Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[BORSE DI STUDIO] Bando 2009/2010


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposta/e

#1
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Salve Ragazzi,
è stato pubblicato il nuovo bando per le borse di studio e residenze per il prossimo anno accademico, ovvero il 2009/2010.

Per info sulla news: http://www.edisu.sa.... ... 92010.html

Per scaricare il bando: http://www.edisu.sa.... ... o_2009.pdf

Ciao


I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#2
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
salve ragazzi, volevo sapere siccome io ho appena ricevuto i risultati dei test di valutazione e ancora non m i hanno fatto sapere quando dovrei recarmi per l'immatricolazione e l'iscrizione al primo anno di ingegneria,dovrei appunto aspettare questo prima di poter presentare la domanda per la borsa di studio? la scadenza è fino al 30 settembre? grazie mille
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#3
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
ragazzi scusatemi potresti darmi delle delucidazione un pò più precise riguardante sia la consegna della domanda della borsa di studio, che per il tesserino mensa? (ricordando che ora devo fare l'iscrizione al primo anno)
mille grazie
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#4
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

ragazzi scusatemi potresti darmi delle delucidazione un pò più precise riguardante sia la consegna della domanda della borsa di studio, che per il tesserino mensa? (ricordando che ora devo fare l'iscrizione al primo anno)
mille grazie

Ciao, per la borsa di studi e il tesserino ti rechi qui http://edisu-tessere...t/d_online.html e compili i form , la mail che ti arriva per il tesserino la stampi e la porti in mensa.
Li devi usare i dati che ti hanno dato per accedere alla tua area, se non funziona vuol dire che dovete aspettare ancora
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#5
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
ho provato ma i dati che mi hanno dato in precedenza l'università non mi funzionano,quindi aspetto ancroa...grazie mille cmq! :D
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#6
Enrico

Enrico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 305 Messaggi:
Io, una volta inseriti i dati ISEE, ho trovato il pulsante "INVIA DOMANDA ALL'EDISU". Ho cliccato sopra. Di che domanda si tratta? E' la stessa di cui state parlando voi o no?
"All men are equal, but some are more equal than others."
George Orwell, Animal farm

#7
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Si tratta della domanda di borsa di studio.
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#8
Enrico

Enrico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 305 Messaggi:
Come posso verificare che la domanda sia stata correttamente inoltrata?
"All men are equal, but some are more equal than others."
George Orwell, Animal farm

#9
ce_res

ce_res

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 150 Messaggi:
siccome i miei dati non mi funzionano (ma sono solo per l'accesso "area utente" sul sito dell'università) per avere questi dati e poter fare la domanda della borsa di studio devo fare prima la pre-immatricolazione???poi??? grazie mille
Nulla si crea...Nulla si distrugge...Ma tutta si trasforma!...

#10
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
i dati sono gli stessi di quelli dell'accesso "area utente" sul sito dell'università, credo che tu debba essere prima abilitato tramite pre-immatricolazione o immatricolazione.
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#11
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
Ragazzi potreste aiutarmi a capire quali sono i requisiti per la domanda all'edisu?la mia domanda scaturisce dal fatto che non conosco cosa sia l'ISPE e da ciò che ho letto in rete il mio valore sarebbe pari a zero...è possibile?grazie a tutti in anticipo

#12
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
forse volevi dire ISEE..Cmq è possibile se nella tua famiglia nessuno ha prodotto reddito per l'anno 2008.
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#13
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
ART. 3 – REQUISITI RELATIVI ALLE CONDIZIONI ECONOMICHE
Le condizioni economiche dello studente sono individuate sulla base dell’attestazione ISEE,
di cui al d. lgs. 31 marzo 1998, n. 109 e successive modificazioni ed integrazioni, e sulla base dei
criteri di selezione individuati dal DPCM 9.4.2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per l’accesso ai benefici di cui al presente bando, l’Indicatore della Situazione Economica
Equivalente del nucleo familiare (ISEE), sommato con l’Indicatore della Situazione Economica
all’Estero, non potrà superare il limite di € 14.500,00 (quattordicimilacinquecento/00). Ai sensi
del d. lgs. n. 109/98, art. 3, comma 1, sono comunque esclusi dai benefici gli studenti per i quali
l’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente (ISPE) del nucleo familiare superi il
limite di € 25.500,00 (venticinquemilacinquecento/00).

qst è il contenuto del bando...sull'isee ci sono ma per il resto?

#14
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
il tuo ISEE è uguale a zero, o maggiore di zero e minore di 14 500??
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#15
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
il mio isee è maggiore di 0 e inferiore a 14500 il mio problema è sapere se il mio ispe è inferiore a 25500 dato che nel bando si dice che è un fattore essenziale per la presentazione della domanda..

#16
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
è inferiore a 25500? Questo indice lo trovi nella documentazione che ti ha redatto il CAF
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#17
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
nel documento caf compare solo la voce isp..l'ispe nn viene citato ma ho letto ke è pari al mio valore isp diviso la fascia contributiva in cui sono collocato...dato che l'isp è 0 anke l'ispe risulterebbe 0 e volevo sapere se era possibile..

#18
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
per queste questioni più tecniche, conviene che ti rivolgi direttamente all'ufficio Diritto allo studio perchè non vorrei dire stupidagini.
Di seguito riporto la mail ufficiale: stud0910@unisa.it
e la pagina dei contatti in cui puoi trovare i numeri di telefono del personale che si occupa di queste faccende: http://www3.unisa.it... ... udio/index
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#19
Skikky

Skikky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 325 Messaggi:
grazie 1000 :D

#20
Enrico

Enrico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 305 Messaggi:
Mai sentito parlare di ispe. Io ho fatto regolarmente domanda di borsa di studio anche senza qual parametro.
"All men are equal, but some are more equal than others."
George Orwell, Animal farm




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi