Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

disegnare diagramma E-R


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposta/e

#1
Max

Max

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 124 Messaggi:
qualcuno conosce qualche programma x disegnare un diagramma e-r?



#2
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Credo che sarà il prof. stesso a proporci qualche software per la costruzione di tali diagrammi.

#3
Max

Max

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 124 Messaggi:
ma quando?
i ragazzi che l'anno scorso hanno partecipato al contest mi hanno detto che i diagrammi vanno fatti a mano e consegnati al prof.
che tristezza.....

#4
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:
Può darsi pure che il prof. li vuole essere consegnati a mano... però puoi provare sempre a chiederglielo... altrimenti non saprei consigliarti niente di meglio che una buona ricerca su google :book:

#5
BluCreativo

BluCreativo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
confermo. Il prof li vuole fatti a manina. Armatevi di squadretta, matita,gomma e penna e scriviam tutto.

Ho chiesto QUI qualche programma ed è uscita una bella lista :ggg:
Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
Steve Wozniak

BluCeativo.it potrebbe esserti utile....

#6
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
e che sarà mai...anzi mi sa che farli a mano risulterà mooolto piu veloce
Immagine inviata

#7
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Io ho fatto il contest già l'anno scorso raga.. La traccia è immensa!!!! :huh:
Dobbiamo comprenderla bene e il diagramma e-r esce moloto molto mooooooooolto grande raga!!! :cray:
DObbiamo esercitarci un pokettino!!!
Speriam ke quest'anno siano cambiate le cose!!!
:gha: :mirror: :desert: :desert: :desert:
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#8
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
penso non sia un qualcosa di molto difficile, basta stare attenti e fare qualche esercizio...nulla di che...l'unica variabile che mi preoccupa è il tempo se davvero la traccia sarà cosi ampia... :beg:
Immagine inviata

#9
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Io apprezzo l'avvertimento di Ibra perchè m'è capitato di leggerla na traccia d'esame di un amico e sinceramente non era poi tanto facile....soprattutto a carta e penna dove lo spazio è molto poco... e poi come sappiamo da esami precedenti mettere insieme 3 teste che guardano le cose da 3 angolature diverse è sempre o quanto meno lo è spesso, più difficile che lavorare da solo con le tue sole idee...meglio esercitarsi.
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#10
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
:ot: ....superfra pensa a seguire la prof Lamberti... :lol2: :lmfao:

#11
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

:ot: ....superfra pensa a seguire la prof Lamberti... :lol2: :lmfao:

:cray: :rosso:
Immagine inviata

#12
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

Io apprezzo l'avvertimento di Ibra perchè m'è capitato di leggerla na traccia d'esame di un amico e sinceramente non era poi tanto facile....soprattutto a carta e penna dove lo spazio è molto poco... e poi come sappiamo da esami precedenti mettere insieme 3 teste che guardano le cose da 3 angolature diverse è sempre o quanto meno lo è spesso, più difficile che lavorare da solo con le tue sole idee...meglio esercitarsi.


Bravo Diabolico.. Meglio esercitarsi x cercare di far combaciare 3 teste in una!!! Iniziate da quelle più semplici a quelle più complesse in modo graduale!!! Non c'è cmq tanto tempo da perdere in quanto il 9 Aprile sta il primo contest!!! :sfiga: :sfiga: :mirror: :mirror: :mirror: :mirror: :gha: :gha: :gha: :desert: :desert: :desert: :desert:
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#13
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
E' buono iniziare ad esercitarsi facendo le tracce d'esame? o qlk1 sa qlk sito o testo dv poter esercitarsi?
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#14
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Le tracce d'esame sono molto semplici dal punto di vista dei diagrammi E-R.

Per la prima prova del contest,il prof. Conte si presentò con una traccia poemica. E alla fine veniva un E-R mostruoso, che quando lo spiegò alla lavagna non si capì un tubo. Ma fu molto generoso sulle valutazioni,dato che nessuno riuscì a finire tutto.

Ti consiglio di partire a farti qualche prova d'esame per prendere confidenza con gli ER. Se vuoi andare là con la convinzione di riuscire a fare tutto al 100% dovresti pure esercitarti da qualche altra parte, prova a scaricare qualche traccia sui siti delle altre Università

P.S: io non mi esercitai per nulla,studiai solo gli argomenti dal libro: alla fine mi ritroverai costretto a rifiutare il votaccio del contest e andare a fare lo scritto, cosa che sconsiglio a tutti vivamente. Lo scritto è molto più semplice del contest ma in 3 ore è umanamente impossibile fare tutte le cose che il prof richiede( dall'er fino all'applicazione Java)
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#15
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Ti ringrazio arbok sei stato gentilissimo :)
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#16
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

Le tracce d'esame sono molto semplici dal punto di vista dei diagrammi E-R.

Per la prima prova del contest,il prof. Conte si presentò con una traccia poemica. E alla fine veniva un E-R mostruoso, che quando lo spiegò alla lavagna non si capì un tubo. Ma fu molto generoso sulle valutazioni,dato che nessuno riuscì a finire tutto.

Ti consiglio di partire a farti qualche prova d'esame per prendere confidenza con gli ER. Se vuoi andare là con la convinzione di riuscire a fare tutto al 100% dovresti pure esercitarti da qualche altra parte, prova a scaricare qualche traccia sui siti delle altre Università

P.S: io non mi esercitai per nulla,studiai solo gli argomenti dal libro: alla fine mi ritroverai costretto a rifiutare il votaccio del contest e andare a fare lo scritto, cosa che sconsiglio a tutti vivamente. Lo scritto è molto più semplice del contest ma in 3 ore è umanamente impossibile fare tutte le cose che il prof richiede( dall'er fino all'applicazione Java)


Quoto, riquoto e straquoto ciò ke ha detto il mio collega!!! ;)
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#17
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
Bene quindi muniamoci di carta e matita e, cosa è + fondamentale, di cervello :). Spero sl di nn dovermi portare 1 cartellone x disegnare qst schema E-R :| :doh:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#18
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Sei partita col piede giusto!!! :) Mi sa ke il cartellone lo dovrai portare sul serio.. Hehehehehheeh :P
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#19
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:
fortuna che amo disegnare sn munita di qst oggetti :laugh:
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#20
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:
Vai va.. Allora hanno fatto bene a prenderti in "rosa".. :P
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi