Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

traccia prova 30 giugno 09 prof pellegrino


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposta/e

#1
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
buona sera. volevo chiedere se qualcuno di ing chimica ha fatto la prova scritta di disegno il 30 giugno col prof. pellegrino. se si, sono disponibili le tracce?
grazie



#2
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
questa è la traccia di uno dei due esercizi sulle tolleranze:

115mm
albero base
Imax 70
Imin 10

erano 2 tracce, l'altra nn ce l'ho ma se nn sbaglio era foro base più gioco
ciao :ciao:

#3
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
grazie mille per aver risp. ma hai per caso anche le tracce dei disegni? se no, mi puoi dire per grandi linee che sezione ha dato da fare a mano e che disegno su autocad?

#4
RYU1989

RYU1989

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 157 Messaggi:
up.... grazie

#5
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
la sezione era la stessa che abbiamo fatto a lezione ovvero un solido formato da una semisfera, un cilindro e una piramide(anche le sezioni come le tolleranze erano due: l'altro disegno non l'ho visto però penso fosse simile) per quanto riguarda il disegno su autocad era simile al ''disegno004'' assegnatoci dal prof durante il corso(puoi trovarlo sulla piattaforma)
...forse non sono stata molto chiara...mi dispiace però non posso postare le tracce...sperò cmq d'essere stata d'aiuto
:ciao: :ciao:

#6
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
sisi grazie mille

#7
gianluca

gianluca

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
ragà ma i risultati per la prova del 30 giugno ancora devono uscire???

#8
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ho provato a chiedere in giro, ma pare che siano usciti solo quelli di meccanica. nn so... domani vado all'uni a parlare col prof e provo a chiederglielo.

per wanda: qual è la siglia iso che ti trovi per l'esercizio sulle tolleranze che hai messo?

#9
wanda

wanda

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
mi trovo 115 h 6 R 6 tu???

#10
light_blue

light_blue

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
scusami come fai a trovarti sia l'albero che il foro 6? non dovrebbero essere dei valori prossimi? o_O
qualcuno che l'ha risolto potrebbe scriverci il risultato?
"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre." (J.J.)

#11
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
modifico il post. la soluzione che avevo messo prima era sbagliata. ;)

#12
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ragazzi, quanto tempo dà in genere per le tre prove il prof pellegrino?

(mi rivolgo a chi l'ha fatto il 30 giugno :) )

#13
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
c'è qualche povero collega che farà l'esame il 20?

#14
paoletta

paoletta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Paolo, io a quell'esercizio mi trovo 115h6R7... non capisco come fai tu a trovarti la G.. o_O poveri noi.. :nono:

#15
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
intanto non mi trovo sulla qualità ;) tu hai dato qualità 6 all'albero e qualià 7 al foro. in effetti per interferenza credo che si dovrebbe dare qualità maggiore all'albero, quindi sarebb il contrario. se fosse gioco allora probabilmente sarebbe come hai scritto tu.
hai fatto, poi, la verifica? :D

#16
paoletta

paoletta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
si l'ho fatta...e ovviamente si trova sia come ho fatto io che come hai fatto tu...ma questo nn è il male maggiore..xkè capita spesso che i risultati giusti,rispetto alle qualità, siano più di uno..il problema è sulle lettere! :doh: Come fai a trovarti un valore vicino a +12 per lo scostamento inferiore del foro?

#17
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
conviene risolvere il problema graficamente. in base ai dati, la struttura albero base con interferenza ci dice che lo scostamento superiore dell'albero è zero. questo dato può essere usato per dire:
I max = d max - D min = Dn + es - Dn - Ei
ovvero
I max = - Ei < 70
quindi
Ei > -70
il valore che verifica questa disuguaglianza, più vicino, è quello corrispondente alla posizione G.
E poi la posizione che hai scelto tu, R, riguarda uno Es, uno scostamento superiore del foro. invece ci serve uno scostamento inferiore. ti trovi?

#18
paoletta

paoletta

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
no..non mi trovo..innanzitutto perchè -70 non mi sembra vicino a 12...poi xkè in realtà lo scostamento fondamentale non è detto che sia quello inferiore..non puoi sapere quale sia finchè non conosci la lettera..da A ad H è quello inferiore..per le altre è il superiore..e siccome il superiore mi trovo -32,mi sembra sia molto più vicino a (-54+13),ovvero la R..
Poi xkè il fatto che sia interferenza o gioco dovrebbe influenzare la qualità?xkè quella dell'albero dovrebbe essere più alta solo xkè è un sistema albero base? questa cosa nn l'ho mai letta..sapevo soltanto che bisognasse prendere tra i due IT possibili quello con valore minore... correggimi se sbaglio..xkè il caldo fa brutti skerzi..

#19
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
dalla relazione che ho scritto:
I max= - Ei < 70 mi risulta che la posizione che devo cercare è quella di uno scostamento superiore che sia maggiore di -70...

#20
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
e poi in base a quale criterio dai al foro qualità 7 e all'albero qualità 6?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi