Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Piani di studio + insegnamento a scelta


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#1
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Per la peppa e la peppina, bisognava scegliere queste due cose online e lo si poteva fare fino a ieri, adesso mi tocchera fare la fila in segreteria...ufff


...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#2
Espera

Espera

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 55 Messaggi:
Ma il piano di studio non è necessario sceglierlo al primo anno....o sbaglio? o_O
Immagine inviata
I believe in fairies

#3
alfio

alfio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 30 Messaggi:
peppe volevi fare tutto il tipo ingegnere quando ti dissi di consegnare il piano di studi e tu dicesti nooo ma chi ti ha detto sta ca... mo ti sta bene farti la fila anche perrche tocca farla anche a me perche ti ho ascoltato... :badmood: :badmood: ragazzi non fidatevi mai di peppe d'alessio dice solo ca...te prrr prrr
alfred_web88@hotmail.it

#4
Caarletto

Caarletto

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 313 Messaggi:
peppe d'alessio...uhm...non sei mica parente di roberta...

#5
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
no e nemmeno a gigi :)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#6
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Ragazzi ho qualcosa da dirvi su questo problema. Mi scuso per l'orario, ma sono tornato a casa solo adesso.

La scelta del piano di studi per quelli del primo anno è obbligatoria (o quasi), in quanto è l'unico modo per poter scegliere a livello burocratico l'esame a scelta del primo anno. Ovvero la decisione è tra Economia o Chimica.

Molti di noi non ne sapevano nulla, perchè per quelli di vecchia data non è mai esistito più di un esame a scelta.

Mi scuso per il ritardo ma credevo interessasse solo gli elettronici che devono scegliere tra più di due esami; in realtà questa cosa interessa anche gli informatici.

Vi consiglio comunque di chiedere meglio in segreteria e semmai di postare qualcosa di nuovo qui. Grazie.

Mi dispiace per il disagio.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#7
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Ragazzi per questo problema l'area didattica ha da pochissimo decretato che la possibilità di scelta del piano di studi e conseguentemente anche dell'esame a scelta è ancora possibile eseguirla fino al 31 Ottobre.

Affrettatevi.

Se ho novità ve le posto qui.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#8
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
questa situazione vale sia per gli informatici sia per gli elettronici...per qualunque info non esitate a contattare gli amministratori e luca landi ;)

admin.gif

bloggiando.gif


#9
Qwerty

Qwerty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 54 Messaggi:

Ragazzi per questo problema l'area didattica ha da pochissimo decretato che la possibilità di scelta del piano di studi e conseguentemente anche dell'esame a scelta è ancora possibile eseguirla fino al 31 Ottobre.

Affrettatevi.

Se ho novità ve le posto qui.



come si sceglie il piano di studi? si fa online o in segreteria?

#10
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
We ragazzi proprio oggi ho dato il mio nominativo in segreteria per poter registrare la scelta dell'insegnamento a scelta :) .

Ad ogni modo Luca ( o qualcunaltro ) se è possibile farlo ancora on-line potresti descrivere la procedura? Io ho provato ad andare in Piano Carriera e non ci ho capito nulla

;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Tra le tante cose io ho presentato il piano di studi il 19 ottobre, perchè avevo letto su adinf ke era necessario comunicare la scelta dell'esame. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che lo stato del mio piano di studi è ancora in valutazione... speriamo non combinino stronzate e non mi mandino fuori tempo per la scelta dell'esame opzionale...

#12
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
basta andare su piano carriera e riempire man mano gli esami a scelta e , se ritenete necessario, anke la scelta del curriculum (anke se e' una scelta affrettata secondo me perke potete capire bene il percorso solo a fine secondo anno...ve lo dico io ke nn avrei mai scelto applicazioni telematiche al primo anno ;) )

admin.gif

bloggiando.gif


#13
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Cmq come diceva oggi Luca questo è un tipico esempio di come il forum permette la divulgazione delle informazioni.

bisognerebbe far capire ai nostri colleghi che frequentando il forum quelli che ci guadagnano sono loro e non voi...

Come si potrebbe fare a promuovere il forum non come svago ma come importante mezzo di divulgazione/comunicazione?
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#14
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

Cmq come diceva oggi Luca questo è un tipico esempio di come il forum permette la divulgazione delle informazioni.

bisognerebbe far capire ai nostri colleghi che frequentando il forum quelli che ci guadagnano sono loro e non voi...

Come si potrebbe fare a promuovere il forum non come svago ma come importante mezzo di divulgazione/comunicazione?


Ma peppe, ti sei guardato un po' intorno nella nostra aula?' Sono tutti degli zombie.. Gente che si è iscritta ad ing. informatica e non sa nemmeno a cosa serve internet.. Magari sono tutti cervelloni in matematica fisica et similia, magari prenderanno tutti 30 e lode, ma poi non sapranno comunicare al mondo quando avranno bisogno di farlo... In classe nostra è proprio tempo perso.. e poi sono convinto ke se anche si iscrivessero non visiterebbero con costanza, quindi intaserebbero solo il db senza trarre beneficio dalla registrazione.

#15
Lisa

Lisa

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
hem...scusate l ignoranza...ma sn andata in piano carriera e mi esce qsta skermata...solo ke nella barra nn esce il nome del corso di economia...uff nn c ho capitoniente o_O

File allegato



#16
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
Anche io mi sono fermato lì nella procedura on-line.

Cmq Lisa, come ho scritto sopra un'altro modo per fare la comunicazione dell'insegnamento scelto è quello di recarsi in segreteria e dare la specifica.
OT : Sei anche tu del 1 anno?
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#17
Gigi PX

Gigi PX

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Ragazzi,io l'ho fatto online e ho dovuto fare sempre ok,poi mi è uscito di mettere un segno di spunta o ad Economia o a Chimica,e poi sempre ok...ci ho messo 30 secondi...ma voi il piano lo state facendo dall'area utente?

#18
Lisa

Lisa

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
si sono anke io del 1° anno...

io ho solo cliccato su "piano carriera" poi mi è uscita 1 pag dove si può cliccare su "nuovo piano", poi alla skermata successiva dice ke è scaduto il tempo ma sotto c è 1 pulsante con scritto "prosegui" e clikkando si arriva alla skermata ke ho postato prima...spero d essere stata kiara :rosso:

cmq nel peggiore dei casi mi sà ke lunedì andrò in segreteria :wacko:

#19
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

si sono anke io del 1° anno...

io ho solo cliccato su "piano carriera" poi mi è uscita 1 pag dove si può cliccare su "nuovo piano", poi alla skermata successiva dice ke è scaduto il tempo ma sotto c è 1 pulsante con scritto "prosegui" e clikkando si arriva alla skermata ke ho postato prima...spero d essere stata kiara :rosso:

cmq nel peggiore dei casi mi sà ke lunedì andrò in segreteria :wacko:


Si, quella della segreteria al momento è la migliore delle soluzioni... Io non sono certo ke registrino i piani ke vengono scelti con la procedura via web..

@gigi Anke io quando presentai il mio piano di studi clickai sempre si finchè non trovai la possibilità di scegliere tra kimika ed economia...

#20
Gigi PX

Gigi PX

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 25 Messaggi:
Allora forse dato ke il l'ho fatto in extremis il piano di studi(alle 9 di sera del 22),forse le cose erano diverse allora!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi