Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Organizzazione esame di fisica (problemi e proposte)


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposta/e

#41
ciraso

ciraso

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 700 Messaggi:
Grazie per le informazioni. Voglio fare però un appunto. Gli orali sono previsti per il giorno 20/07 che è lunedì. Ora per avere i risultati qui sul forum prima dell'orale significa che verranno pubblicati entro venerdì 17...giusto? Perchè non credo che i prof correggeranno i compiti a casa sabato e domenica...

#42
Antonio Montella

Antonio Montella

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
Questo non te lo posso garantire, certo lo spero. Ma nel caso correggessero i compiti il sabato o la domenica, verranno subito postati i risultati dato che ce li mandano via email.
"StudentIngegneria, la naturale soluzione tra Prima...Vera e Zenit.."

"L'erba ti fa male se la fumi senza stile."

#43
sharkman

sharkman

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 762 Messaggi:
x mia esperienza personale, l'esame di fisic peggiora di anno in anno e mi sembra strano visto ke ogni volta mi viene da dire "sono arrivati al massimo dello skifo" ma, a qnt pare, mi sbaglio sempre!!!

speriamo si risolva qlcs nel concreto...mah.. :sfiga:

#44
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
dai, aspettiamo cosa ci dice nel resoconto il buon dario. meno male che i rappresentanti funzionano :notworthy:

#45
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

L'incontro c'è stato, stamattina, e vi anticipo che al prossimo appello di Fisica i risultati verranno dati sul forum con almeno un giorno di anticipo, e dopo la prova verranno postate il prima possibile anche le soluzioni, così da potersi rendere conto subito di come è andato l'esame. Inoltre dovrebbe esserci un intervento del prof Quartieri al più presto.

Poi per tutti i dettagli Dario farà un post apposito, che riassumerà tutto come vi ha già detto.

Stay tuned!:)

Bene....mi fa molto piacere ke almeno i rappresentanti si siano mobilitati cercando di risolvere la situazione...
Quindi anche se la situazione non migliora, vi ringrazio per la disponibilità. :cheers:

#46
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

L'incontro c'è stato, stamattina, e vi anticipo che al prossimo appello di Fisica i risultati verranno dati sul forum con almeno un giorno di anticipo, e dopo la prova verranno postate il prima possibile anche le soluzioni, così da potersi rendere conto subito di come è andato l'esame. Inoltre dovrebbe esserci un intervento del prof Quartieri al più presto.

Poi per tutti i dettagli Dario farà un post apposito, che riassumerà tutto come vi ha già detto.

Stay tuned!:)


Mi fa piacere che le cose inizino a muoversi, spero solo che questo che è stato appena fatto sia abbastanza per risolvere i problemi di noi studenti.

Non ho capito bene in cosa consisterebbe questo "intervento del prof. Quartieri"... se qualcuno può chiarirmi le idee...

#47
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
X una coincidenza mi trovavo nell'ufficio del prof. Guida quando uno dei rappresentanti è venuto kn il foglio in questione, e ho colto l'occasione x far presente tutto al professore. Vi garantisco ke il prof. Guida è davvero una delle persone piu disponibili ed umili ke abbia conosciuto, disposto a tutti i cambiamenti possibili.. sxiamo ke il prof. Quartieri sia dello stesso avviso..
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#48
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
Secondo me una delle cose che si potrebbe fare per chi dev e affrontare l'esame da 12 cfu, è conservare una parte dello scritto.
Adesso mi spiego:
se una delle 2 parti non è sufficiente, la prova risulta non superata, però visto che cmq è un esame difficile, si potrebbe far valere la parte svolta bene come prova intercorso...già qsto aiuterebbe di mooooooooooooolto gli studenti...anzi credo ke sia la situazione ideale :D

#49
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
ma x il resoconto fatto ai professori dobbiamo ancora aspettare?
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#50
eferre

eferre

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1502 Messaggi:

X una coincidenza mi trovavo nell'ufficio del prof. Guida quando uno dei rappresentanti è venuto kn il foglio in questione, e ho colto l'occasione x far presente tutto al professore. Vi garantisco ke il prof. Guida è davvero una delle persone piu disponibili ed umili ke abbia conosciuto, disposto a tutti i cambiamenti possibili.. sxiamo ke il prof. Quartieri sia dello stesso avviso..


Sarà anche una persona molto disponibile, ma dal mio punto di vista fu scorretto all'appello di giugno, ora vi spiego:
ho già citato in un altro post come gli alunni vennero divisi tra mattina, pomeriggio e giorno seguente, ed io ero tra quelli del pomeriggio. Alle 19.10, dopo che avevo atteso tutto il giorno all'università, fu lui a dirci "Ragazzi, è tardi, quindi continueremo domani", allora io gli dissi "Professore, ma noi siamo qui da stamattina", e lui di gran carriera mi rispose "E anche noi siamo qui da stamattina!", come se lo svolgimento dell'esame di fisica fosse un favore concesso a noi studenti.

Lui, come i suoi colleghi, saranno pure stati lì tutto il giorno, ma lo sono stati svolgendo il loro lavoro, che è un loro dovere, per il quale vengono anche pagati! Noi alunni avevamo invece il diritto di svolgere l'esame, perchè sulla carta quella era la data ufficiale. I professori avrebbero dovuto sapere di non farcela a chiamare tutti e dunque avrebbero dovuto fissare un'altra data per gli orali, cosa che invece non è stata fatta!

Dal mio punto di vista già la cattiva organizzazione è stata una mancanza di rispetto nei nostri confronti, la risposta che mi diede il prof. Guida fu invece una vera e propria umiliazione, oltre al fatto che lì per lì suonò come una vera presa in giro!

#51
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
qui c'è un sunto del dialogo avuto finora con i Docenti;
ci aspettiamo che le richieste vengano recepite sin dal prossimo appello di Fisica, e restiamo al solito a disposizione per pareri/idee/critiche.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi