Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Fisica ll del 10/06/2009 Studenti a confronto


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposta/e

#1
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
A voi... :cool:

Una sola curiosità: ma qualcuno di voi oggi ha usato la calcolatrice? Credo sia stata la prima prova scritta di Ingegneria in cui non mi è servita :asd:


SONO SEMPRE 29

#2
LucaDg

LucaDg

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
La parte di meccanica(ho dovuto fare entrambe) era molto più impegnativa :|
Comunque nel compito A,nell'esercizio della spira rettangolare a distanza d dal filo percorso da corrente,nella domanda della forza magnetica,la soluzione giusta non c'era o almeno ce n'era una simile ma con d scambiato con a,
ho ricontrollato più volte i calcoli e mi ha confermato anche un mio amico, ad altri risulta la stessa cosa?

P.S(che poi questa cosa che ci voleva la bella e la brutta da quando è uscita? o.o io non ce l'avrei mai fatta a ricopiare tutto, :ph34r: ho ricopiato giusto il problema meno ordinato,spero non conti molto sulla valutazione questo)

P.P.S Qualcuno sa se le risposte sbagliate dettraggono punteggio? nel foglio non c'era scritto..

#3
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Sì, la forza magnetica mi trovavo anche io in questo modo....

Comunque è vero, stavolta la calcolatrice nn è servita x niente..... :asd: :asd: :asd:

ZKU4w.png


#4
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
Visto che frà un pò devo preparare anche i l'esame di fisica, chi mi spiega un pò le modalità???
in che senso non serviva la calcolatrice??? :scratch:

#5
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Visto che frà un pò devo preparare anche i l'esame di fisica, chi mi spiega un pò le modalità???
in che senso non serviva la calcolatrice??? :scratch:

Oggi non è servita per niente xk l'esame era interamente simbolico, senza dati numerici e quindi.... anche se di solito i dati numerici ci stanno.... quindi di regola dovrebbe servirti la calcolatrice... :asd:

ZKU4w.png


#6
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

Visto che frà un pò devo preparare anche i l'esame di fisica, chi mi spiega un pò le modalità???
in che senso non serviva la calcolatrice??? :scratch:

Oggi non è servita per niente xk l'esame era interamente simbolico, senza dati numerici e quindi.... anche se di solito i dati numerici ci stanno.... quindi di regola dovrebbe servirti la calcolatrice... :asd:

mmm credo ke questo faciliti molto di più il compito...speriamo ke sia anche al prossimo appello così... :D

#7
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:
L'esame di oggi era fattibile, c'erano però cose che potevano trarre in inganno...soprattutto se si era in possesso di una preparazione approssimativa.
Personalmete penso di essere andato abbastanza bene, in quanto non ho risposto alla domanda sulle forze totali nel primo problema della spira rettangolare e ho sbagliato le due leggi di Laplace...XD...non riuscivo a ricordarle a memoria.
Per il resto ho fatto tutto e penso bene ... spero bene ... comunque sia penso che per passare bisogni fare 15-16 punti su per giù anche perchè il totale dei quesiti è 25-26 quindi in meno rispetto al solito...


...speriamo :beg: ...

XD
Immagine inviata

#8
kikka

kikka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
raga io dovevo fare l esame completo da 12 CFU, ma secondo voi avendo fatto quasi 1 esercizio fatto bene di meccanica e le domande + 2 esercizi e alcune domande di elettromagnetismo posso sperare di averlo passato??

#9
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Cos'è sta storia di bella e brutta copia? :|
Io ho fatto solo la bella... ci mancava che lo ricopiassi pure -.-

Comunque anche a me la forza mancava nelle risposte proposte e si scambiava a con d...
SONO SEMPRE 29

#10
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

raga io dovevo fare l esame completo da 12 CFU, ma secondo voi avendo fatto quasi 1 esercizio fatto bene di meccanica e le domande + 2 esercizi e alcune domande di elettromagnetismo posso sperare di averlo passato??

Non saprei, loro hanno detto di farne almeno uno completo di ciascuno dei due.
Credo dipenderà molto dall'andamento generale... Con il tempo che avete avuto a disposizione è stato difficile per tutti... E' assurdo dare lo stesso tempo ai 12 e ai 6 crediti...
SONO SEMPRE 29

#11
kikka

kikka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
ma infatti! ci rendiamo conto che le persone che dovevano fare solo fisica 2 hanno avuto 3 ore come noi x fare 2 problemi???

#12
sek

sek

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
ma infatti ci rendiamo veramente conto questi stanno da fuori........cmq raga secondo voi ho fatto i lprimo problema di meccanica con le 3 masse e si trova l'accelerazione 1,3 se nn sbaglio , lo fatto con d'alembert,+ i 3 problemi di fisica 2... +tutte le domende di teoria ...secondo un vostro parere ....speriamo bene ... :beg: :beg: :beg: :beg:

#13
nick.m

nick.m

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Ragazzi ma sbaglio o i problemi di meccanica erano più strani del solito?

#14
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Va beh a noi di Fisica ll hanno dato il giusto, forse mezz'ora più del necessario. L'errore è stato verso di voi... Oggettivamente 60 quesiti in 2 ore e mezza sono troppi... Mediamente viene poco più di 2 minuti a risposta :asd:
Senza considerare il tempo per leggere traccia e riorganizzare le idee... Ma sono sicuro che i parametri di valutazione tra 6 e 12 saranno diversi. Tra l'altro lo ha detto anche De Pasquale alla lezione di recupero di ieri...
SONO SEMPRE 29

#15
LucaDg

LucaDg

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:

Cos'è sta storia di bella e brutta copia? :|
Io ho fatto solo la bella... ci mancava che lo ricopiassi pure -.-

Comunque anche a me la forza mancava nelle risposte proposte e si scambiava a con d...


Il prof Quartieri ad un certo punto ha commentato un foglio che gli era stato consegnato circa mezz'ora prima,e riferendosi al disordine del compito ha detto qualcosa del tipo : Ma lei con un compito così vuole anche che glielo leggiamo? questo è riferito a tutti: la brutta la dovete mettere, ma noi terremo conto solo della bella "
:S io a quel punto sono sbiancato perchè per quanto ho cercato di fare le cose direttamente in bella ed ordinate non erano proprio pulitissime,sono riuscito a copiare un problema ma il resto proprio no,mi è sembrato assurdo :S spero la correzione venga fatta con un pò di umanità :beg:

#16
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Cos'è sta storia di bella e brutta copia? :|
Io ho fatto solo la bella... ci mancava che lo ricopiassi pure -.-

Comunque anche a me la forza mancava nelle risposte proposte e si scambiava a con d...


Il prof Quartieri ad un certo punto ha commentato un foglio che gli era stato consegnato circa mezz'ora prima,e riferendosi al disordine del compito ha detto qualcosa del tipo : Ma lei con un compito così vuole anche che glielo leggiamo? questo è riferito a tutti: la brutta la dovete mettere, ma noi terremo conto solo della bella "
:S io a quel punto sono sbiancato perchè per quando ho cercato di fare le cose direttamente in bella ordinate non erano proprio pulitissime,sono riuscito a copiare un problema ma il resto proprio no,mi è sembrato assurdo :S spero la correzione venga fatta con un pò di umanità :beg:

Ah si quello l'ho sentito pure io (ero nell'aula H).
Infatti mi sono armato di bianchetto 5 minuti prima di consegnare e l'ho resa più presentabile possibile :asd:
SONO SEMPRE 29

#17
nick.m

nick.m

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Scusami.. precisamente cosa ha detto il prof de pasquale?

#18
juljuve

juljuve

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Scusami.. precisamente cosa ha detto il prof de pasquale?

Gli fu chiesto, riguardo all'evidente discrepanza di tempo tra i 12 e i 6 CFU, se le prove sarebbero state valutate in maniera diversa... Rispose che era ovvio facendo intendere che ci sarebbe stato buon senso...
In ogni caso rimarcò la necessità di fare almeno un esercizio per ciascuna parte.
SONO SEMPRE 29

#19
marco89thebest

marco89thebest

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:

ma infatti ci rendiamo veramente conto questi stanno da fuori........cmq raga secondo voi ho fatto i lprimo problema di meccanica con le 3 masse e si trova l'accelerazione 1,3 se nn sbaglio , lo fatto con d'alembert,+ i 3 problemi di fisica 2... +tutte le domende di teoria ...secondo un vostro parere ....speriamo bene ... :beg: :beg: :beg: :beg:



Scusami ma quel problema di meccanica come l'hai fatto con d'alembert? io mi sono impappinato un ora solo x capire come erano legate le accelerazioni lineari...

Cosa puoi dirmi?
"Io so di non sapere". Socrate

Sogna come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.

Immagine inviata

#20
kikka

kikka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
mi rivolgo alle persone che hanno già fatto l esame di fisica 1 e fisica 2...ma x prendere un buon voto all' orale serve necessariamente aver passato con un buon voto allo scritto???o possono farci fare anche esercizi per recuperare??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi