Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Domande d'esame] Elettronica Digitale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
bibani88

bibani88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
Salve a tutti, inauguro io il topic.

Avevo preso 25 allo scritto (sbagliando un conto alla fine nel CMOS, ma soprattutto sbagliando la definizione di potenza dinamica per la EDMOS...)
Mi ha chiesto.

- Definizione di potenza dinamica, con dimostrazione annessa. Potete fargli quella con l'interruttore ideale che ha spiegato ad inizio corso, ma io che sono masochista gliela ho fatta con la EDMOS
- Definizione della capacità di carico in una EDMOS
- Time propagation delay della porta TTL totem-pole

Vuole sapere le cose nel dettaglio ed aborrisce i passaggi inutili, quindi attenzione a quello che dite . Se vi chiede la TTL totem-pole dovete ricordare esattamente i valori di resistenza dei resistori perché li va trovando.
Penso sia tutto.

ciau!


When Einstein meets Pythagoras:

$E = m(a^2 + b^2)$

webmaster di ToToTo

#2
pipizanzibar

pipizanzibar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 68 Messaggi:
ciao allora a me ha chiesto quello che avevo sbagliato sulla ed mos analisi statica e dinamica e poi la caratteristica di I/O dell'ecl!
La Guerra E' FInita

#3
ciruzziello

ciruzziello

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Nell' orale di ieri a me ha chiesto :analisi in regime stazionario ttl totem pole e nor e nand in tecnlogia ed mos cn pregi e difetti dell una dell altra :)
Vuole tutti i valori delle R a memoria,correnti ecc ecc....vuole sapere ogni minimo particolare su tutto anke sulle + piccole cose.....
In generale a chiesto:
1)chi aveva voto alto allo scritto solo transmission gate o evoluzioni nei varie tecnlogie mos
2)chi aveva voti bassi anke tpd potenza capacità delle porte mos
3)i/o ttl totem pole,tpd ttl totem pole, i/o ecl,tpd ecl,wired and
Sembra tutto...la cml nn la kiesta almeno in questa sessione ma nn si sa mai.... in bocca al lupo a tutti :beg:

#4
Folgore

Folgore

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1805 Messaggi:
Beh, è passato un po' di tempo ma posto volentieri le mie domande.

Giudizio distinto al compito (all'epoca Lambertone metteva i giudizi).

Le domande sono state:
1) caratteristica di I/O della TTL Totem Pole;
2) calcolo del tpd dell'EDMOS;
3) analisi delle caratteristiche della porta RTL.

Buono studio a tutti.

#5
vmar93

vmar93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 809 Messaggi:

Esame svolto con Licciardo.

Full adder, focus su ingressi e 4 bit e sul carry di uscita.
Funzionamento del latch D dinamico






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi