Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

opinioni e commenti esame chimica del 04/06


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposta/e

#1
Tonx

Tonx

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
Salve ragazzi, stamattina ho fatto l'esame di chimica da 6 crediti e dire che sono sconcertata è poco! i compiti di questo appello sono stati decisamente più difficili di quelli della prima sessione, almeno per quanto riguarda A&T. In molti ci siamo chiesti: è giusto, secondo voi, che chi ha chimica da 6 crediti debba svolgere lo stesso identico compito di chi ha chimica da 12? Secondo me chi ce l'ha da 6 dovrebbe svolgere uno scritto un pochino più facile... Ditemi come la pensate!


.: Tonx :.

#2
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Tralasciando la questione dei crediti,è stato bello vedere come da un momento all'altro sia cambiato tutto il compito xD

Attenzione bene,non dico che loro non possano farlo,però dato che non vengono dati esercizi credo che ognuno di noi si sarà esercitato sulle prove d'esame vecchie.

Che dire,ridiamoci su. :lol2:

#3
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
allora il compito per chi si è esercitato molto e su varie tipologie non era difficile. però non è stato del tutto corretto il fatto che abbiano dato lo stesso compito a tutti, ing chimici da 6 e da 12, e soprattutto ad ambiente e territorio, facoltà per la quale l'esame di chimica nn è fondamentale. quindi volendo essere egoisti non era difficile, ma volendo ragionare invece in termini più generali, non mi è piaciuto affatto questo cambiamento di stile nei compiti d'esame.

#4
Tonx

Tonx

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 90 Messaggi:
sisi ma infatti essendomi esercitata sulle prove degli anni passati, mi sono trovata un po' spiazzata davanti al compito di oggi.
.: Tonx :.

#5
kekko

kekko

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
...davvero è una vergogna!!!compiti molto più difficili e a dir poco indecifrabili sopratutto in alcuni esercizi. La forma grammaticale era complessa e poco decifrabile, nonostante avessimo un modesto numero di dati! eppure dico io siamo anche a giugno e questi sono appelli di recupero.....mah speriamo bene e in bocca al lupo a tutti

#6
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
per ingegneria chimica era il primo appello invece. il problema è che ce li hanno fatti fare tutti assieme.

#7
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
ecco la mia faccia quando ho letto la traccia :desert: :desert: :desert:
5 min dopo.... :scratch: :eyebrow: :scratch: :eyebrow:
15 min dopo... :mirror: :mirror: :mirror:
poi ho cominciato a scrivere qlks...forse 3 e 1\2 li ho fatti bene :ph34r:
un solo commento:questi so pazzi!!!

#8
kekko

kekko

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
mi chiedo: chissà se i professori rendendosi conto della difficoltà riscontrata dagli studenti durante la prova scritta, possano magari chiudere un occhio (o anche due) e magari farci sudare un pò in più per l'orale?!?!?!?

#9
ale''

ale''

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
a quel punto se dovessi scegliere:essere bocciata allo scritto o all'orale....preferirei palesemente allo scritto..xke se sto una settimana ancora a studiare xl'orale e poi mi fa tornare a casa così,nono..

#10
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:

mi chiedo: chissà se i professori rendendosi conto della difficoltà riscontrata dagli studenti durante la prova scritta, possano magari chiudere un occhio (o anche due) e magari farci sudare un pò in più per l'orale?!?!?!?

se li chiudono tutti e due passiamo tutti... ahaha.. :D
skerzo dai. spero che ci vada bene, perchè stavolta era tosto il compito, anche se in linea di massima fattibile

#11
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:

ecco la mia faccia quando ho letto la traccia :desert: :desert: :desert:
5 min dopo.... :scratch: :eyebrow: :scratch: :eyebrow:
15 min dopo... :mirror: :mirror: :mirror:
poi ho cominciato a scrivere qlks...forse 3 e 1\2 li ho fatti bene :ph34r:
un solo commento:questi so pazzi!!!


3 e 1/2 significa quasi tutto il compito :|

E se hi problemi tu altra gente che deve dire? xD

#12
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
io so che con due esercizi e mezzo già fanno passare... in effetti il voto ce lo si gioca quasi tutto all'orale...

#13
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
bè ho sottolineato che IO CREDO DI...dobbiamo vedere anke se qllo ke ho scritto (e ke io pensavo fosse giusto) è davvero così...
cmq come si dice:chi vivrà vedrà....
io penso,anzi spero, che la prof vede anche un pò quello che hanno combinato un tutti...se quasi nessuno lo ha fatto bene sicuramente non si mette a bocciare tutti...(anke xkè parliamoci kiaro ci rimettono anke loro...) quindi penso ke kiude un okkio...speriamo...

#14
laetus

laetus

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 23 Messaggi:
Guardandolo a mente fredda sicuramente qualcosa in più lo avrei fatto...ma sn d accordo con gli altri il compito di questa mattina è stato a dir poco traumatizzante!!! Io mi sono esercitato con le prove degli ultimi anni dove "l esercizio difficile" poteva essere la pilla!!! Stamattina magari ci fosse stata la pila a me!!!
Cmq spero che, chi ha creato questo compito si renda conto, ora che saranno tutti corretti, del grado di difficoltà che c'era.....MA SOPRATUTTO CHE ABBIANO PIETA'!!!! :asd:

#15
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
pietà almeno per i colleghi di ambiente e territorio, poverini...

#16
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

pietà almeno per i colleghi di ambiente e territorio, poverini...

xkè solo loro??? un pò di pietà anke per noi poveri gestionali :please:

#17
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ah, si scusa, pietà anche per i gestionali....
e noi di chimica... chi mai ci consolerà
???

:D

#18
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

ah, si scusa, pietà anche per i gestionali....
e noi di chimica... chi mai ci consolerà
???

:D

èèèèèèè ma voi appunto siete kimici....nessuno pietà per voi!!!!ashuashuashua :lol:

#19
truck

truck

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1200 Messaggi:
ma come siamo simpatici... Sgrunt!! :aufsmaul: :aufsmaul:

:D

#20
Frans

Frans

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 29 Messaggi:
Ma qnd usciranno i risultati dell'esame di ieri? ps:qualcuno sa se,in caso di bocciatura all'orale, conservano lo scritto?mi riferisco alla prof V.Vittoria




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi