Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

FANTAR0X 3.0


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 196 risposta/e

#1
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Come succede già da 2 anni, anke per il nuovo anno sportivo si rinnova l'appuntamento con il fantacalcio targato r0x, giunto ormai alla sua 3° edizione... Apro questo topic in largo anticipo così da organizzarci meglio e per bene in vista del campionato.

Come sempre, chi vuole partecipare lasci qui il suo nome ed anke la quota che preferisce versare che parte da un minimo di 20€; A causa delle difficoltà logistiche, la quota sarà versata una tantum e per intero al presidente della lega che verrà eletto democraticamente e che avrà compiti di tesoreria e di amministrazione della lega stessa. La quota verrà scelta in base alla maggioranza delle proposte; in linea di massima il regolamento resta quello dell'anno precedente, salvo qualche modifica da concordare relativa ai bonus e malus sulle fasce. L'asta verrà effettuata tramite IM con le modalità degli anni passati.

Per il momento scrivo il mio nome tra i partecipanti. La lista verrà aggiornata man mano che vi proporrete e verrà inserito un messaggio di up per rendere visibile l'aggiornamento.

Vi prego solo, nel momento in cui decidete di prender parte di:

1) Mantenere gentilmente fede alla parola data (in altri termini, nn vi ritirate senò si crea confusione)
2) Scrivere nick name, quota che si vuole versare, Nome e Cognome e indirizzo msn in modo tale da poter essere identificabili e raggiungibili per tutti i partecipanti

Ah, dimenticavo. L'anno scorso ci siamo basati su un sito che è risultato molto affidabile e semplice da gestire, per cui quest'anno, se nn ci sono obiezioni e/o controproposte, è preferibile mantenere lo stesso!

LISTA PARTECIPANTI

|system88| - 50 € - Giuseppe Vella - peppe88@gmail.com
Ciroxs - 20 € - Ciro Mascolo - ciro_mascolo@hotmail.com
Goodhelp88 - 50 € - Buonaiuto Andrea - goodhelp88@hotmail.it
luigo - 20 € - Ruocco Luigi - luigo89@gmail.com
GPTeam - 20 € - Giuseppe Parisella - g.parix@hotmail.it
Skikky - 50 € - Patrone Federico - skikky90@hotmail.it
eman1991 - 40 € - Emanuele Mainenti - emanillatino@hotmail.it
Antonio Vella - 50 € - antonyv@live.it

EDIT by Ciroxs: ho aggiornato la lista partecipanti :D


Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#2
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Ciroxs - 20€ - Ciro Mascolo - ciro_mascolo@hotmail.com

P.S. Informo che in caso di quota troppo alta (quella di system è alta, per fare un esempio), non parteciperò perché faccio già altri 2 fantacalci con quote abbastanza alte :lol2: :lol2:

ZKU4w.png


#3
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Di seguito incollo il regolamento usato l'anno scorso:

MODULI CONSENTITI

* 3-4-3
* 3-5-2
* 4-4-2
* 4-3-3
* 4-5-1
* 5-4-1
* 5-3-2



TERMINE ULTIMO PER INSERIRE LA FORMAZIONE

* 60 minuti prima dell'inizio della prima gara della giornata



CREDITI INIZIALI

* 600



IMPOSTAZIONI BONUS/MALUS

* Gol segnato: 3
* Gol subito: -1
* Rigore segnato: 3
* Rigore sbagliato: -3
* Rigore parato: 3
* Ammonizione: -0,5
* Espulsione: -1
* Assist: 1
* Autogol: -2
* Gol pareggio: 0
* Gol vittoria: 0
* Portiere imbattuto: 1



ALTRE IMPOSTAZIONI:

* Numero sostituzioni: 4
* Numero panchinari: 7 (portiere compreso)
* Numero di panchinari per ogni ruolo ed ordinamento: ARBITRARIO, ossia che ognuno può metterne quanti ne vuole per ogni ruolo e nell'ordine che preferisce
* Ordine sostituzioni: saranno effettuate fino ad un massimo di X in base all'ordine della panchina
* Sostituzione tra ruoli diversi: NO
* Valore riserva d'ufficio: 0
* Fattore campo: NO
* Soglia gol (valore a cui si ottiene il primo gol): 66 punti
* Fascia gol (ogni quanti punti scatta un altro gol): 6 punti
* Scarto stessa fascia (se due squadre totalizzano un punteggio all'interno della stessa fascia, se lo scarto tra i punteggi è superiore a questo valore, si assegna un gol in più alla squadra con più punti): 4 punti
* Scarto fasce diverse (se due squadre totalizzano un punteggio all'interno di due fasce diverse, se lo scarto tra i punteggi è inferiore a questo valore, si toglie un gol alla squadra nella fascia superiore): 3 punti
* Scarto sotto soglia (se due squadre totalizzano un punteggio inferiore a soglia gol, se lo scarto è superiore tra i punteggi è superiore a questo valore, si assegna un gol alla squadra con più punti): 4 punti



MERCATO DI RIPARAZIONE

Il mercato non sarà libero, ma sarà limitato a sole 4 settimane durante tutta la stagione. Si potranno acquistare nuovi giocatori liberi in queste quattro date:

* 1a settimana di settembre
* 1a settimana di dicembre
* 1a settimana di febbraio
* 1a settimana di aprile



In ognuna delle 4 sedute, si otterranno dei crediti bonus (in totale 150 bonus), che saranno sommati ai residui dell'asta, in questo modo:

* 31 agosto --> 30 crediti
* 30 novembre --> 30 crediti
* 1 febbraio --> 60 crediti
* 29 marzo --> 30 crediti



MODALITA' SVOLGIMENTO MERCATO

In ognuna delle 4 settimane di mercato scritte sopra, chiunque voglia presentare un'offerta dovrà seguire la seguente procedura:

* Inviare al presidente una e-mail in cui dovrete scrivere il nome del calciatore per il quale fate un'offerta, ed in allegato all'email dovrà esserci un file .rar criptato con all'interno un file txt riportante l'offerta in crediti (in tal modo, saprò il nome del calciatore per il quale avrete fatto l'offerta, ma non saprò l'offerta fatta... ovviamente dovete fidarvi che non bruteforzo i files; anzi, non li scarico nemmeno, li lascio sull'e-mail)
* L'offerta dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del mercoledì; le offerte arrivate dopo tale orario, saranno cestinate (farà fede l'ora dell'email)
* Il giovedì (mattina o pomeriggio) io scriverò all'interno della nostra lega (Fantagazzetta League - Lega FantaR0X 2.0 - fantacalcio, voti, ammonizioni, tabellini, statistiche), tra le news della lega, tutti i calciatori per i quali sono state presentate offerte e da chi sono state presentate, ovviamente senza dire a quanto ammonta l'offerta in quanto non lo so perché le cifre si trovano nei vari file criptati allegati alle e-mail
* Nel restante periodo di tempo, fino alle ore 23.59 della venerdì, non sono ammesse altre offerte a calciatori liberi, ma chiunque può solamente ritoccare le sue offerte già fatte entro il mercoledì esclusivamente in positivo (ad esempio, se uno vede che per un calciatore per il quale aveva presentato un'offerta ne sono arrivate anche altre, per essere sicuro di prenderselo può ritoccare l'offerta aumentandola). I ritocchi dovranno essere inviati allo stesso modo delle offerte, via e-mail con la procedura detta sopra
* Per chi non lo sapesse, ovviamente è vietato offrire più dei crediti che si hanno a disposizione. Eventuali crediti derivanti da scambi con conguaglio a favore fatti durante la settimana, non saranno conteggiati nel totale dei crediti, che quindi è da considerarsi quello all'inizio della settimana. Chi infrangerà questa regola, non potrà acquistare alcun calciatore nella seduta di mercato in cui avrà infranto la regola



Al termine della settimana, per scoprire chi compra quale calciatore, si procederà in tal modo:

* Dalle ore 00.01 del sabato seguente, dovrete inviarmi nel modo che preferite (e-mail, msn, facebook, a voce, ...) due cose: la password del vostro file criptato ed i calciatori che volete tagliare per far posto agli eventuali acquisti. Il tutto dovrà pervenirmi entro le ore 12.00 del sabato; chi non provvederà alla comunicazione entro quest'orario, semplicemente vedrà la sua offerta cestinata (farà fede ovviamente l'ora dell'email)
* Una volta ricevute le password, aprirò i file. Nel caso di offerte per uno stesso calciatore, ovviamente vince la più alta. I vari acquisti saranno notificati attraverso le news sulla lega. Inoltre, stesso sabato pomeriggio, inserirò i vari acquisti nelle rose, tagliando i calciatori che mi avete comunicato nell'email
* Se per uno stesso calciatore sono pervenute due offerte, il calciatore ovviamente andrà a colui che ha offerto di più. A colui che ha offerto di meno, ovviamente non taglierò il calciatore che mi ha indicato nell'email
* Per i calciatori tagliati, non si riceverà alcun corrispettivo in crediti


MERCATO DEI CALCIATORI TAGLIATI

* Coloro che acquisteranno calciatori durante le 4 settimane di mercato, dovranno tagliarne altrettanti con le modalità indicate sopra. Nei giorni SABATO e DOMENICA successivi al periodo di mercato, ci sarà un mercato, svolto con le stesse modalità descritte sopra, solamente riguardante i calciatori tagliati da altri partecipanti al fantacalcio
* Le offerte, se qualcuno è interessato a qualcuno di questi calciatori, dovranno pervenirmi entro le ore 23.59 della domenica della settimana di mercato, con le stesse modalità descritte sopra
* Il lunedì entro le 12.00 dovrete inviare password e nomi degli eventuali calciatori da tagliare, che non potranno essere quelli appena acquistati nel mercato, con le stesse modalità descritte sopra.



SCAMBI DI CALCIATORI TRA PARTECIPANTI

Gli scambi di calciatori tra i fantallenatori seguiranno le seguenti regole:

* Gli scambi sono liberi e potranno essere fatti fino alla 30esima giornata di campionato (dopo la 30esima, scambi bloccati)
* Se un partecipante cede un calciatore in scambio ad un altro partecipante, non potrà riprenderlo in seguito ad uno scambio nella sua rosa prima che siano trascorse 10 giornate
* Per gli scambi, potete accordarvi tra di voi in qualsiasi modo volete e negli scambi possono esserci anche conguagli in crediti (con i crediti che avete residui in quel momento)
* Quando vi sarete accordati, per attuare lo scambio entrambi i partecipanti dovranno inviare un'email a me indicandomi i calciatori scambiati e gli eventuali conguagli in numero di crediti (è sottinteso che entrambe le email dei 2 partecipanti dovranno indicare la stessa cosa, altrimenti non eseguirò lo scambio)
* L'email dovrà essere inviata 36 ore prima dell'inizio della prima partita della giornata in corso. Se sarà inviata dopo, lo scambio entrerà in vigore alla giornata successiva (per fare un esempio, se la giornata comincia sabato alle 18, se l'email mi arriva entro le 6.00 del venerdì mattina, allora lo scambio andrà in vigore già da quella stessa giornata; se arriva dopo le 6.00 del venerdì, andrà in vigore alla giornata successiva)
* Tutti gli scambi saranno notificati agli altri membri attraverso una news che inserirò sulla lega che conterrà i dettagli dello scambio



PENALITA' PER MANCATO INSERIMENTO FORMAZIONE

* Nel caso in cui un partecipante non inserisca la formazione in tempo (il limite per l'inserimento è entro 60 minuti dall'inizio della prima partita della giornata), sarà valida la formazione della settimana precedente
* Se la formazione non viene inserita per una giornata, non ci sarà alcuna conseguenza
* Se la formazione non viene inserita per due giornate consecutive, alla seconda giornata in cui si verifica, il partecipante riceverà 1 punto di penalizzazione in classifica
* Per ogni ulteriore giornata in cui consecutivamente non viene inserita la formazione, il partecipante riceverà 1 ulteriore punto di penalizzazione in classifica
* In relazione alla penalità per mancato inserimento formazione, se dovesse capitare che qualcuno per cause maggiori non possa inserirla (magari non tiene la linea internet), è possibile comunicarmelo in qualche modo in quanto io posso inserire le formazioni di tutti. Ovviamente, se siete costretti a comunicarla a me, fatelo in tempo utile, ossia entro un'ora dall'inizio della prima partita del campionato



IN CASO DI CESSIONE DI UN CALCIATORE DELLA PROPRIA ROSA FUORI DALLA SERIE A

* Nel caso in cui un calciatore venga ceduto a qualche squadra ESTERNA alla serie A, al giocatore che lo aveva in squadra verranno restituiti un numero di crediti pari alla quotazione gazzetta, moltiplicata per 600/250. Nel caso in cui però questo calcolo superi il valore REALE d'acquisto del suddetto calciatore, saranno restituiti solo i crediti usati per acquistarlo (ad esempio, se era stato pagato 10 e la moltiplicazione viene 12, si otterranno al massimo 10 crediti; se la quotazione invece risulta inferiore, si otterranno il numero di crediti della quotazione)
* Il calciatore potrà essere rimpiazzato alla prima settimana di mercato disponibile
* Nel caso in cui durante la settimana di mercato le offerte fatte vengano sorpassate da altre offerte e dovesse rimanere un posto vacante nella rosa di qualche giocatore, potrà rimpiazzare il posto vacante il lunedì successivo alla fine della settimana di mercato
* P.S. Dato che non è possibile inserire la formazione se non si dispone della rosa completa di 26 giocatori, se un calciatore viene ceduto, in attesa del mercato di riparazione, al giocatore sarà assegnato un calciatore d'ufficio tra quelli riportati qui sotto. Il calciatore assegnato non potrà essere schierato nella formazione titolare e nemmeno in panchina (se viene schierato, si riceverà la penalizzazione di 1 punto in classifica), ma servirà solamente a riempire il posto vuoto in attesa del mercato e del definitivo rimpiazzo.


ZKU4w.png


#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
il regolamento va tutto bene, tranne le regole su scarto stessa fascia, fasce diverse e sottosoglia, quello si deve togliere xkè falsa la classifica!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
goodhelp88

goodhelp88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 308 Messaggi:
Goodhelp88 - 50 euro (o anche di piu') - Buonaiuto Andrea - goodhelp88@hotmail.it (l'anno scorso secondo posto...l'anno prossimo VINCO IO ahah)
Ci sono 2 cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana, e della prima non ne sono sicuro. (Albert Einstein)

#6
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
luigo - 20 € - per me lo scarto fascia non dovremmo levarlo,al massimo lo si assottiglia, perchè altrimenti non ci saranno mai pareggi.....

ps propongo di vietare il fantacalcio a g.parix,che ne dite????? prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#7
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:

luigo - 20 € - per me lo scarto fascia non dovremmo levarlo,al massimo lo si assottiglia, perchè altrimenti non ci saranno mai pareggi.....

ps propongo di vietare il fantacalcio a g.parix,che ne dite????? prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr prrr


Si infatti NON fateglielo fare perchè come disse il saggio, NON C'E' 2 SENZA 3..... :D :D :D :D :D

Comunque da regolamento federale sono obbligato a difendere il titolo e quindi...

GPTeam - 20 euri (faccio 4 fantacalci non posso impoverirmi...) - Giuseppe Parisella - g.parix@hotmail.it

In merito al regolamento propongo di aggiungere i cambi di modulo, nel caso in cui non giochi nessun giocatore di un certo ruolo così come indicato nel regolamento ufficiale della gazzetta e poi c'è pure un'altra cosa che ora nn ricordo, appena mi viene in mente la posto.

FORZA GENTE ISCRIVETEVI IN TANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#8
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

Comunque da regolamento federale sono obbligato a difendere il titolo e quindi...



noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#9
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
Ragazzi potete spiegarmi 1 pò meglio come funziona il tutto?la scelta dei giocatori è effettuata con asta,a "buste chiuse" o nessuna delle 2 modalità?la quota che ognuno di voi decide di versare a cosa si riferisce?è da versare subito o no? :help:

#10
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:

Ragazzi potete spiegarmi 1 pò meglio come funziona il tutto?la scelta dei giocatori è effettuata con asta,a "buste chiuse" o nessuna delle 2 modalità?la quota che ognuno di voi decide di versare a cosa si riferisce?è da versare subito o no? :help:


L'asta l'abbiamo fatta sempre tramite msn e quindi credo ke useremo questa modalità anke quest'anno...
Per quanto riguarda la quota credo ke prima vediamo quanto facciamo, se è poco la possiamo dare tutta in una volta al moderatore, altrimenti si divide in due rate, poi decideremo. In merito a quando darla, l'anno scorso abbiamo fatto a discrezione dei partecipanti ma io propongo tipo ke al max entro gennaio si deve dare....
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#11
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Il fatto del cambio modulo sì, penso sia da inserire...

Concordo col luigo sul fatto dello scarto... almeno un po' serve se no addio ai pareggi (che pure sono utili)...

@ Skikky: Vieni che ti divertirai :D

ZKU4w.png


#12
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
skikky vieni,che parix sarà contento di prendere anche i tuoi 20 euri :D :D :D :D :D

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#13
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Ho aggiornato la lista partecipanti e come al solito luigo è quello che non rispetta le richieste... nick, euri, nome, msn... e luigo dice solo nick ed euri.... prrr prrr prrr prrr
Io non so come ti chiami... lo vuoi scrivere o no?? :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao:

ZKU4w.png


#14
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
in pratica quella cifra dovrebbe coprire tutto il campionato?
l'asta viene fatta in modalità classica(cioè io dico 20 un altro 30 e così via) su msn?
comunque io ho sempre fatto il fantacalcio senza fasce e mi sono trovato sempre bene e i pareggi non mancavano...in ogni caso se le utilizzate credo dovrebbero essere assottigliate eccezion fatta per lo scarto sotto soglia..
Inoltre lancio una proposta..il modificatore di difesa..si rivela un premio per chi decide di mettere un difensore in più invece di aggiungere un giocatore negli altri ruoli e serve per dar più importanza alla difesa in quanto in questo modo una buon difesa comporterebbe qualche punticino in +...

@Ciroxs:sono un fantacalcio-dipendente quindi la probabilità che parteciperò sono alte..grazie dell'invito :cheers:

#15
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:

skikky vieni,che parix sarà contento di prendere anche i tuoi 20 euri :D :D :D :D :D


sempre che non li prendo io da lui... :comico: :D

#16
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
nick: Luigo
nome squadra: R.I.P. Rest In Peace
nome mio: Luigi Ruocco
soldi : 20 €
mail: luigo89+ciromascolotiodio@gmail.com

va bene così???
rispettate la mail,please...... :D :D :D :D :D

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#17
nontrovonomi

nontrovonomi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 197 Messaggi:

skikky vieni,che parix sarà contento di prendere anche i tuoi 20 euri :D :D :D :D :D


sempre che non li prendo io da lui... :comico: :D



ehehehe

comunque i soldi dati sono la quota ke core tutto il campionato. Per quanto riguarda l'asta si, è come hai detto tu, sarebbe l'asta normale solo ke si fa su msn.

In merito alla proposta del modificatore di difesa nn sono molto d'accordo però la mia è un'opnione, dovremo essere tutti a decidere così come la possibilità dei cambiare il modulo.
E = m*c^2 => Esame = memoria * c**o^2

#18
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
il cambiamento del modulo mi sembra che faciliti troppo il tutto...la bravura di un partecipante dovrebbe essere anche quella di scegliere un modulo che comporti il massimo risultato con pochi rischi...
Per il modificatore è largamente usato nella gazzetta e permette ad una squadra che non ha un attacco stratosferico di poter competere con una buona difesa...poi come hai detto è tutto da valutare..

ps:non c'è troppo casino a fare l'asta su msn? :scratch:

#19
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

ps:non c'è troppo casino a fare l'asta su msn?



maledettamente si.....ma è questo il bello!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

per me: cambio modulo NO
modificatore difesa Da Valutare Bene.....

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#20
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
raga, allora, sulle regole ci accordiamo dopo, ovviamente le mettiamo ai voti come abbiamo sempre fatto, così nessuno è scontento! Per adesso, visto ke siamo in largo anticipo, direi di raccogliere i partecipanti :)
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi