Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Capitoli da studiare


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposta/e

#1
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Inauguro la sezione del corso (forse) più "disertato" dell'intero anno. :mrgreen:
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono i capitoli del libro che vanno studiati? Magari se all'interno di essi c'è qualcosa che i prof hanno detto che non va fatto sono gradite ulteriori indicazioni :mrgreen: ... perché io dai miei appunti (riguardanti quella parte di corso che ho seguito) non capisco granché! Grazie anticipate!



#2
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
volevo sapere anche io qualcosa riguardo quest esame, magari da chi ha seguito un po' di più il corso, perchè io a metà ho decisamente abbandonato!
sarebbe fantastico se qualcuno avesse qualche prova degli anni passati

#3
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Uffi ... appena ho visto che qualcuno aveva risposto al topic speravo avesse in servo delle rassicuranti risposte!
Ma io mi chiedo: se così tanta gente lascia perdere sto corso, ci sarà pure un motivo, no? E allora mi chiedo: perché continuare a farlo? Davvero ci servirà?
Vabè, sono gli scleramenti del primo Settembre, alle prese con la flessione semplice (bleah :grrr: ).

#4
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ehi, ma non affollatevi, mi raccomando! :mrgreen:

#5
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Qualcuno mi dice che non si devono fare gli ultimi due-tre capitoli del libro ... nessnuo che ha seguito a pezzi il corso sa fare un elenco di ciò che va fatto?

#6
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Mi sa che davvero nessuno se l'è seguito questo corso ... :aaa:

#7
s.carolina

s.carolina

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
io sapevo fino al capitolo 8 del libro... xò l'ultima volta all'orale cricrì mi ha chiesto la linea elastica che io nn sapevo xkè si trova al capitolo 9!!!
posto qst messaggio dopo 2 anni dall'ultima risposta sperando ke qlk sappia di più!!

#8
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Il professore Cappetti ha spiegato fino all'ultimo capitolo (il teorema di castigliano) ma era per chi aveva seguito il corso da marzo a giugno di quest'anno (la linea elastica è stata spiegata a lezione).
Di norma se hai seguito il corso con i proff.Cricrì e Citaralla dovresti portare il vecchio programma .
Nel dubbio vediti anche gli ultimi tre capitoli.

Don't look at me.


#9
missmorositas

missmorositas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
scusate ragazze ma per caso conservano lo scritto di questo esame?
ad una mia amica l hanno conservato...caso raro..o si puo fare!
visto che io ho studiato fino al cap 7, però per ogni capitolo ho saltato le cose che pensavo nn si dovessero fare...
ad esempio ho fatto torsione flessione taglio , definizioni di sforzi normali e tangenziali!, circonferenza di mohr!
però non ho fatto deformazioni plastiche , flessioni non rette.qst si devono fare? perchè nei programmi non sn specificate.
grazie
mIsS mOrOsIT@sSsSsSs

#10
s.carolina

s.carolina

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
hanno conservato lo scritto per tutta la sessione estiva, quindi anche per la data di settembre!!
nn so fino a quando saranno così permissivi....
nemmeno io ho mai studiato deformazioni plastiche etc... xò è da dire che ho seguito 3 anni fa!!!
spero sl ke domani mi dicono qnd posso fare l'orale e toglirmi sto esame!!!!

#11
missmorositas

missmorositas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
quindi teoricamente se chiedo di farmi conservare lo scritto, non incorro in mega cazziate! perkè cmq qst estate hanno conservato gli scritti?
che palle è un esame veramente rompipalle e perditempo..io l ho seguito l anno scorso. eravamo ing gestionali e chimici tutti nella stessa aula e noi stavamo in piedi in fondo all aula sul davanzale. quindi per farti capire, abbiamo rinunciato a seguire quasi tutti!.....e il proff nn usava nemmeno il microfono!
cmq è andata cosi! cm va va!....dmn provo
mIsS mOrOsIT@sSsSsSs

#12
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Il professore ha spiegato di tutto e di più anche perché ha usato le slides fornite dalla mcGraw hill

eravamo ing gestionali e chimici tutti nella stessa aula e noi stavamo in piedi in fondo all aula sul davanzale. quindi per farti capire, abbiamo rinunciato a seguire quasi tutti!.....e il proff nn usava nemmeno il microfono!

Quest'anno eravamo quattro gatti.

Don't look at me.


#13
missmorositas

missmorositas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
cn le slide è buono!
noi no nnt slide! cmq cm va va.
mIsS mOrOsIT@sSsSsSs

#14
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:

cn le slide è buono!
noi no nnt slide! cmq cm va va.

si ma andava veloce

Don't look at me.


#15
h.luisa

h.luisa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Ragazzi mi potete indicare quali sono i libri x studiare questo esame?e se ci sono slide?grazie!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi