Salve ragazzi, stamattina ho fatto il colloquio finale per il tirocinio. Ho saputo che molti sono spaventati da questo colloquio e volevo tranquillizzarvi raccontandovi la mia esperienza. In pratica sono stato con il Prof. Vento e il Prof. Foggia giusto 2 minuti, il tempo di farmi 3 semplici domande:
1) Come mi sono trovato in azienda, e se realmente ho trovato quello che mi aspettavo.
2) Se il tutor mi ha seguito e mi ha aiutato durante l'esperienza in azienda.
3) Se le 275 ore sono state rispettate dal tutor aziendale.
Il colloquio mira solo ad evitare che le aziende sfruttino gli studenti, l'area didattica vuole solo essere sicura che ci sia stata una reale crescita formativa per lo studente. Per quanto riguarda l'attività svolta al tirocinio (il progetto che ho realizzato) non hanno chiesto assolutamente nulla, quindi non spaventatevi che non c'è nessun esame da superare. Dalla mia esperienza posso garantirvi che fanno 3 domande su come vi siete trovati in azienda e dopo 2 minuti avete finito.
Anche io credevo che il colloquio avesse come scopo quello di valutare ciò che ho realizzato in azienda, ma vi posso garantire che non è assolutamente così, potete stare più che tranquilli.
Corsi di Laurea
ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.
Accetto l'uso dei cookie