Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Campionamento e Interpolazione con serie di Shannon


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

#1
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
Ciao ragazzi, dato che ho ricevuto parecchie richieste vi posto il codice relativo alla prima esercitazione con l'ing.Braca.

E' corretto perchè ho ricevuto il parere positivo del prof.Marano

i file sono:
-shannon1 e 2: campionamento e ricostruzione coseno
-shannon3: funzione per campionare e ricostruire qualsiasi segnale
l'altro M-file si deve utilizzare per eseguire la chiamata a shannon3, togliendo e mettendo commenti è possibile fare la simulazione per un'onda quadra o una sinusoide.

File allegato


  • A antonino2805 piace questo post


Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#2
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
E come sempre accade .... su 5 download un solo grazie =(

Non è che uno va trovando le ovazioni , perchè se posta qualcosa lo fa per piacere ma
... dato che siete tanto abili a premere il tasto per il download , non doveva costarvi nulla premere anche il tasto per ringraziare... E così è sempre....

Vorrà dire che dovrò fare come fa il 90% : tenersi il materiale e fare l'azzeccato.

Non chiudo il thread e non tolgo il programmino solamente perchè l'ho postato con piacere.
E mi lamento perchè più volte ho messo buon materiale e a parte i soliti noti nessuno si è mai degnato di dire almeno un grazie, imparate un pò a campare.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#3
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
posso solo dirti che esistono parecchi parassiti,li vedi solo quando serve loro qualcosa,quindi in taluni casi sarebbe meglio non divulgare nulla poi conosci persone serie e meritevoli ed è allora che si decide di non tenersi tutto..Hai fatto bene ma è inutile arrabbiarti,cmq grazie

ps sono il 6° download,quindi la mia risposta non è forzata..buona fortuna

#4
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
se può andare bene ti ri-ringrazio, cosi appariamo ringraziamenti prrr prrr prrr prrr :D

#5
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

se può andare bene ti ri-ringrazio, cosi appariamo ringraziamenti prrr prrr prrr prrr :D


Sei l'unico che ha ringraziato, non capisco bene lo spirito di quest'intervento ...

Cmq il mio obiettivo non è apparare ringraziamenti ma perlomeno voglio ricordare che molte persone
la roba se la tengono nascosta e sembrano ignoranti su tutto: poi li vedi che prendono tutti 30 agli esami.
Se qualcuno posta qualcuno è giusto che la si deve scaricare, ma così come si preme per il download così come trovo moralmente giusto cliccare un secondo il bottone per il grazie... E questo non vale solo x me ma vale in generale...è un vizio costante che regna su questo forum.
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#6
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Condivido in pieno con Kalumba...io non ho fatto il download perchè non sto seguendo questo corso...ma mi preme ri-dire ancora una volta che queste persone mi fanno schifo...auguro a loro tutte le migliori sfortune...sono cattivo questa volta :aufsmaul: !!! Lo dissi tempo fa e 'da mi rispose "Non ti curar di loro ma guarda e passa"...ha ragione...xò ora non se ne può più!!!

#7
Mr_fox

Mr_fox

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 680 Messaggi:
Antò hai ragione.... Ma oramai come sai meglio di me postare qui è postare per puro piacere di aiutare.. ..
ciò che resta è la netta consapevolezza di non poter cambiare la vita... (luigi pirandello)

#8
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:

Antò hai ragione.... Ma oramai come sai meglio di me postare qui è postare per puro piacere di aiutare.. ..


Lo so Emì..... Se l'ho postato è per puro piacere certo....Così come feci scannerizzare il quaderno di calcolatori rendendo l'esame meno difficile a molte persone, che poi quando ho bisogno di loro non sanno mai niente....vabbè lasciamo stà... Purtroppo il sistema che ci incatena spinge tutti ad essere azzeccati...

Alcuni ragazzi mi chiesero di postare il programmino qui sul forum ma io gli risposi di No perchè gli sciacalli non meritano niente....poi la sera mi venne la voglia di postarlo sia perchè mi dispiaceva sia per vedere qnt download avrebbero fatto silenti.... Col quaderno di calcolatori hanno fatto centinaia di download : 2-3 grazie.... E poi vedi come si comportano? Anche quando chiedo semplicemente cosa ha spiegato il professore MI rispondono sempre in maniera arronzata....

Anche se il 90% sta azzeccato io continuerò a non esserlo, così come tutto il nostro staff e i pochi utenti attivi.

Mi scuso per lo sclero, ma certe cose vanno dette, uno non può fare sempre il fesso...
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#9
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
E sapete che ci sta?

Ve ne posto anche altri due, e questo perchè c'è almeno un pò di gente seria che lo merita.

eserciziomarano1: confrontare la fft di una sequenza con la sua ft
eserciziomarano2: prendere un segnale tempo continuo, campionarlo e fare un confornto tra segnale originale e campionato, fft e ft della sequenza dei campioni , ft del segnale originale.......

File allegato


  • A Mikele piace questo post
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#10
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Grazie mille Antonio.... ^_^ ^_^

ZKU4w.png


#11
seth

seth

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 19 Messaggi:
Grazie mille per gli esercizi svolti.. utilissimi! :clap2:

#12
caputo88

caputo88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 392 Messaggi:
e sai che c'è?!?!?! ti ri-ri-ringrazio :D :D

N.B. il mio intervento prima era per stemperare un poco i toni e scherzarci sopra un attimino :D :D :D
Per fortuna che ci sta gente come te che ci rende un pò più semplice la vita =p.

#13
Flower

Flower

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 155 Messaggi:
ARbok sei il migliore!
---->Flower<----




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi