Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

L'università agli universitari!!!!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposta/e

#1
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
BASTA con questa piscina aperta a tutto il mondo!!!!
La piscina deve essere riservata agli universitari...non se ne può più di vedere tutto il mondo là dentro...la situazione è ormai insostenibile...se Fisciano vuole la sua piscina comunale se la costruisse!!!


Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#2
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

BASTA con questa piscina aperta a tutto il mondo!!!!
La piscina deve essere riservata agli universitari...non se ne può più di vedere tutto il mondo là dentro...la situazione è ormai insostenibile...se Fisciano vuole la sua piscina comunale se la costruisse!!!

concordo pienamente
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S

#3
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Se ripescate un mio post in "Orario Piscina" capirete da che parte sto. Putroppo si è avverato quello che temevo. Non è che il mio giudizio sul servizio "piscina" sia completamente negativo ma posso dirre con certezza che non sono state mantenuti dei minimi requisiti, che derivano proprio dal nome "Piscina Universitaria". Ho fatto nuoto a livello agonistico e pallanuoto da quando ero piccolo a Salerno e nel nostro comune abbiamo aspettato anni e "lottato" per poterci allenare in una piscina che fosse degna di questo nome (vedi Simone Vitale). Così per me l'annuncio dell'apertura della struttura universitaria fu una manna dal cielo e credo che, per chi come me aveva voglia soltanto di fare qualche vasca per tenersi in forma senza spendere una fortuna, lo sia stato. Questa piscina è stata pagata con le nostre tasse, ma non esclusivamente. I comuni limitrofi hanno partecipato all'investimento, anche perchè senza di essi con molte probabilità non si sarebbe neanche raggiunta una fruizione al 100%. Questo va detto e va ribadito. Vi posso garantire che nel primo anno di iscrizione (ero già iscritto al cus per fatti miei e feci anche l'abbonamento piscina) rimasi molto contento. Gli orari erano flessibilissimi e i costi irrisori. Poi, inevitabilmente, la necessità di fare profitti ha prevalso sulla qualità del servizio. Risultato: l'abbonamento di questo anno non l'ho sfruttato proprio perchè non riesco a trovare orari decenti aperti al nuoto libero. Il problema c'è ma non possiamo farci niente. La piscina, inserita in questo contesto, si è rivelata un investimento e non un servizio per studenti/dipendneti. Ovviamente sulla carta l'ateneo continua a vantare della struttura come esclusiva e il comune di Fisciano (esempio) non avrà mai i fondi e la necessità di costruire una piscina comunale. Detto ciò, feci storie un anno fa, quando il problema stava crescendo, e si cercò di fare qualcosa, ma alla fine tutto tornò come prima se non peggio: per fare 3 vasche dopo le 14 ci voleva un sommergibile. Così mi sono arreso. il nuoto in Italia non è uno sport ma una sanguisuga in mano ai privati e ai comuni. Si contano sulle dita di una mano le persone all'altezza di insegnarlo e farlo piacere mentre prevalentemente è solo un business a cui contribuiscono migliaia di casalinghe (disperate?) che chiacchierano tra di loro mentre rivestono "con molta calma" i loro pargoletti negli spogliatoi maschili. Sono 15 anni che frequento questo ambiente e non è cambiato mai niente, e forse mai cambierà.

Si spera che la prossima apertura di una semiolimpionica a s. severino risolvi in parte i problemi. Crediamoci.

#4
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Sono andato a cercare il tuo intervento :asd: ...avevi visto giusto. Forse ho esagerato sul comune di Fisciano, ma se lo merita ! :aufsmaul:
Il mio era un semplice sfogo, uno sfogo di chi va in piscina come te per rilassarsi con il nuoto libero e bruciare qualche caloria, conciliando tutto con gli impegni di studio okok. E credo tu mi capisca quando vedi che la piscina si popola di persone che si iscrivono per il gusto di farsi un bagno e rimangono a mollo, oppure per farsi una chiacchierata, oppure per fare acquagym :gha: e sono per la maggior parte esterni all'ambiente universitario... :cray:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#5
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Forse ho esagerato sul comune di Fisciano, ma se lo merita ! :aufsmaul:


Ma che hai esagerato!!! Questi da un giorno all'altro si sono ritrovati con gli appartamenti del valore di quelli di Montecarlo!

E ti dirò di più. (Parlo per quanto mi è stato detto l'anno scorso ma non credo sia cambiato)
Lo sai perchè la gente viene a stare a galla e a fare il bagnetto? Perchè non si paga una ceppa! Se non sei studente/dipendente puoi iscriverti a prezzo agevolato = quello che paghiamo noi (11 CUS + 16 6 ingressi) se ti sottoscrivono la domanda due persone già iscritte al cus. Se io voglio far venire a nuotare la signora affianco (80 anni portati benissimo) basta che gli faccio fare un certificato medico, due foto, compilare la domanda e firmo sia io sia il mio amico di Scienze delle Merendine iscritto al cus. L'anziana signora può così intraprendere lo svolgimento della sua preferita disciplina sportiva a soli 16 euro!! :desert:

#6
barbossa

barbossa

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 214 Messaggi:
Una volta ho firmato per due ragazze carine :oops:

Concordo pienamente sulla fortuna che ha avuto Fisciano!!!!
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.

#7
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Secondo me è arrivato il momento di fare delle fasce orarie solo per gli studenti universitari!!!

E' una proposta che si potrebbe portare all'attenzione dei rappresentanti degli studenti......
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi