Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

programma dettagliato del corso


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
qualcuno potrebbe postarmi il programma dettagliato del corso?
ho cercato su adinf ma le voci "cenni sui processi tecnologici" e "richiami sui materiali semiconduttori" mi sembrano piuttosto vaghe.....

tra l'altro mi hanno anche detto che il programma postato su adinf è sbagliato. non so se ciò sia vero o meno.



#2
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:

Cenni sui processi tecnologici: Ossidazione termica; Diffusione termica; Impiantazione ionica; Tecniche per la metallizzazione; Tecniche di deposizione e di attacco; Tecnologia dei circuiti integrati NMOS, CMOS e Bipolari; Interconnessioni;
Strutture integrate: Tolleranze dei parametri; Specchi di corrente MOS, BJT e BiCMOS: Widlar, Wilson e cascode; Generatori di riferimento di corrente e di tensione; Specchi di corrente come carico attivo;
Coppia differenziale in tecnologia mos e bipolare.
Carichi attivi complessi negli amplificatori operazionali; Amplificatori operazionali bipolari, CMOS e BiCMOS; Struttura interna degli amplificatori operazionali, amplificatore operazionale uA741; Classi di funzionamento; Operazionali a larga banda(cascode cascade).
Analisi in frequenza, compensazione e slew rate degli operazionali. Circuiti non lineari con operazionali: superdiodo, raddrizzatori, voltmetro a valore efficace. Circuiti astabili, bistabili e monostabili


Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#3
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
grazie mille.
ma allora il programma postato su adinf è corretto?

#4
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Leggi con attenzione!!! E' vero che ho postato parte di quello su adinf, ma ci sono argomenti che non apparivano per niente
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#5
uomocheride

uomocheride

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 130 Messaggi:
Hai ragione! Avevo letto di corsa.

grazie ancora del tuo aiuto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi