Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea

ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Sedute di Laurea: alcuni chiarimenti

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

da`

da`

Admin

• Amministratore
  • 4107 Messaggi:
Alcuni chiarimenti susseguenti ad una delibera di Facoltà del mese di Aprile:

-E' possibile sostenere esami sino al MESE SOLARE precedente al mese della seduta laurea. Ergo il limite non è strettamente di 30 giorni. Esempio: posso sostenere un esame il 30 ennemese e laurearmi in 22 enne+1mese

-E' necessario approvare il tirocinio e l'esame di lingua straniera almeno 15 prima della seduta di laurea.

-Nei mesi di Giugno e Novembre, la Facoltà garantisce che le sedute di laurea avvengano PRIMA degli esami di Stato per la Professione di Ingegnere ed Ingegnere Junior. Nei mesi di Giugno e Novembre inoltre è necessario sostenere l'ultimo esame almeno 15 giorni prima,e non entro il mese solare precedente.

Grazie ad Antonio Montella per aver condotto la trattativa.
  • Questo post piace a Teoerrymem, RidgeEn e JerodMr

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

Dario Palumbo

Enya

Enya

Member

• Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Scusa volevo chiederti se queste informazioni sono ancora valide, perchè ho chiesto in dipartimento, in segreteria e ovunque quanto tempo prima della seduta di laurea bisognava finire gli esami e alcuni non lo sapevano, altri mi hanno detto 30 giorni prima della seduta più un giorno :badmood: ....hanno cambiato di nuovo?
Grazie in anticipo

da`

da`

Admin

• Amministratore
  • 4107 Messaggi:
non mi risultano cambiamenti ad oggi, dovrebbero essere esposte queste stesse regole all'easy pc1
comunque il Prof. responsabile per le Lauree è il Prof. Bellone, puoi rivolgerti a lui (stanza 362 o giù di lì)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

Dario Palumbo

Enya

Enya

Member

• Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Mi fido più di quello che mi dici tu perchè nessuna delle persone con cui ho parlato era molto convinta! Più che altro spero che sia così :beg:
Comunque ho chiesto anche a Ciro dell'easy pc1...se l'easy pc1 è quello...e mi ha detto sicuro 30 giorni più 1! Per sicurezza vado da Bellone!
Vi farò sapere!

da`

da`

Admin

• Amministratore
  • 4107 Messaggi:

Mi fido più di quello che mi dici tu perchè nessuna delle persone con cui ho parlato era molto convinta! Più che altro spero che sia così :beg:
Comunque ho chiesto anche a Ciro dell'easy pc1...se l'easy pc1 è quello...e mi ha detto sicuro 30 giorni più 1! Per sicurezza vado da Bellone!
Vi farò sapere!

Ricordo che a Maggio parlammo con lui e ci specifico queste cose, che ho fedelmente riportato qui ;)

Dario Palumbo

echoes

echoes

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:

Vi farò sapere!

Per caso ci sono novità dal prof. Bellone o in termini di delibere approvate ?
Ci sono per caso persone che hanno sostenuto l'ultimo esame ENTRO i 30 giorni (es.: 20 gg prima) precedenti alla seduta di laurea ? Scusate se ripeto la domanda, ma è solo per sapere se la segreteria faccia problemi o meno ...
Mille grazie per la disponibilità.
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto !!!

echoes

echoes

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Up please :mirror:
Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto !!!

da`

da`

Admin

• Amministratore
  • 4107 Messaggi:
Io confermo ciò che dissi all'epoca, aspettiamo Enya :)

Dario Palumbo

echoes

echoes

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Grazie per la risposta ... se Enya non aggiorna a breve, andrò a parlare con il prof. Bellone per avere maggior certezza ed aggiornerò il thread ;)

echoes

echoes

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 198 Messaggi:
Sono andato a chiedere in presidenza ed è stato confermato che nei mesi di Novembre e Giugno è possibile sostenere gli esami entro 15 giorni prima della seduta di laurea.
Dovrebbe essere confermata anche la regola (valida in tutti i mesi) secondo la quale bisogna sostenere l'ultimo esame nel mese solare precedente e non strettamente 30 giorni prima della seduta.

Drunken Master

Drunken Master

Newbie

• Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
Scusate ma non mi è chiara una cosa:

-E' possibile sostenere esami sino al MESE SOLARE precedente al mese della seduta laurea. Ergo il limite non è strettamente di 30 giorni. Esempio: posso sostenere un esame il 30 ennemese e laurearmi in 22 enne+1mese

essendo la seduta il 20/02, fino a quando posso sostenere esami? Posso sostenerli fino al 31/01 se non ho capito male.

Grazie

Drunken Master

Drunken Master

Newbie

• Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:

Scusate ma non mi è chiara una cosa:

essendo la seduta il 20/02, fino a quando posso sostenere esami? Posso sostenerli fino al 31/01 se non ho capito male.

Grazie

ho chiesto in segreteria e si possono sostenere esami fino al 30/01.

CHIARA3

CHIARA3

Member

• Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Ragazzi ma è ancora valida questa regola? Non trovo il regolamento..
"E' possibile sostenere esami sino al MESE SOLARE precedente al mese della seduta laurea"

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi