Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Strage prof Iovane Scritto Matematica 1 Ingegneria Civile


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposta/e

#1
IA Computation

IA Computation

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Ciao ragazzi, non vorrei sollevare polemiche però vorrei rendermi un pò conto di alcuni strani episodi che stanno capitando a Ingengneria Civile.
In pratica c'è una mia amica che ha sostenuto lo scritto di matematica 1 e ,nonostante abbia svolto gran parte del compito in maniera corretta, non è passata...

Io l'ho invitata ad andare dal prof ma lei ha rifiutato il mio consiglio perchè diceva che aveva bocciato quasi tutti...

Così ho chiesto informazioni e mi hanno detto che il prof. Iovane riferì a lezione che per superare il compito bastavano quattro esercizi.
Il problema è che si diceva che si passava con quattro esercizi ma a quanto pare non è stato così.....la soglia era di più. Limite, numero complesso, metà funzione, sistema lineare ed un esercizio di geometria ad un ragazzo non sono bastati per l'ammissione . A parte i soliti problemi legati al fatto che le ammissioni di Civile per Mat 1 e 2 arrivano in ritardo....

Scusate ragazzi ma è mai possibile che su oltre 100 persone ne passano solo sei ? E com'è,secondo questo prof.Iovane sono tutti ciucci??

Voi che ne dite? Aspetto le vostre risposte e spero con tutto il cuore che vi facciate sentire, non è possibile che siete tutti ciucci secondo questo professore...
Secondo me questo prof ha qualche problema o è particolarmente arrabbiato con gli studenti perchè ha bocciato pure persone che meritavano la promozione senza pensarci due volte... Se fuma i sigari in aula qualche problema ce l'ha e non può rifletterlo sugli studenti... Forza ragazzi,unitevi.... :D



#2
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Caro IA Computation, quello che dici è assolutamente vero!

Ho vari amici a Civile,confermo le tue parole :aufsmaul: Però è come se i ragazzi avessero paura

#3
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:

Se fuma i sigari in aula qualche problema ce l'ha e non può rifletterlo sugli studenti... Forza ragazzi,unitevi.... :D


:asd: Confermo anche questa

#4
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
nessun professore fa passare chi ha fatto la funzione a metà!

adesso però bisogna vedere se questi 100 che sono stati bocciati hanno tutti quanti sbagliato la funzione oppure no...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#5
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Ragazzi ma veramente fate? E come mai i ragazzi non si lamentano? Che diamine,certe volte hanno fatto miliardi di polemiche sul forum anche inutili e non hanno mai esposto un problema del genere( che se è vero è molto grave)?

E' vero che gli studenti devono pensare a studiare e anon lamentarsi ma è anche vero che il loro studio dev'essere ripagato...
Io il prof.Iovane non lo conosco però se è vero quello che dicono beh c'è poco da dire.......Non avete paura, secondo me è giusto che vi lamentiate.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#6
eman1991

eman1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Ciao ragazzi, non vorrei sollevare polemiche però vorrei rendermi un pò conto di alcuni strani episodi che stanno capitando a Ingengneria Civile.
In pratica c'è una mia amica che ha sostenuto lo scritto di matematica 1 e ,nonostante abbia svolto gran parte del compito in maniera corretta, non è passata...

Io l'ho invitata ad andare dal prof ma lei ha rifiutato il mio consiglio perchè diceva che aveva bocciato quasi tutti...

Così ho chiesto informazioni e mi hanno detto che il prof. Iovane riferì a lezione che per superare il compito bastavano quattro esercizi.
Il problema è che si diceva che si passava con quattro esercizi ma a quanto pare non è stato così.....la soglia era di più. Limite, numero complesso, metà funzione, sistema lineare ed un esercizio di geometria ad un ragazzo non sono bastati per l'ammissione . A parte i soliti problemi legati al fatto che le ammissioni di Civile per Mat 1 e 2 arrivano in ritardo....

Scusate ragazzi ma è mai possibile che su oltre 100 persone ne passano solo sei ? E com'è,secondo questo prof.Iovane sono tutti ciucci??

Voi che ne dite? Aspetto le vostre risposte e spero con tutto il cuore che vi facciate sentire, non è possibile che siete tutti ciucci secondo questo professore...
Secondo me questo prof ha qualche problema o è particolarmente arrabbiato con gli studenti perchè ha bocciato pure persone che meritavano la promozione senza pensarci due volte... Se fuma i sigari in aula qualche problema ce l'ha e non può rifletterlo sugli studenti... Forza ragazzi,unitevi.... :D


allora io sono di Civile e per la cronaca ho fatto sistema con parametro, limite e funzione perfetti, poi ho fatto i due esercizi di geometria sbagliando solo una parte di uno di essi e non sono passato. Fatto sta che il professore non disse che bastavano 4 esercizi e basta.. ma specificò quali erano questi 4 esercizi, ovvero i due di geometria, il limite e la funzione e aggiunse che per passarlo lui su quei quattro esercizi non doveva proprio passare la penna, ovvero dovevano essere perfetti..altro che metà funzione.. e difatti si è visto che è stato di parola dato che sono passate solo 4 persone con esame a 9 CFU
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#7
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Eman ma la tua bocciatura è molto grave,fidati.

Per quanto riguarda Blackjack è vero ma tieni presente che adesso col nuovo ordinamento ci sono più esercizi da fare... E io so che molti ragazzi bocciati da Iovane sarebbero passati con gli altri professori di Matematica perchè alla fine io sto sempre a unisa e mi informo molto sulle cose che accadono. Garantisco che IA Computation non parla a vampera, io lo so che fuma i sigari in aula durante le lezioni,uno che assume questi atteggiamenti ha sicuramente qualche problema. Saranno i ragazzi a parlare.

Eman meritava la promozione a occhi chiusi a mio parere.... E questo fatto che non ci deve proprio passare la penna sopra non lo condivido affatto, così come non lo condividono altre persone.... Io so che Iovane boccia anche per stupidi errori di calcolo....

#8
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
E aggiungo che è impossibile che su 100 persone ne passino solo 4.... Tutti gli altri professori adottano un metro di giudizio diverso da quello di Iovane, chist nun sta bbuon

#9
eman1991

eman1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Eman ma la tua bocciatura è molto grave,fidati.

Per quanto riguarda Blackjack è vero ma tieni presente che adesso col nuovo ordinamento ci sono più esercizi da fare... E io so che molti ragazzi bocciati da Iovane sarebbero passati con gli altri professori di Matematica perchè alla fine io sto sempre a unisa e mi informo molto sulle cose che accadono. Garantisco che IA Computation non parla a vampera, io lo so che fuma i sigari in aula durante le lezioni,uno che assume questi atteggiamenti ha sicuramente qualche problema. Saranno i ragazzi a parlare.

Eman meritava la promozione a occhi chiusi a mio parere.... E questo fatto che non ci deve proprio passare la penna sopra non lo condivido affatto, così come non lo condividono altre persone.... Io so che Iovane boccia anche per stupidi errori di calcolo....


lo so che è grave..figurati :D
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#10
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Mi dipiace Eman, ma xchè non vi organizzate e presentate una lamentela ufficiale?

#11
IA Computation

IA Computation

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Ecco vedo che qualcuno comincia a parlare...

Ho dimenticato di dirvi che ho visto i ragazzi piangere per mezzo di Iovane, e questi piangevano perchè controllavano lo svolgimento su IWT e vedevano che corrispondevano ai loro,magari avevano commesso errori numerici... Non è giusto, gli altri prof non fanno così, questo prof è particolarmente esigente... Se continua così, i ragazzi di civile rimarranno tutti indietro...

#12
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
Secondo me bisognerebbe fare una lamentela scritta, con 3 copie, una da mandare al prof. Iovane, una da mandare al presidente di Adica, un'altra al preside. I punti della lamentela devono essere 2: i sigari in aula (è vietato fumare in luoghi pubblici!) e poi il problema dei criteri di bocciatura... il tutto dev'essere accompagnato da firme di tutti gli studenti di ing. civile interessati e il documento dev'essere possibilmente controfirmato da uno o più rappresentanti di AD / facoltà...
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#13
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Si Blackjack ha proprio ragione...Questo prof non lo conosco nemmeno di vista comunque ho sentito dire da più persone che sta applicando dei criteri molto strani di bocciatura. Non capisco,dopo tutto questo,perchè i suoi studenti non parlano.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#14
IA Computation

IA Computation

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

Si Blackjack ha proprio ragione...Questo prof non lo conosco nemmeno di vista comunque ho sentito dire da più persone che sta applicando dei criteri molto strani di bocciatura. Non capisco,dopo tutto questo,perchè i suoi studenti non parlano.


Bah chi li capisce

Forse hanno paura ma non devono fare così. Possono presentare una protesta ufficiale,perchè sotto sotto si lamentano parecchio.
Però rimangono in silenzio. Ma perchè nessuno di voi interviene?

#15
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

Si Blackjack ha proprio ragione...Questo prof non lo conosco nemmeno di vista comunque ho sentito dire da più persone che sta applicando dei criteri molto strani di bocciatura. Non capisco,dopo tutto questo,perchè i suoi studenti non parlano.


Bah chi li capisce

Forse hanno paura ma non devono fare così. Possono presentare una protesta ufficiale,perchè sotto sotto si lamentano parecchio.
Però rimangono in silenzio. Ma perchè nessuno di voi interviene?


Se ci sono problemi è giusto che li espongano,come ha detto prima Blackjack.
Mi aggrego anche io a IA Computation, invito i ragazzi di Civile a spiegare un pò questa situazione per vedere un pò chi ha ragione e capire se sono solo pochi studenti a lamentarsi o se invece sussite un vero problema di fondo con questo professore.

Per come ne sento parlare,io credo che si più valida la seconda ipotesi. :D

Metto il topic tra gli annunci
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#16
Hurk16

Hurk16

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Sono strani questi ragazzi,prima si lamentano,prima piangono,poi non si lamentano

#17
IA Computation

IA Computation

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:
Ragazzi ma come mai non rispondete?

Questo prof viene a fumare i sigari in aula,boccia per stupidi errori numerici... E poi il caso di eman,l'unico che ha risposto, è eclatante. Se fuma i sigari in aula vuol dire che qualche problema ce l'ha e quindi verosimilmente anche i suoi colleghi potrebbero accettare le vostre proteste. Vi invito a fare ciò perchè ci tengo che le cose vadino bene, io non posso prendermi la briga di protestare perchè non sono direttamente interessato nella vicenda, voi invece si.

Io so che Iovane vi sta trattando molto male,fatevi almeno sentire.

#18
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Visto che a parte Hurk16 e eman nessuno ha risposto alla questione sollevata da IA Computation, oggi mi son preso la briga di informarmi un pò sul prof Iovane.

Alcuni ragazzi mi hanno confermato tutto quanto è stato detto finora. Altri mi hanno detto che molti compiti bocciati da Iovane sarebbero passati tranquillamente con qualsiasi altro professore del DIIMA.

ADESSO DOVETE SPIEGARMI CHE CAVOLO STA FACENDO QUESTO PROFESSORE, PERCHè VOGLIO CAPIRE SE E' UNA QUESTIONE GLOBALE O SONO SOLO IN POCHI A LAMENTARSI.

Mi scuso se ho urlato però la gente non deve venire solo a scaricare sul forum, spero che stavolta qualcuno risponda.

E confermo che se fuma i sigari in aula qualche problema ce l'ha

Non dovete avere paura,unitevi e presentate una lamentela ufficiale perchè tutti gli altri prof non adottano il metro di giudizio di Iovane. Con D'Apice e company si passa con una soglia minore di quella di Iovane. Forza ragazzi fatevi sentire.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#19
eman1991

eman1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Visto che a parte Hurk16 e eman nessuno ha risposto alla questione sollevata da IA Computation, oggi mi son preso la briga di informarmi un pò sul prof Iovane.

Alcuni ragazzi mi hanno confermato tutto quanto è stato detto finora. Altri mi hanno detto che molti compiti bocciati da Iovane sarebbero passati tranquillamente con qualsiasi altro professore del DIIMA.

ADESSO DOVETE SPIEGARMI CHE CAVOLO STA FACENDO QUESTO PROFESSORE, PERCHè VOGLIO CAPIRE SE E' UNA QUESTIONE GLOBALE O SONO SOLO IN POCHI A LAMENTARSI.

Mi scuso se ho urlato però la gente non deve venire solo a scaricare sul forum, spero che stavolta qualcuno risponda.

E confermo che se fuma i sigari in aula qualche problema ce l'ha

Non dovete avere paura,unitevi e presentate una lamentela ufficiale perchè tutti gli altri prof non adottano il metro di giudizio di Iovane. Con D'Apice e company si passa con una soglia minore di quella di Iovane. Forza ragazzi fatevi sentire.


a mio avviso alcuni hanno "sopportato" il primo appello, fiduciosi nel secondo appello.. ma mi sa che dopo domani (c'è il secondo appello) se le cose non cambieranno, sentiremo qualcun altro lamentarsi ._. ._.
Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

#20
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Si però io mi sono un pò informato, le cose non possono andare così, su oltre 100 persone è impossibile che ne siano preparate solo sei... E poi tu dovevi passare a mio parere, e a occhi chiusi...

Grazie della risposta eman... Attendo anche gli altri
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi