Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Sistema linux adhoc


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Enrico

Enrico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 305 Messaggi:
Ciao a tutti.
Dato un kernel linux a sola riga di comando (nel mio caso ttylinux), se io doto questa distro di X11, cioè il gestore grafico standard, posso installare un programma (tipo skype) e usarlo, oppure ho bisogno per forza di una intefaccia grafica?


"All men are equal, but some are more equal than others."
George Orwell, Animal farm

#2
M0Rf30

M0Rf30

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:
se il programma in questione fa parte della suite di xorg sarà stato scritto per usare le librerie di X(vedi xcllock). Skype in questione si appoggia alle qt.. altri prog alle gtk o alle più leggere fltk....dipende dal toolkit grafico usato dai vari programmi.ci sono numerosi programmi solo ad interfaccia testuale...come i programmi che usano le librerie ncurse....ad esempio cvlc e altri semplicemente a linea di comando....insomma ce n'è per tutti i gusti.
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi