Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Seminari non seguiti (comunicazione da Adinf)


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposta/e

#1
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno ricevuto questa comunicazione da adinf, riguardo i seminari non seguiti:

"Gentile studente,
ai fini del perfezionamento del tirocinio formativo e di orientamento è necessario provvedere a sostenere una integrazione relativa ai seminari non frequentati. La preghiamo, quindi, di rivolgersi all’Area Didattica di Ingegneria dell’Informazione per avere ulteriori informazioni a riguardo."


Vorrei sapere se qualcuno si è recato in area didattica o sa qualche informazione in più.

In cosa consiste questa integrazione?

Grazie



#2
palopo2204

palopo2204

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 107 Messaggi:
Presidè...lo ha fatto un amico mio di ingegneria elettronica.
Da quello che ho capito è un colloquio sui seminari che non hai seguito,
Il mio amico si è scaricato del materiale dei seminari, diciamo che se li è studiati, ed è andato da Vento a esporli.
Purtroppo non posso darti certezze al 100% ma su per giù è questo.
Un semplice colloquio con Vento (almeno credo semplice!!!!!)

#3
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
ragà ma stiamo dando i numeri....ce mo i seminari sono a tipo esame? visto che non l'ho seguito, me lo devo studiare.....secondo me ora il prof. VENTO sta rasentando la ridicolità di un regolamento assolutamente a SFAVORE degli studenti di ingegneria dell'informazione. Ricordo a tutti che negli altri corsi di laurea cose del genere non stanno ne in cielo ne in terra........
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#4
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

Presidè...lo ha fatto un amico mio di ingegneria elettronica.
Da quello che ho capito è un colloquio sui seminari che non hai seguito,
Il mio amico si è scaricato del materiale dei seminari, diciamo che se li è studiati, ed è andato da Vento a esporli.
Purtroppo non posso darti certezze al 100% ma su per giù è questo.
Un semplice colloquio con Vento (almeno credo semplice!!!!!)


è esattamente ciò che mi ha detto la segretaria oggi...

cmq veramente non ci sono parole per descrivere il livello così basso che abbiamo raggiunto -_-"
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#5
Blizzard

Blizzard

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

ragà ma stiamo dando i numeri....ce mo i seminari sono a tipo esame? visto che non l'ho seguito, me lo devo studiare.....secondo me ora il prof. VENTO sta rasentando la ridicolità di un regolamento assolutamente a SFAVORE degli studenti di ingegneria dell'informazione. Ricordo a tutti che negli altri corsi di laurea cose del genere non stanno ne in cielo ne in terra........

se non li hai seguiti proprio devi riseguirli il prossimo giugno, almeno questo mi è stato detto dalla segretaria

#6
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
*NO COMMENT*

#7
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
e dopo "vivi unisa", inizierò a dire:
FUGGI UNISA.
:desert:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#8
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
ma quanti seminari erano 6? quanti erano obbligatori?

#9
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
dovevano essere 11-12 seminari. la quantità minima da seguire era di, non ricordo, mi pare 8-9 seminari, se ne hai seguiti di meno devi fare sta str****ta. in particolare, se hai seguito fino a 6 seminari il colloquio sarà più "pesante" mentre per presenze maggiori (ma comunque minori del minimo deciso) il colloquio sarà più leggerino. ovviamente per chi raggiunge o supera il minimo di presenze non è previsto nulla di ciò...

queste sono state più o meno le parole della segretaria a riguardo. cmq noto che ultimamente stanno cambiando di continuo le cose, generando ancora più confusione e facendo arrabbiare ancora di più gli studenti :mad: perciò già la settimana prossima non mi stupirebbe se mario decidesse di modificare qualcosa
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#10
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
jack ma fino a giugno non erano solo 6? mi parlavano di 75% di presenze , io ho seguito 4/6 seminari. Faccio comunque casini, non esistono ste cose..

#11
vikap

vikap

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 217 Messaggi:
il minimo era di 8 seminari..come detto dalla segretaria

#12
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
scusate ma nn erano sei fino a giugno?

#13
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
che intendi per "6 fino a giugno"? si tiene conto di tutti i seminari, di giugno e luglio... e poi il limite è dell'80%

ma poi c'è anche un'altra discussione sullo stesso problema qui: http://www.r0x.it/vi...php?f=87&t=5865
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#14
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
scusami jack ti spiego,

erano 6 giorni.. ognuno di questi gg c'erano 2 seminari se nn sbaglio. io ho seguito in tutte e 4 i giorni, ovvero 8 seminari, a questo alludevo!

#15
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
allora se veramente hai 8 presenze dovresti stare apposto, però se ti è arrivata la comunicazione da adinf c'è qualcosa che nn va :scratch: dovresti andare in segreteria a chiedere delucidazioni e vedere a quanto ammonterebbe secondo loro la tua % di presenze
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#16
roberunix

roberunix

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 166 Messaggi:
si perchè io due volte sono andato via prima. Il caro professore scrive negli orari dei seminari fino alle 17 30 e poi i seminari duravano un ora in più sempre e lo possono confermare quelli che hanno seguito. Io sono dovuto scappare ad un paio alle 17 45 per ovvi motivi. Non sono giuste queste cose.... quando ci sono persone che hanno seguito le stesse ore ma non è arrivata letterina... e non ce l'ho con loro! La prossima volta imparerò a scrivere la mail in maniera illegibile così nessuno mi potrà contattare e schedare nei loro DATABASE A SCOPO INFORMATIVO DI ADINF.

#17
fry

fry

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:
Scusate ragazzi... Per chi invece ha seguito solo metà dei seminari, e quindi ha ricevuto l'e-mail dalla segreteria, ma non può fare in ogni caso il tirocinio qst anno, deve per forza fare l'integrazione o può riseguire i seminari l'anno prossimo?

Ciao.

#18
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
ripeto come detto anche nell'altro thread, ma stiamo scherzando vero? :ggg:
se continuano con questa follia mi troverò costretto a prendere misure drastiche.


vi farò ascoltare Hammer Smashed Face :bash:
Immagine inviata
Immagine inviata

#19
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

vi farò ascoltare Hammer Smashed Face :bash:


LOOOOOOL

PS emoticon azzeccatissimo XD :lol2:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#20
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
I seminari non sono propedeutici per il tirocinio.
Anche se non avete i seminari potete conseguire lo stesso il tirocinio.
L'unica cosa che non potete fare è registrare i crediti relativi ad esso.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi