Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

domanda sul diagramma ferro carbonio


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
enza

enza

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 34 Messaggi:
Questo è un esercizio dell'esame di febbraio: Tracciare il diagramma ferro carbonio,individuando le fasi presenti.Su tale diagramma individuare la composizione della lega che alla temperatura appena al di sopra della temperatura eutettoidica è costituita dal 64% di ferrite.Per tale lega individuare le fasi e le loro composizioni,le strutture e le loro composizioni alla temperatura appena al di sotto di quella eutettoidica e giustificare i valori ottenuti per le quantità relative delle fasi e delle strutture....Praticamente il mio dubbio è: andando a calcolare le quantità relative delle strutture,mi esce quella della ferrite uguale a quella data dalla traccia,ossia 64%;la traccia chiede di giustificare questa cosa,ma io non lo so,qualcuno potrebbe aiutarmi?????vi ringrazio anticipatamente x la risposta...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi