Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esame di inglese di ingegneria


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposta/e

#1
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
salve a tutti vi volevo parlare dell'esame di inglese da 3 cfu...io lo provato 3 o 4 volte mi sembra ma sempre con esito negativo,ma come si deve fare per superarlo per me è più una cosa frustante perchè sono solo 3 crediti..qualcuno che avuto con difficoltà mi spiega come ha fatto, ma in altra facoltà ci sta per caso un corso...?



#2
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Guarda non sei l'unico che ha avuto questo problema.....In molti compreso me l'esame (siccome a noi è una idoneità) l'hanno superato portando un certificato di un corso in lingua inglese come il Peet, il Trynity o il First. Per ottenere questi certificati si devono seguire dei corsi (organizzati anche dall'università, presso la facoltà di lingue, a pagamento), e successivamente sostenere un'esame. Fatto ciò si consegna il certificato in area didattica e ti viene convalidato l'esame......Altrimenti potresti continuare a tentare l'esame fino a quando non te lo prendi.
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#3
N.8

N.8

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 262 Messaggi:
Ti posso dire che di cose ridicole e assurde ne vedrai un bel pò!!! BENVENUTO ALL'UNISA!!!
Immagine inviata

#4
Narciso_Anasui

Narciso_Anasui

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 379 Messaggi:
l'unica cosa per superarlo è studiare l'inglese :o

non ci avevate pensato eh? :ggg:
Immagine inviata
Immagine inviata

#5
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:

Altrimenti potresti continuare a tentare l'esame fino a quando non te lo prendi.


:ahsisi: Te lo consiglio anche io.... dopottt, prima o poi ci scappa... :lol2: :lol2: :lol2:

ZKU4w.png


#6
ale4ucci

ale4ucci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:
siete sicuri che son 3 crediti?
sul libretto nell'area studenti unisa c'è scritto alla voce "Peso in Crediti" 0,01 o_O

#7
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:

siete sicuri che son 3 crediti?
sul libretto nell'area studenti unisa c'è scritto alla voce "Peso in Crediti" 0,01 o_O

esatto vale proprio 0,01 credito ed è senza voto....così mi hanno detto nell'area didattica...

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

siete sicuri che son 3 crediti?
sul libretto nell'area studenti unisa c'è scritto alla voce "Peso in Crediti" 0,01 o_O

esatto vale proprio 0,01 credito ed è senza voto....così mi hanno detto nell'area didattica...


vale il solito consiglio: informatevi presso le fonti ufficiali (ovvero le guide dello studente, sono presenti tra i link utili nella barra in alto qui nel forum)

Per gli immatricolati fino ale 2007-2008 valeva 3 CFU, ora probabilmente è una semplice idoneità, ma controllate laddove ho suggerito

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
crow277

crow277

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 108 Messaggi:
Ma chi ha superato l'esame ad idoneità deve andare in segreteria a registrarlo o no? come funziona?

#10
ale4ucci

ale4ucci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:

Ma chi ha superato l'esame ad idoneità deve andare in segreteria a registrarlo o no? come funziona?

sono interessato anch'io alla risposta :desert: ^_^

#11
Ciroxs

Ciroxs

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1568 Messaggi:
Sì... basta aspettare che compaia l'esame convalidato sul libretto online nella vostra area utente... quando sarà comparso, andate in segreteria e ve lo fate scrivere sul libretto cartaceo....

ZKU4w.png


#12
ale4ucci

ale4ucci

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 120 Messaggi:

Sì... basta aspettare che compaia l'esame convalidato sul libretto online nella vostra area utente... quando sarà comparso, andate in segreteria e ve lo fate scrivere sul libretto cartaceo....

grazie ^_^

#13
alex089

alex089

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 14 Messaggi:
Io sono andato e mi hanno detto che non si registra più sul libretto cartaceo..

#14
enthony

enthony

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
ragazzi sapete in quale aula si svolge l'esame d'inglese??? :mirror:

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

ragazzi sapete in quale aula si svolge l'esame d'inglese??? :mirror:


se si svolge ancora al centro linguistico d'ateneo, oltrepassare il bar di ingegneria verso lingue, salire di un piano nel plesso di lingue e andare in fondo, all'altezza dell'aula studio di lingue.
se non è ancora chiaro,a lingue :P

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
scusate volevo sapere se nella nostra università ci sono dei corsi di inglese gratuiti.se la risp è no quanto costa prendere il trinity?

#17
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

scusate volevo sapere se nella nostra università ci sono dei corsi di inglese gratuiti.se la risp è no quanto costa prendere il trinity?

Il trinity dipende dal livello che vuoi fare, mi pare che per un livello 6 ( va da 0 a 12 ) ci vogliono un 50 euro, ma questo era alle scuole superiori...
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#18
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:

scusate volevo sapere se nella nostra università ci sono dei corsi di inglese gratuiti.se la risp è no quanto costa prendere il trinity?

Il trinity dipende dal livello che vuoi fare, mi pare che per un livello 6 ( va da 0 a 12 ) ci vogliono un 50 euro, ma questo era alle scuole superiori...

a me interessa un livello necessario alla convalidazione del esame di inglese alla nostra facoltà

#19
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
il livello minimo per la convalida ai miei tempi era proprio il livello 6!
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#20
castor

castor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 301 Messaggi:
ma poi si deve fare un 'esame per ogni livello?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi