Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

dubbio sulla prova intercorso


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#1
C.OLIVIERO4

C.OLIVIERO4

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
Volevo cortesemente sapere se la prova intercorso era valida o meno e se con un punteggio della stessa che va dai 18/30 in su si è esonerati o meno a fare lo scritto di fisica 1 almeno fino alla prova di settembre. Grazie



#2
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

Volevo cortesemente sapere se la prova intercorso era valida o meno e se con un punteggio della stessa che va dai 18/30 in su si è esonerati o meno a fare lo scritto di fisica 1 almeno fino alla prova di settembre. Grazie

A giugno farai una prova scritta di meccanica [come quella svolta a gennaio] più la parte di elettromagnetismo...
Se superi a pieni voti la prova a gennaio [solo meccanica] non sei esonerato quando rifarai lo scritto a giugno:
devi comunque rifarla svolgendo sia la meccanica che l' elettromagnetismo...
Devi raggiungere almeno la sufficienza in entrambe le parti della prova e non vale la media aritmetica tra i due scritti...
Se becchi almeno 18 in entrambe le prove puoi fare l' orale ^_^
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#3
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
in realtà io sapevo ( almeno da quanto ci aveva fatto capire quartieri) che la prova intercorso ti permetteva di dividerti l'esame di meccanica da elettromagnetismo per non ritrovarsi a giugno nel dover fare tutto. Abbiamo sbagliato forse noi a capire?!?!?!?!?!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#4
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

in realtà io sapevo ( almeno da quanto ci aveva fatto capire quartieri) che la prova intercorso ti permetteva di dividerti l'esame di meccanica da elettromagnetismo per non ritrovarsi a giugno nel dover fare tutto. Abbiamo sbagliato forse noi a capire?!?!?!?!?!


Anche io ho capito così, poi ho visto il compito di un mio amico che ha fatto l' esame l' anno scorso e c'era sia la meccanica che l' elettromagnetismo... :desert:
Io so così, infatti non c'è effettivamente una valutazione alla prova di gennaio...
Diciamo che il professore avrà un occhio di riguardo nel caso in cui si ricorda di te all' orale, ma non credo se ne ricordi :asd:!!!
Di solito consigliano di farla, almeno prendi confidenza con il piano inclinato ed il moto del proiettile :dentone:!!!

Dai un' occhiata anche su quest' altro topic, così avrai un' idea più chiara della situazione :D
http://www.r0x.it/vi...&p=59219#p59219
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#5
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ma la prova intracorso per i ragazzi del primo anno in che giorno si farà?

#6
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
Quartieri aveva anche detto che l'anno scorso la prova non era stata presa in considerazione da nessuno!!!!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#7
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

ma la prova intracorso per i ragazzi del primo anno in che giorno si farà?

Il 18 gennaio!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#8
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

Quartieri aveva anche detto che l'anno scorso la prova non era stata presa in considerazione da nessuno!!!!

Infatti secondo me sarà così anche quest' anno :asd:
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#9
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
beh è anche possibile ma se come ci è stato detto abbiamo la possibilità di diverci meccanica da elettromagnetismo è 1 occasione da non sottovalutare perchè ci da un grande aiuto! poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!!!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#10
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

beh è anche possibile ma se come ci è stato detto abbiamo la possibilità di diverci meccanica da elettromagnetismo è 1 occasione da non sottovalutare perchè ci da un grande aiuto! poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose!!!!

Certo hai ragione, ma a giugno comunque dovrai rifare la meccanica... Ti ripeto io la vedo come una presa di coscienza su come è strutturato l' esame... Può servire, magari non ricommetti lo stesso errore di stamattina con analisi 1 :D!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#11
rocky

rocky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
ragazzi io ho parlato personalmente con quartieri e lui ha assicurato che chi supera la prova intercorso è poi esonerato dalla parte di meccanica e a giugno fa solo elettromagnetismo..altrimenti che aiuto sarebbe la prova intercorso vi pare?
Rocky

#12
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
giusto, però all'orale cmq ti chiedono anche la meccanica. :)

#13
nanto22

nanto22

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 196 Messaggi:

ragazzi io ho parlato personalmente con quartieri e lui ha assicurato che chi supera la prova intercorso è poi esonerato dalla parte di meccanica e a giugno fa solo elettromagnetismo..altrimenti che aiuto sarebbe la prova intercorso vi pare?

Ok, se lo dici tu ci crediamo :clap2:!!!
Il Dolore Ha Un Colore: ...Cuspide Scarlatta

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviata

#14
rocky

rocky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
anche l anno scorso è stato cosi io conosco tantissime persone che hanno preso l esame in questo modo! tranquilli!
Rocky

#15
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
l'orale è diverso almeno ti concentri sugli esercizi di meccanica per il momento!!!! lasciamo stare per cortesia analisi I senza andare in :ot: :D
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#16
rocky

rocky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
certo cosi dovrebbe essere per l orale ma chiunque mi ha detto che quasi si dimenticano di meccanica poi all orale e se a qualcuno è stata fatta una domanda su questo erano le cose piu banali ed ovvie o magari le piu importanti niente di cui preoccuparsi!
Rocky

#17
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
a proposito di tutto ragazzi ma dove dobbiamo prenotare la prova intercorso???
dov'è il famoso "bancariello" (cit. di Q.) che vuole allestireee?!!?!?!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#18
rocky

rocky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
certo che si deve prenotare...se ne è discusso nel post perche due date 18 e 20!
Rocky

#19
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:
ho capito...
ma dove?!?!? si deve prenotare dato che non si può prenotare online?!?
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#20
rocky

rocky

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 153 Messaggi:
dovrebbe comparire un registro in segreteria per l adesione con le firme ma al momento non si sa ancora nulla...siamo sempre in contatto con l università comunque e aspettiamo notizie! :desert:
Rocky




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi