Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

svolgimento esame matematica I 31/05/2010


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposta/e

#1
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
ragazzi com'è andata a voi???
appena possibile postate i risultati


Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#2
Sator

Sator

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 315 Messaggi:
era difficilissimo :(
l'importante non è vincere per un minuto o per un secondo....l'importante è vincere ;P

#3
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
concordo....è la prova secondo me più difficile,anke a confronto a quelle del primo semestre! mah...!
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#4
Petra

Petra

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
:mad:

#5
Sor.gil s.p.a.

Sor.gil s.p.a.

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Ho fatto la funzione, il limite e l'endomorfismo...vista la difficoltà del compito ce la farò?

#6
Jack

Jack

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 135 Messaggi:

Ho fatto la funzione, il limite e l'endomorfismo...vista la difficoltà del compito ce la farò?



Se sono privi di errori, in particoar modo la funzione, dovresti farcela! L'anno scorso ho fatto funzione, numero complesso e limite e sono stato ammesso all'orale! La funzione resta sempre l'esercizio principale, senza il quale il compito non viene preso manco in considerazione pur, nel migliore dei casi, avendo fatto tutti gli altri esercizi bene!
La cultura è il nostro passaporto per il futuro, il domani appartiene alle persone che si preparano oggi!

#7
Shabre

Shabre

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
wow raga era davvero difficile!!
io sn riuscito a fare per bene solo il limite, la funzione (completa di derivata seconda anche se per mancanza di tempo l'ho sintetizzata un pò) poi l'endomorfismo solo i punti 1e2 (mi verogno di dirlo ma nn ho saputo fare l'ortonormalizzazione -.-' lo sò nn ridete :rosso: ) e poi l'altro esercizio (numero 8) k però ho fatto con kramer nn sò se va bene....ad ogni modo confido sulla funzione fatta al 100% e incrocio le dita!!!
il numero complesso era impossibile, mai visto uno così! Raga qui più andiamo avanti più sn difficili i compiti! nnn voglio immaginare il prossimo come sarà!! in bocca al lupo a tutti!! fingerup fingerup

#8
Donatoj

Donatoj

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
ma il limite quanto vi trovate???

#9
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
ragazzi io se nn sbaglio mi trovo 2/3. voi?
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#10
stepstabiese

stepstabiese

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 72 Messaggi:
Si mi trovo anke io 2/3

#11
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

wow raga era davvero difficile!!
io sn riuscito a fare per bene solo il limite, la funzione (completa di derivata seconda anche se per mancanza di tempo l'ho sintetizzata un pò) poi l'endomorfismo solo i punti 1e2 (mi verogno di dirlo ma nn ho saputo fare l'ortonormalizzazione -.-' lo sò nn ridete :rosso: ) e poi l'altro esercizio (numero 8) k però ho fatto con kramer nn sò se va bene....ad ogni modo confido sulla funzione fatta al 100% e incrocio le dita!!!
il numero complesso era impossibile, mai visto uno così! Raga qui più andiamo avanti più sn difficili i compiti! nnn voglio immaginare il prossimo come sarà!! in bocca al lupo a tutti!! fingerup fingerup



Purtroppo anche tu come me, ti sei esercitato con le prove del primo semestre xD!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#12
domenicoantonio

domenicoantonio

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 10 Messaggi:
Raga si potrebbe avere la traccia dell'esame di lunedi per piacere?....GRZ :beg:

#13
titty89

titty89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 72 Messaggi:
ciao ragazzi...
io il limite mi trovo 2...
ho fatto la funzione e l endomorfismo...cmq era prp difficile! ma come è possibile ke ogni volta cambiano? :cray: :cray: :cray:

#14
gio1991

gio1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 92 Messaggi:
funzione e i tre di algebra?? dovrei farcela? il limite credo di averlo sbagliato...

#15
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
boh cmq davvero nn si capisce niente,cambiano ogni volta e poi tutto praticamente...mah! nn so proprio più.... cmq speriamo bene e ke escono al più presto i risultati!
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#16
Shabre

Shabre

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
raga il limite si trova 2/3 era facile almeno quello!!!
x Nanto2= mi sn esercitato cn le prove d'esame vecchie prese da IWT ma cmq questa era davvero...direi..STRANA!! bhà :scratch:
speriamo bene!!! ma chi di voi ha fatto l'esercizio 7, mi potreste dire in che modo avete trovato le soluzioni? io ho usato Kramer....

#17
lupinthethird

lupinthethird

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:
Ragazzi, ma al di là della difficoltà del compito che è unanimamente assodata :) qualcuno sa quando dovrebbero uscire i risultati??ANSIA!

#18
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

raga il limite si trova 2/3 era facile almeno quello!!!
x Nanto2= mi sn esercitato cn le prove d'esame vecchie prese da IWT ma cmq questa era davvero...direi..STRANA!! bhà :scratch:
speriamo bene!!! ma chi di voi ha fatto l'esercizio 7, mi potreste dire in che modo avete trovato le soluzioni? io ho usato Kramer....



Per trovare le soluzioni nel numero 7 dovevi riportare un' incognita a piacere dalla parte del termine noto e poi utilizzarla x trovarti le soluzioni!!!
Per esempio:

$ {(3x,+2y, -z=5),(4x,+7y,+3z=8)) $

Poichè vi sono 3 incognite e due equazioni, bisogna spostare un' incognita e porla come termine noto

$ {(3x,+2y,=z+5),(4x,+7y, =-3z+8)) $

Ed ora vai a svolgere tranquillamente Cramer sostituendo la colonna dei termini noti, all' incognita che ti interessa trovare

$ Delta x |((z+5) (2y)),((3z+8) (7y))| $

Sono stato abbastanza chiaro :dentone:?!


Naturalmente in questo caso z sarà uguale a z xD!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#19
Shabre

Shabre

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
benissimo!!! infatti io ho fatto così, ho portato T dall'altro lato e ho usato Kramer!! alla fine ho scritto le soluzioni in relazione di T quindi infinite^1 soluzione...quindi ho fatto bene?? GRAZIE MILLE :clap2: :clap2: :cheers:

#20
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

benissimo!!! infatti io ho fatto così, ho portato T dall'altro lato e ho usato Kramer!! alla fine ho scritto le soluzioni in relazione di T quindi infinite^1 soluzione...quindi ho fatto bene?? GRAZIE MILLE :clap2: :clap2: :cheers:

Si si!!!
Inoltre nell' esercizio nonostante si ponesse $ k=4 $ nella matrice, il rango della matrice incompleta era uguale a quello della matrice completa!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi