Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Appunti & Slides Corso 2008/2009]


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposta/e

#41
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Uhm, avevo pensato a qualcosa di simile, però francamente (per coniare una tua espressione) mi sembrava un pò "grezza" :mrgreen: ... però se anche hai avuto questo pensiero devo desumere che sia realmente così! :shock:
Comunque mica è possibile sapere qualche domanda più specifica che la prof ha fatto a Gennaio? Così per farsi un'idea ... tipo faceva fare molte cose per iscritto? Voleva molti numeri a memoria?

#42
MARGHERITA

MARGHERITA

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:

Uhm, avevo pensato a qualcosa di simile, però francamente (per coniare una tua espressione) mi sembrava un pò "grezza" :mrgreen: ...



Giusta osservazione Sirius! :yeah: :mrgreen:

#43
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Sisi, divertitevi voi :ahsisi:
Immagine inviata

#44
MARGHERITA

MARGHERITA

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 38 Messaggi:
Ragazzi ma oltre tutti gli esercizi sui combustibili e sulla durezza delle acque,ne abbiamo fatti altri?
non mi ricordo proprio :perp:
:zzz:

#45
westmere

westmere

    Admin

  • Amministratore
  • 755 Messaggi:
Se si possono considerare esercizi, facemmo qualcosa sulla regola della leva :eye:
Immagine inviata

#46
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Sinceramente la parte sui vetri mi lascia molto perplesso ... ho letto sia dal libro che dalle fotocopie, ma sono concetti molto frammentari (tanto per restare in tema :mrgreen: ), personalmente ho azzeccato a memoria giusto qualche caratteristica, come l' "annealing", o l'effetto della temperatura o della composizione chimica sulla viscosità, o il fatto che sperimentalmente i vetri commerciali hanno sforzo di rottura molto più basso di quello teorico ... ma ripeto, difficile fare un discorso coerente ... o sbaglio? Mah, chi la capisce a quella è bravo ...

#47
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
raga qualcuno ha le fotocopie sui vetri????
helpppppp non le trovo più!
grazieeee :fischio:
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#48
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
ma mica il capitolo sui "trattamenti termici e di indurimeto superficiale degli acciai" si deve fare?
e le "ghise da getto"?

#49
Marino

Marino

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:

ma mica il capitolo sui "trattamenti termici e di indurimeto superficiale degli acciai" si deve fare?
e le "ghise da getto"?

in modo sintetico
Visita il Canale ScuolaTech --> Video tutorials per tutti! Clicca qui!

SoGnA e MiRa SeMpRe Più iN aLTo di QueLLo cHe RiTeNi aLLa Tua pOrTaTa !!!

#50
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
ciao, volevo chiedere se è possibile avere le slide della prof sui vetri, mi sono accorta che mi mancano e non so dove andarle a prendere. grazie mille.

#51
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Ti dico la verità, sono un pò e per me è difficile scannerizzarle ... però siccome penso anche tu venerdi debba fare l'orale di Mate III te le posso portare allora, ok?

#52
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
grazie stefano!!! a venerdì allora.
PS. cm è andato tecnologie?

#53
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Bene, bene ... è molto precisa, vuole sapere praticamente tutto, e voleva mettermi 28, però le ho chiesto una domanda e sono riuscito ad arrivare al 30; mi ha chiesto del meccanismo di nucleazione, pensava di cogliermi in fallo :yes: .
Gli altri esami come sono andati? Tipo Veronica, Biagio, Concetta ... io poi sinceramente ero stanchissimo e me ne sono "scappato" :mrgreen: ...

#54
valentain.87

valentain.87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
complimenti :eye:

#55
sirvia

sirvia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
ragazzi le fotocopie sul vetro mica le avete sul pc??perke non le trovo piu!!!!

#56
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Spiacente, non le ho, e anche i fogli "originali" li ho prestati, altrimenti te li avrei portati all'università un giorno di questi (magari domani stesso, se provi Principi di Chimica Industriale). Sorry

#57
sirvia

sirvia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
mmm capisco grazie sirius :silence: qualcuno mi potrebbe dare ancora una mano?!del libro quali capitoli sono da fare? cosa devo tralasciare e non e stato fatto?del capitolo 4 dell'altro libro è da fare tutto?

#58
sirvia

sirvia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
ragazzi una domanda urgente ma per tecnologie Propedeutico chimica organica??????

#59
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Oddio non sono sicuro ma mi sembra di no, se non erro è propedeutico per Principi di Chimica Industriale; mi pare che per Tecnologie servisse Chimica soltanto ... comunque per sicurezza consulta la guida dello studente, lì c'è scritto!

#60
sirvia

sirvia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
sulla guida dello studente dice solo chimica.poi sul sito dell'adic invece mi dice chimica organica...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi