Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

calendario esami


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposta/e

#1
freedom

freedom

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 137 Messaggi:
scusate qualcuno sa quando escono i calendari d'esame della sestione estiva???...grazie saluti



#2
AndreaS

AndreaS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 47 Messaggi:
scusate ma si può sapere cm mai le date degli esami sn uscite a tt tranne ke a meccanica e gestionale??? nn c'è nessun rappresentante ke si può attivare per farle uscire al + presto? siamo quasi a metà maggio!!!

#3
liberty

liberty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:

scusate ma si può sapere cm mai le date degli esami sn uscite a tt tranne ke a meccanica e gestionale??? nn c'è nessun rappresentante ke si può attivare per farle uscire al + presto? siamo quasi a metà maggio!!!

L'unica spiegazione che ho è che, secondo me, noi non abbiamo rappresentanti!!! Altrimenti nn si spiega il fatto ke nella nostra area didattica fanno i loro comodi e noi siamo arrivati a metà maggio senza sapere niente sugli esami!

#4
kaos88

kaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 37 Messaggi:
è una vergogna...siamo a 2 settimane dall'inizio degli esami ed ancora non è uscito il calendario e guarda caso noi gestionali ed anche i meccanici siamo sempre gli ultimi a dover conoscerele date di esame...ma i nostri rappresentanti che fanno????

#5
TEO89

TEO89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:
Possibile che solo per Meccanici e Gestionali devono ancora uscire, mentre per qualc'altro corso d Ing. le date sn uscite addirittura il 30 Aprile???

#6
gabis

gabis

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 235 Messaggi:
Salve a tutti!
Noi iscritti ad Ingegneria Meccanica / Gestionali attendiamo ancora le date d'esame.
Chiedo ai rappresentanti se il regolamento di Facoltà prevede che le date d'esame escano almeno 30 giorni prima oppure è solo una voce di corridoio!
Se così fosse c'è qualche possibilità di postecipare qualche data, ovviamente con il consenso di tutti gli studenti?

#7
liberty

liberty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
concordo pienamente con gabis!!! ormai nn si può più pianificare niente...e mancano solo una ventina di giorni agli appelli! Ci hanno trattato veramente male, nn hanno avuto un minimo di rispetto e nn possiamo restare senza far niente...a questo punto potrebbero anke attivarsi i rappresentanti di facoltà...vi prego almeno voi dateci una mano visto ke i rappresentanti del nostro dipartimento nn avuto neanke la preoccupazione di farsi sentire!!! :help:

#8
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
cercando sul sito di ingegneria, ho trovato questo documento che detta le regole per i calendari d'esame.
la regola dei 30 giorni vale solo per mettere un esame a mese per ogni materia.
dovete parlare con i rappresentanti di facoltà per risolvere questo problema.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#9
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Ragazzi,gli esami erano usciti nella bacheca sul piano dei distributori,ma sono stati subito tolti,credo perchè non fossero quelli definitivi o qualche professore ha avuto da ridirire,chissà. o.o

In ogni caso credo non si può far altro che attendere,dato che siamo arrivati oramai al 15 di Maggio.

Anche mobilitare qualcuno credo servirebbe a poco.

#10
liberty

liberty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:

Ragazzi,gli esami erano usciti nella bacheca sul piano dei distributori,ma sono stati subito tolti,credo perchè non fossero quelli definitivi o qualche professore ha avuto da ridirire,chissà. o.o
In ogni caso credo non si può far altro che attendere,dato che siamo arrivati oramai al 15 di Maggio.
Anche mobilitare qualcuno credo servirebbe a poco.


questa nn la sapevo...purtroppo xò, caro Airgon, questa è ancora una mancanza di rispetto e i rappresentanti...ancora nn si fanno vivi!
ma nn è ke i fogli sono stati tolti da qualke studente? xkè sarebbe assurdo ke prima fanno uscire il calendario in ritardissimo e poi lo ritirano pure...ciao

#11
freedom

freedom

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 137 Messaggi:
Ragazzi cmq credo nn sia una cosa normale quella che sta accadendo....è incredibile anche se non è la prima volta....tra l'altro è inutile che stiamo a reclamare i rappresentanti perchè noi in realtà nn li teniamo proprio,perchè una cosa del genere nn sta a numero nemmeno nell'ultima universita della terra!

#12
Fonik

Fonik

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 60 Messaggi:
sempre peggio.....

#13
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
ma a chi ci dobbiamo rivolgere????
dove sono finiti questi rappresentanti????
xkè nn si fanno mai sentire?????
cavolo forse i primi di giugno abbiamo gli esami e nn sappiamo quali sono...

#14
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
purtroppo non posso rispondere nel merito, perchè non sono rappresentante di Facoltà nè in ADIMEC (Area didattica di Ing.Meccanica).

Un nostro rappresentante di Facoltà, Antonio Montella, ha provato a contattare ieri ed oggi il Prof. responsabile degli orari dell'ADIMEC, con scarsi risultati, nel senso che al momento non si è reso reperibile.
Antonio è stato spinto da una gradita e puntuale segnalazione (fatta tra l'altro di persona, cosa ancora più gradita) di alcuni ragazzi del 2° anno.


Premesso che sono ovviamente daccordo che i rappresentanti debbano fare tutto il possibile per esaudire richieste ragionevoli (come questa, infatti in passato in Facoltà è stato richiesto per iscritto che gli orari fossero pubblicati ad inizio semestre),volevo personalmente puntualizzare come già fatto altroveche secondo il mio parere il ruolo del rappresentante non è quello di "capoclasse", che un tempo raccoglieva le autorizzazioni per le gite (nel senso che il suo ruolo è semplicemente quello di facchino), ma ha il dovere e l'obbligo di partecipare attivamente ai lavori degli Organi Collegiali e di fare proposte serie e costruttive e articolate, che vadano aldilà dei problemi contingenti e "locali" (in senso matematico).

Forse mi sto ripetendo in questi giorni qui sul forum, ma invito tutti a ricordarsi dei rappresentanti sempre, anche quando "lavorano" e "perdono tempo" per gli studenti, e vi invito a partecipare attivamente agli incontri che questi (ovvero noi Associazione Prima...Vera) organizzano, e non solo quando c'è qualche fesseria da sistemare (fesseria rispetto ad altri problemi, che però ripeto, non sottovaluto assolutamente).

Senza polemica, siamo qui per maturare, studenti e rappresentanti (che sempre studenti sono :P).

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#15
Pedro

Pedro

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 222 Messaggi:
Per quanto riguarda l'Adimec, sul sito dell'Unisa sono usciti i calendari (di sabato :asd: ).
Immagine inviata

#16
floppy89

floppy89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 505 Messaggi:
grazie a chiunque ha fatto in modo che sono usciti gl appelli....vi ringrazio infinitamente e in bocca al lupo a tutti....

#17
Archimede

Archimede

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:
Nel calendario degli appelli d'esame non coimpare più elementi di diritto per l'impresa, sapete cosa si deve fare per prenotarlo? e nel caso fossi rimasto solo io a doverlo dare che devo fare?

#18
Airgon

Airgon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 552 Messaggi:
Probabilmente sarà stata una loro dimenticanza,ci sono sempre stati problemi con questo appello (esprienza personale :asd: )

In ogni caso credo ti convenga contattare direttamente il professore e far presente la situazione oppure chiedere maggiori informazioni alla segreteria.

Purtroppo col cambio ordinamento degli esami che sono stati eliminati non si capisce più niente. :ggg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi