Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

DUBBIO SU SEGNALI AUTOFINESTRATI


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Salve ragà!! Ho un dubbio ke spero possiate risolvermi........
...allora riguarda la definizione di segnale autofinestrato ke ho anke capito (pagina 327 del Conte), ma non riesco ad immaginarmi una funzione studiata che possa soddisfare qnt dice tale definizione.......cioè ammesso ke scelgo come finestra qlla rettangolare o di Hamming (xkè c'è bisogno ke il valore nell'origine sia non nullo e sia qlle di Hanning che di Blackman lo sono), come trovo un segnale nel tempo ke sia transitorio e il cui spettro sia sufficientemente piatto nella banda di una delle due finestre in questione?? Tipo se scelgo come segnale transitorio una finestra rettangolare molto piccola, il suo spettro ha componenti ke si
estendono all'infinito, ed anke se considero solo il primo lobo dello spettro ke è una sinc qst nn mi sembra essere sufficientemente piatto rispetto alla banda della finestra di Hamming o di qlla rettangolare....forse nel caso in cui si tratti di una finestra rettangolare e di un segnale transitorio rettangolare può essere che avendo entrambi cm trasformata una sinc allora lo spettro del segnale transitorio rispetto alla banda delle finestra è piatto nel senso ke hanno uno spettro molto simile... :desert:
........nn so se sn riuscito a spiegarmi.....forse la risposta è ke non si sceglie cm segnale transitorio una finestra rettangolare di breve durata?? Ma se è così allora quale e cm scegliere?? boooh............. HELP HELP HELP!! :surrender:


" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi