Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Quali sono le domande d'esame???


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Sweetdancer

Sweetdancer

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Ciao ragazzi....volevo kiedervi un favore...
Sto per preparare storia II in 10 gg (pazza) e ho gli appunti postati qui su rox ke mi senìmbrano ottimi, bastano per una buona preparazione all'esame?
Chiedo a chi magari ha seguito piu di me e a ki ha ga fatto l'esame...

A qlc del mio corso chiedo se gentlmente può darmi gli aromenti che la Talenti ha spiegato in classe...

A qlc ke ha gia fatto l'esame kiedo se magar puo diri piu o meno che domande fa lei all'esame...

GRAZIE A TUTTI :ciao:


Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

#2
martinadm

martinadm

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
agli appunti ho dato uno sguardo anche io...anche a me sembrano buoni, però non credo bastino per sostenere l'esame, anche perchè già all'esame di storia I sono stati abbastanza puntigliosi. Ti conviene usarli come solo riferimento e approfondire...
Cmq gli argomenti trattati a lezione sono stati i seguenti ( non sono in perfetto ordine cronologico però ):
-il barocco ( Bernini, Borromini, Pietro da Cortona, Guarini, il barocco in Europa)
-l'abbandono del barocco e il ritorno all'antico( Perrault, Soufflot)
-Dagli architetti rivoluzionari al metodo compositivo di Durand( Boullè, Durand)
-L'architettura neoclassica in Germania (Gilly, Schinkel)
-L'architettura metallica
-La policromia
-La città maderna,Haussmann a Parigi
-Garnier
-L' Art Nouveau ( Horta, Guimard, Mackintosh, Olbrich, Gaudì)
- Dalla secessione viennese all'architettura senza ornamento (Wagner)
-Adolf Loos
-L'architettura dei grattacieli
-Dall'espressionismo al neoespressionismo
-Il futurismo (Terragni)
-Dal Werkbund al Bauhaus
- Mies van der Rohe
-Frank Lloyd Wrigth

Spero di non aver scordato nulla...buono studio :D

#3
Sweetdancer

Sweetdancer

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Sei stata gentilissimaaaaaaaaaa....un bacione :ciao:

cmq io studio da lì, ma sto approfondendo per le varie opere perche ha scritto poco, ma credo sia un problema ke nn si ripresenterà in argomenti successivi perchè li vedo piu teorici e concettuali...anke lei li ha trattati cosi,no?

kisskiss
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

#4
martinadm

martinadm

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Si, anche io credo che dall'Art Nouveau in poi si sia concentrata più sulle caratteristiche generali dello stile, anche perchè fare tutte le opere sarebbe stato impossibile. Lo stesso discorso non vale Mies van der Rohe e Frank Lloyd Wrigth ovviamente :D

#5
Sweetdancer

Sweetdancer

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
Marty ma non hai dimenticato Le Corbusier?
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

#6
martinadm

martinadm

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Opssssssss... :rosso: ... dici che è grave? prrr
non lo faccio più... è stato l'ultimo argomento me ne sn dimenticata :P scusa!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi