Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Progetto] Messenger Lite


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

#1
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:

L'obiettivo principale è la realizzazione di un sistema leggero e scalabile che interagisca con i più diffusi social networks e che possa, in un secondo momento, gestire l'offerta di servizi proprietari innovativi. Il sistema prevede una grossa mano d'opera per l'interfaccia grafica e per la progettazione dei servizi da offrire. Ulteriori contributi sono necessari per la codifica dei dati, politiche di gestione della rete, crittografia e gestione di logging, del progetto stesso e dello SPAM (Secure People Acknowlegdement Management). Per la parte delle politiche di gestione dell'applicazione e dei vari servizi di rete è già presente una bozza in Java che verrà presentata per dimostrare la fattibilità del progetto e discussa per definire i dettagli mancanti.


Per ulteriori informazioni potete rispondere a questa discussione.


kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#2
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Ho una domanda: eh?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#3
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
se invece di scrivere un post inutile spieghi cosa non hai capito facciamo prima.
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#4
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Gordon sei troppo scontroso, e pensare che hai anche una faccia simpatica! ma ad ogni modo esplico il mio pensiero:
vuoi sapere cosa non ho capito? tutto! Per quanto mi riguarda, quelle sono una successione di parole senza uno scopo. Manca la parte pratica!!!

Ad ogni modo attendo la risposta dell' autore del post, che, se lo conosco (e fidati, lo conosco), avrebbe capito!
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#5
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
non sono scontroso, sono pratico: se non ho capito, faccio una richiesta più chiara.
aspetta che l'autore ti risponda, ma ti preannuncio che la parte pratica è dividere il lavoro che deve essere fatto. :cheers:
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#6
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
Ho fatto un disegnino. Magari rendo l'idea.

Immagine inviata

Ovviamente ho già delle bozze per chest e chestat, tutto sta nel riuscire a quagliare.
Se, dopo che vi ho presentato il progetto ed il programmino, riusciamo a definire (nei dettagli!) le interfacce, possiamo già dividerci i compiti e far partire il progetto. Alternativamente, si prevederanno meeting separati per i relativi compiti da svolgere.

Tutto questo, ovviamente, se nessuno avrà idee migliori di un fattone ^_^
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#7
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:

Ho fatto un disegnino. Magari rendo l'idea.

Immagine inviata

Ovviamente ho già delle bozze per chest e chestat, tutto sta nel riuscire a quagliare.
Se, dopo che vi ho presentato il progetto ed il programmino, riusciamo a definire (nei dettagli!) le interfacce, possiamo già dividerci i compiti e far partire il progetto. Alternativamente, si prevederanno meeting separati per i relativi compiti da svolgere.

Tutto questo, ovviamente, se nessuno avrà idee migliori di un fattone ^_^


Ecco, ora hai reso :D

Un client pluggable multiprotocollo, ho capito bene?
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#8
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
ovviamente no!

mi sa che sarai costretto a svegliarti presto giovedì :clap2:
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#9
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
Mi sa che lunedì sera usciamo e mi dici :D

Anche perchè già lo so che Giovedì non ti sveglierai prrr prrr
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#10
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
:ahsisi: quando si parla di femmine o cose che fanno pariare, sai che la sveglia è l'unica cosa che desideri la mattina!
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#11
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
Stamattina abbiamo raggiunto importanti conclusioni, ma rimangono da definire ulteriori dettagli.
Cercheremo di prenotare la stessa aula allo stesso giorno ed ora la settimana prossima.

Vi confesso che sono compiaciuto alquanto dell'interesse che avete dimostrato prrr
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#12
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
stasera non ho niente da fare :D , ho creato una finestra a cacchio pensando a tutte le funzionalità che dovrebbe fornire

File allegato


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#13
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:
Oggi il mio amico che voleva occuparsi della GUI mi ha dato buca. Informatici non ingegneri del cavolo.

Anche se il lavoro potrebbe non necessariamente appoggiarsi a swing, potresti prendertene carico se vuoi!
Altrimenti, attendiamo la fine dello sviluppo del progetto per assegnare dei ruoli.

Aggiungo che è aperta una sezione privata del forum come riferimento per il progetto. Chiunque potrà richiederne l'accesso riferendosi a me giovedì mattina stesso.
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi