Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

piano di studi???


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposta/e

#1
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
vorrei sapere qual'è il manifesto a cui ci dobbiamo attenere al terzo anno:
1) area utente unisa
2) guida dello studente
3) manifesto sito web adinf
:help: :help: :help:


Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#2
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
penso che bisognerà attendere il calendario dei corsi per iniziare a capirci qualcosa...però che tristezza...
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#3
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
ho inviato una mail al prof Vento per chiederglielo e mi ha convocato per domani poi vi faccio sapere

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#4
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
magari vedi se gli inizi a strappare qlk news su prof e orari!! :D

#5
Ale

Ale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
ma il manifesto a cui dobbiamo fare riferimento non è qll 2005-06, anno in cui ci siamo iscritti? se così fosse alla fine le cose che cambiano sono il numero di crediti del tirocinio (11 e non 6) e quindi il numero dei crediti degli esami (questi 5 crediti vanno recuperati in qualke modo!) bho.. cmq aspettiamo il prof sperando k ci dica qlcs...

#6
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
lo so che l'anno di riferimento è il 2005/2006, ma ho notato che questo pdf fresco fresco di pubblicazione su adinf ha qualche cambiamento sui curriculum
http://www.adinf.uni... ... nfo_I.pdf/
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#7
Kali

Kali

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 522 Messaggi:
su, su, chi sa qualcosa di concreto?? ci vogliono certezze in questo mondo crudele! :cray:
«Morireste per me?»
Immagine inviata
"Alla fine non sono in molti quelli in grado di roteare la mazza nel momento critico"

#8
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Salve Ragazzi,

Stamattina mi sono recato dal prof. Vento con Matteo e abbiamo parlato un pò dei dubbi riguardo il piano di studi e il cambio d'esame.

Dall'incontro è emerso che come già sapevamo il piano di studi a cui facciamo riferimento è quello nell'anno in cui ci siamo immatricolati ovvero 05/06, il problema però come molti sanno è che sono sorte delle incomprensioni riguardo il piano da seguire perchè l'ordine degli esami sulla nuova guida 07/08 è cambiato.

La risposta è la seguente: il piano di studi prevede diversi insegnamenti durante il corso di laurea dello studente che una volta immatricolato non possono essere modificati, tuttavia è possibile che cambi l'ordine degli insegnamenti ovvero (un esame del primo semestre è spostato al secondo e viceversa) in quanto l'ordine dipende dalla disponibilità delle aule e dei professori. Di conseguenza la guida a cui facciamo riferimento riguardo solo il terzo anno è la seguente: http://www.unisa.it/... ... _ADINF.pdf ,
che combacia perfettamente con il terzo anno della guida 05/06 a parte per l'ordine degli esami.
Ribadisco il concetto, la guida che dobbiamo usare come riferimento è quella 05/06, ma per questioni di organizzazione si fa riferimento all’ordine degli esami della nuova guida.


Per quanto riguarda la possibilità di cambiare l'esame a scelta, per coloro che vogliono farlo, devono scrivere una lettera al prof. Vento e consegnarla in segreteria di Area Didattica con su indicato quale esame si intende sostenere al posto dell'esame a scelta segnalato, la domanda ovviamente va consegnata entro il 22 Ottobre
(Per quanto riguarda la lettera cercheremo in questi giorni di fare un unico modello che posteremo in modo tale che tutti ne possano usufruire).

#9
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
FINALMENTE chiarezza! :clap2:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#10
BlackIceX

BlackIceX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Per il terzo anno dobbiamo far riferimento al nuovo piano di studi, dove si sono limitati a spostare Sistemi di Telecomunicazione (6 CFU) al secondo semestre, Reti di Calcolatori (6 CFU) e Laboratorio di analisi dei segnali (3 CFU) al primo. Praticamente invece di 5 esami e 4 esami, abbiamo 6 esami e 3 esami...anche se i crediti sono comunque stati bilanciati, per quanto possano essere un criterio di bilanciamento corretto (FAST 1 è da 3 crediti :clap2: ). A parte questo sorge un problema di propedeuticità tra gli esami del primo semestre per il curriculum sistemi informativi: sistemi di automazione distribuita ha come propedeuticità tecnologie informatiche dei sistemi di controllo dello stesso semestre. Mi viene un dubbio. Se per capire Sistemi di automazione distribuita ho bisogno di Tecnologie informatiche dei sistemi di controllo...sistemi di automazione non posso comprenderlo, perchè non ho le basi necessarie e non potrei averle in nessun caso. :doh: E poi altro dubbio...Laboratorio di segnali e sistemi della vecchia guida ora si chiama Laboratorio di Analisi dei segnali. Però c'è una piccola differenza, prima non c'erano propedeuticità, adesso sì (FAST 2 e Automatica). Per noi valgono le vecchie propedeuticità? L'ordine degli esami si può cambiare ma le propedeuticità del manifesto no...non è che facciamo come Fisica 2 che sulla carta lo potevi fare senza Fisica 1, ma poi in pratica non te lo facevano passare senza? :comico:

#11
Frankie

Frankie

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
Sabì se avessi espresso questi tuoi dubbi prima avrei anche potuto esporre questo problema al prof. Vento.
Per le propedeuticità nello stesso semestre Vento nn si pronunciò più di tanto quindi nn ti so dire, per quanto riguarda Laboratorio dei Segnali credo che mettendo da parte la burocrazia per poterlo fare bisogna almeno possedere le conoscenze base riguardo i segnali, non credo che te lo lascino fare senza alcuna propedeuticità, in ogni caso prova a mandare una mail a Vento e vedi cosa ti dice....sicuramente potrà aiutarti più di me :doofy:

#12
BlackIceX

BlackIceX

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Eh hai ragione, ma da quando ho letto il tuo post ho visto che dovevamo far riferimento alla nuova guida, prima non lo sapevo. Magari mi faccio un giro da Vento domani o lunedì e vediamo che dice. Per la propedeuticità credo che sia come dici tu, cioè come Fisica...però noi abbiamo firmato un manifesto che non può essere cambiato, quindi devono fare in modo che Laboreatorio di segnali non abbia bisogno di conoscenze pregresse come da manifesto.

#13
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Ragà bel lavoro.. non c'è nessuno che si vuole candidare come nuovo rappresentante degli studenti? :D
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#14
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Ragazzi avete scoperto qualcosa? sto nel panico...!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi