Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

risoluzione dei double in matlab


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposta/e

#1
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
mi stavo chiedendo (ma non l'ho trovato da nessuna parte) quale fosse l'effettiva risoluzione dei double del matlab, in pratica detto papale papale quanta precisione un double mi riesce a dare, ovvero quante cifre decimali può avere un double? grazie :D


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#2
merlincaf

merlincaf

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 434 Messaggi:
Se non erro Matlab fa proprio lo IEEE Standard 754 http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_754 per cui i double vengono espressi su 64 bit..

Cmq sul sito ufficiale di MATLAB ho trovato questo articolo: http://www.mathworks... ... tmath.html
in particolare

Double-precision variables, which use 64 bits (8 bytes) of memory storage, accurately represent values to approximately 15 decimal places. Double-precision is a floating-point data type with a large dynamic range.

Credo che ciò confermi quello che ti ho detto in precedenza...
Ciao
I talk to the wind.
You are my satellite of LOVE!

#3
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
grande :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi