambi due equazioni differenziali!)...devono darci X FORZA qualcosa... :mad: :nono: :nono:

#15
Valsie

Valsie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:

devono darci X FORZA qualcosa... :mad: :nono: :nono:

concordo.. Ma purtroppo funziona così.. :badmood:

#16
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
la volta scorsa su rox eravamo molti molti di più,a tormentarci per l'uscita dei risultati,degli ammessi e a confrontare i nostri esercizi...vedo con piacere che questa volta siamo davvero in pochi...sarà andata bene allora,sono felice per loro!:-) fingerup fingerup fingerup

#17
Al3xanDeR

Al3xanDeR

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Chissà.. Potrebbe anche essere il contrario :S

Scusate ma a voi sull'IWT vi fa entrare? A me stranamente mi dice "Utente non abilitato" :|

#18
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Chissà.. Potrebbe anche essere il contrario :S

Scusate ma a voi sull'IWT vi fa entrare? A me stranamente mi dice "Utente non abilitato" :|

si a me iwt mi fa accedere senza problemi.... nn riesco neanke a trovare un indirizzo mail... magari a ki nn funziona, mandava la mail... :scratch:
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#19
Danykos

Danykos

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 140 Messaggi:

Chissà.. Potrebbe anche essere il contrario :S

Scusate ma a voi sull'IWT vi fa entrare? A me stranamente mi dice "Utente non abilitato" :|


Io riesco ad accedere, però ho visto che provando ad accedere da questo link: http://elearning.dii... ... fault.aspx (trovato con Google) mi dà il tuo stesso problema.

Accedendo invece da questo link (non mi ricordo quando l'ho salvato tra i miei preferiti) non mi dà nessun problema. Prova ad accedere da questo link

#20
Al3xanDeR

Al3xanDeR

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Hai ragione su questo link mi fa accedere senza problemi, Che strano.. Grazie mille! :D




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi