Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Disponibile Windows 7 Professional!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 166 risposta/e

#1
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
E' possibile scaricare Windows 7 in versione RTM dal sito http://msdn62.e-acad...pus=unisa_idima .

Scaricate Windows 7 Professional - DVD (English) e poi il Language Pack per trasformarlo in Italiano.
Per cambiare la lingua in italiano seguite questo HowTo : http://www.giuseppe-...ofessional.html

Se vi dice che il file è corrotto :

per risolvere il problema del CHECKING FILE CRC, vi spiego brevemente cosa fare:

1) scaricate da qui unpacksdc

2)mettete unpacksdc.exe nella stessa cartella dove avete scaricato il file sdc (di default: c:\temp)

3)andate su esegui e scrivete cmd

4)aperto il prompt, digitate cd (senza le <>)

5)digitate UnpackSDC skipcrc (senza le <>)
by demiurgo86

Usiamo questo topic per le impressioni o per problemi con il download.


...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#2
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
ho letto tra i commenti di hwupgrade e sul sito della microsoft che il linguaggio può esser cambiato solo con la versione ultimate...ora non so se con quel dvd di language pack cambia qualcosa o_O ma non puoi chiedere di inserire anche la versione italiana, dato che è presente su msdn e technet dai primi di agosto?
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#3
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

ho letto tra i commenti di hwupgrade e sul sito della microsoft che il linguaggio può esser cambiato solo con la versione ultimate...ora non so se con quel dvd di language pack cambia qualcosa o_O ma non puoi chiedere di inserire anche la versione italiana, dato che è presente su msdn e technet dai primi di agosto?


Si, posso chiederlo, il fatto è che i responsabili per l'Italia sono in ferie quindi se non tornano non posso chiedere niente. prrr
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#4
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
rimando a questo link

http://www.winmatrix... ... fessional/
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#5
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
m'hai risolto un grande dubbio. quasi quasi formatto e installo sta versione, in tutti questi mesi mi sono innamorato di windows 7 (L)
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#6
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
ho scaricato l'iso e provata sul pc fisso. non è possibile cambiare lingua. per poterlo fare, bisogna scaricare l'iso di w7, il language pack e il WAIK. per effettuare il cambio lingua seguite questa guida. :drunk:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#7
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Scusate ma come devo fare per scarcare il programma?? mi chiede di fare il login!! aiuto!!!

#8
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Scusate ma come devo fare per scarcare il programma?? mi chiede di fare il login!! aiuto!!!


Devi essere registrato per scaricare il software.

Per cambiare la lingua ho trovato e tradotto una guida, trovate il link nel primo post.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#9
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
ma poi mi viene data una licenza?? se si quanto dura?? devo pagare qualcosa???

#10
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
sei sei iscritto ad ingegneria o ad informatica ad unisa (non essendoti iscritto in nessun gruppo non posso saperlo), nell'email studenti fornitaci dalla nostra facoltà troverai i dati per l'accesso al servizio msdnaa. la licenza è GRATUITA e PERMANENTE.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#11
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Grazieazzi, gentilissimi...un'altra domanda: perchè poi in questo post si parla della versione professional e non di quella ultimate???

#12
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

sei sei iscritto ad ingegneria o ad informatica ad unisa (non essendoti iscritto in nessun gruppo non posso saperlo), nell'email studenti fornitaci dalla nostra facoltà troverai i dati per l'accesso al servizio msdnaa. la licenza è GRATUITA e PERMANENTE.


Perchè è quella disponibile gratuitamente per noi studenti.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#13
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
Scusate non ho capito sul sito con quale nome utente e password devo entrare?

#14
garamant

garamant

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 132 Messaggi:
ragazzi scusate la domanda qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come funziona la registrazione al sito per scaricare il programma?

#15
Max

Max

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 124 Messaggi:
ragazzi ho scaricato windows 7 e non vedo l'ora di installarlo, ma prima volevo chiedervi un consiglio.
io ho un notebook con il processore T8300, 3gb RAM, 250gb Hard-Disk e grafica NVidia 8600M GS.
con queste caratteristiche windows 7 va alla grande o è meglio lasciare windows vista sp2?
e poi devo installare la versione 64 bit o la 32bit?
grazie

#16
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:
castor : TRE post sopra il tuo c'è scritta la risposta alla tua domanda.
garamant : idem come castor
max : LA configurazione va bene ma non conviene installarlo come sistema principale, sarebbe il caso prima di provarlo su una partizione.
Bhe di certo non possiamo saperlo noi se hai una macchina a 32 o 64 bit...
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#17
giacomoleopardi

giacomoleopardi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 93 Messaggi:
Ho scaricato il sistema operativo suddetto,l ho installato e lo sto usando,posso assicurarvi che in questi anni ne ho provati parecchi quindi è presto dire se windows 7 sarà un sistema efficiente e stabile ma la cosa che posso assicurarvi è che finora ha mantenuto le promesse,veloce nell'installazione dei software,veloce nell avvio,veloce nella copia di file,nessun problema di compatibilità con nessun software..Mozilla firefox,pinnacle studio 12,encarta,daemon tools ecc ecc.Provatelo e fatemi sapere....quello che scaricate è in inglese ma mediante la procedura a questa pagina http://www.giuseppe-... ... ional.html diventa completamente in italiano...

#18
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Ho scaricato il sistema operativo suddetto,l ho installato e lo sto usando,posso assicurarvi che in questi anni ne ho provati parecchi quindi è presto dire se windows 7 sarà un sistema efficiente e stabile ma la cosa che posso assicurarvi è che finora ha mantenuto le promesse,veloce nell'installazione dei software,veloce nell avvio,veloce nella copia di file,nessun problema di compatibilità con nessun software..Mozilla firefox,pinnacle studio 12,encarta,daemon tools ecc ecc.Provatelo e fatemi sapere....quello che scaricate è in inglese ma mediante la procedura a questa pagina http://www.giuseppe-... ... ional.html diventa completamente in italiano...

Ho notato anche io delle buone perfomance nell'installazione di programmi, per il momento ho installato solo Visual Studio 2008 e ci ha messo pochi minuti.
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#19
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Ragazzi, ho scaricato il programma e l'ho installato. ora devo mettere la lingua italiana. mi chiedevo. il codice di attivazione del programma dove lo trovo??

#20
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

Ragazzi, ho scaricato il programma e l'ho installato. ora devo mettere la lingua italiana. mi chiedevo. il codice di attivazione del programma dove lo trovo??

Il codice lo trovi sul MSDNA, prima di farti scaricare il download ti ha mostrato una pagina con i dati della richiesta tra cui c'è anche il SN, se rivai nella homepage hai il listato dei programmi scaricati e puoi accedere ai dettagli.

Io comunque ho fatto fare in automatico perchè puoi o inserire l'SN oppure far fare l'attivazione online ;)
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi